Uno

1.7K 61 22
                                    

Marko

Avete presente quando siete sott'acqua e andate a fondo, sempre più a fondo, senza fermarvi mai? Nuotate fino a quando i vostri polmoni resistono, fino a quando non sentire quella botta nelle orecchie che vi avverte che dovete riemergere, lo avete presente? Bene, è così che mi sono sentito io appena arrivato qui.
Sentivo intorno a me solo un vocio, voci incomprensibili che mi destabilizzavano e mi confondevano. Ho provato ad andare per la mia strada, a lavorare e basta, ma non capirli era un'agonia per me, una morte lenta e dolorosa. È andata così per almeno tre mesi, almeno da fine agosto a dicembre, poi ho sentito la botta che mi ha avvisato di dover ritornare in superficie. Iniziavo a capirli, a ridere alle loro battute, a volere la loro compagnia. Non mi sentivo più solo. Ora sto bene, mi trovo benissimo qui e ho degli amici con cui vado molto d'accordo. Ma la verità è che infondo la mia vita è tutta in apnea. Sempre sott'acqua, sempre nascosto ai più. Mi faccio conoscere da pochi, ho sempre pensato solo alla carriera e alla mia famiglia.
Ho avuto una ragazza una volta, ma si stancò presto di aspettare i miei allenamenti, le mie giornate in palestra, le mie corse di primo mattino, la mia fissa per il nuoto. Diceva che ero strano, che non ero come tutti i diciannovenni e non potevo darle torto.
Mi lasciò e io lasciai la speranza di innamorarmi. Non che me lo escluda, se arriva, bene. Solo che faccio fatica a credere alle ragazze, vedo il marcio ovunque e poi le relazioni mi rubano troppo tempo.
Tra i tanti altri ho un grande difetto: odio perdere tempo. Quindi, potete capire quanto le frequentazioni occasionali mi possano infastidire. La lontananza dalla mia famiglia poi non fa che esasperare questa mia visione della vita. Loro mi mancano da morire ma non riempio il vuoto con chiunque..
Per il momento sto bene da solo, poi, se sarà, sarà.
Salgo le scale e mi chiudo nella camera dell'Holiday Inn, l'albergo che ci ha riservato il Napoli. Il mio compagno di stanza non è ancora arrivato quindi sono solo.

Mi butto sul letto e mi infilo le cuffie, chiudo gli occhi e mi godo la musica: ritorno nella mia Apnea.

############

Buongiorno ragazze!
Questa è la nuova ff a cui accennavo qualche giorno fa, spero vi piaccia😊 un ringraziamento speciale devo farlo a Mery_Me_ che ha condiviso con me quest'idea fin dalla prima volta che mi è venuta in mente. È grazie a lei se molte cose andranno come poi vedrete, è stata una fonte di consigli continua. Grazie mille Mary e grazie mille a chi leggerà! Un bacio 😘♥️

Apnea || Marko RogDove le storie prendono vita. Scoprilo ora