CLOSE TO ME pt.14

65 5 0
                                    

Il richiamo della voce familiare del padre riporta Y/n sul pianeta terra.
Chiacchierare con Taehyung l'aveva davvero fatta stare bene. Quel ragazzo tanto bello quanto cortese, era davvero educato, simpatico e attraente, mentalmente e fisicamente.
-Y/n! Oh duca Taehyung, anche voi qui-
-padre..-
-si Barone. Vostra figlia si sentiva un po' stanca ed è uscita a prendere una boccata d'aria. Io ero solo già qui fuori-
Il giovane si alza per prendere le distanze ma era evidente come i due ragazzi non volessero separarsi.
-figliola so che stasera ci sono state così tante novità. Ma perché non ci pensi su? Mh? Magari mentre torniamo dentro-
La domanda del barone era più un consiglio, ma non poteva arrabbiarsi davanti al duca o che figura avrebbe mai fatto?
Y/n abbassa la testa e annuisce. In realtà vorrebbe urlare "no", scappare di nuovo ma l'onore del padre e del fratello andrebbe in rovina o addirittura perso se solo lei facesse davvero quello che desidera.
-si padre..-
-torno dentro con voi, se posso- chiese cortese il giovane.
Il Barone si era accorto di come il giovane guardava la figlia e l'idea che il principe potesse avere un avversario non lo rendeva tranquillo. Non che il giovane duca non piacesse al Barone, in realtà anche lui sapeva molto bene che il principe non rispecchiava per niente l'ideale della figlia, ma era disposto a mettersi contro la corona per la libertà e felicità della figlia?

Una volta in sala, gli archi interruppero la musica e il Barone prese parola.
-ringrazio a voi tutti presenti qui stasera, da parte mia, di mio figlio ma sopratutto di Y/n. Spero che la cena e la musica sia stata di vostro gradimento, ma sappiamo tutti molto bene che tutto questo festeggiamento non è solo per il suo compleanno. Ho notato che la mia dolce figliola ha molti pretendenti ma chi davvero desidera fino in fondo avere la sua mano, si faccia avanti ora. Voglio vedere in faccia chi si prenderà cura di lei-
"Prendersi cura di me? So cavarmela da sola" questo è il solo pensiero della giovane, eppure la cosa che la preoccupa di più è "se il solo a farsi avanti fosse il principe? Dovrei accettare senza remore e questo non mi darebbe l'opportunità di oppormi."
"Se solo Taehyung si proponesse...ma lo farebbe? Non ci conoscevamo fino a qualche minuto fa. Può una chiacchierata cambiare le cose?"
-io mi propongo. Sapete già molto bene Barone che ho in mente di sposare vostra figlia da tempo. Io mi propongo e chiedo la sua mano- si fa avanti il principe.
Il re e la regina sembrano contenti, ma uno strano silenzio, quasi timore riecheggia tra tutti gli altri ammiratori, quasi nessuno avesse il coraggio di fare la stessa cosa.
"Ti prego...ti prego..."
-Barone con il permesso di sua figlia e il vostro. Mi propongo anche io-

ONE SHOTS ON BTS 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora