Quarantotto

549 46 19
                                    

Marko

Seconda di campionato, prima al San Paolo, si gioca Napoli - Hellas Verona.
Lo stadio è stracolmo, tra le due tifoserie c'è una grande rivalità da sempre. Ci saranno 40/45 mila spettatori ma a me interessa incrociare lo sguardo solo di uno di essi, anzi di una. La cerco in tribuna autorità mentre entro in campo per il riscaldamento ma niente, non la vedo. Piotr mi fa tornare con la testa sul campo, iniziamo a riscaldarci e a fare dei passaggi e dei tiri a porta. Ogni tanto mi giro per cercarla ma non la vedo ancora. Non la vedo ma improvvisamente la sento. Sento un 'Markooo!' urlato talmente forte che mi giro di scatto e la riconosco. È bellissima e accanto a lei c'è una sua copia in miniatura, con lo stesso sorriso e gli stessi occhi verde scuro.
<<Ciao!>> urlo e le saluto con la mano e anche loro fanno lo stesso.
<<Ora stai meglio? Puoi iniziare a concentrarti per la partita?>> mi chiede Piotr tirandomi una pallonata.
<<Si ora si>> rido e continuo ad allenarmi.

La partita inizia e sono titolare. Si mette subito bene per noi perché dopo tre minuti siamo già in vantaggio con un gol di Mertens. Nel secondo tempo ne facciamo altri due con Callejón e Hamsik. Finisce 3-0 e ce ne torniamo negli spogliatoi soddisfatti e contenti per la prestazione.

Quando esco dopo una mezz'ora abbondante mi ritrovo Azzurra a ridere e scherzare con Laura e Celeste.
<<Ciao ragazze>>
<<Ciao Marko>> Azzurra mi dà un bacio leggero sulla bocca e poi con gli occhi mi indica la sorellina.
<<Ciao Marko, ma Piotr?>> mi domanda Laura.
<<Era con Arek sta uscendo>>
<<Ah ok grazie>>
<<Di niente>> le rispondo e poi mi giro verso la piccolina, mi abbasso alla sua altezza e mi presento.
<<Piacere, io sono Marko, tu devi essere Celeste, Azzurra mi parla sempre di te>>
<<Invece lei di te non mi ha mai parlato>>
<<Celeste!>> la sorella la redarguisce ma a me non ha dato fastidio anzi, è simpatica.
<<Tua sorella è una ragazza misteriosa>>
<<Si è vero. Sei il suo fidanzato?>> mi chiede.
Guardo Azzurra che alza le spalle e poi ritorno dalla piccola.
<<Sì, si può dire così>> le rispondo e lei mi fa un piccolo sorriso.
<<L'avevo capito già, ha urlato tutto il tempo il tuo nome e ora ti ha baciato sulla bocca>>
<<E brava Sherlock, ora però basta>> le dice Azzurra e lei sbuffa.
<<Andiamo a mangiare qualcosa?>> chiedo alle due ragazze e loro annuiscono.
<<Io voglio andare al Mc Donald's>> propone la piccolina.
<<Va bene?>> mi chiede Azzurra.
<<Possiamo fare il Mc Drive? C'è troppa folla negli store e sarebbe un casino, ci ho già provato>>
<<Certo va benissimo>>
<<Però andiamo a casa nostra, io a casa degli stranieri non ci vado>> dice la piccolina e io e Azzurra scoppiamo a ridere.
<<Come vuoi, oggi comandi tu>> le rispondo e lei mi fa il segno dell'ok.
Prendiamo la mia auto e andiamo al Mc Drive più vicino, prendiamo i nostri Mc Menù e ce ne andiamo a casa loro.
<<Eccoci qui>> Azzurra mi mostra casa loro e devo dire che è molto carina e grande.
<<Bella, soprattutto la tua camera>>
<<Si lo so ho gusto>>
<<Ovvio, stai con me..>>
<<Ma che buffone che sei.. mangia che è meglio>> risponde e mi dà il mio panino.
Mangiamo e chiacchieriamo, poi Celeste se ne va in camera sua e noi restiamo sul divano.
<<Ti va se pubblico una foto?>> le chiedo e lei mi fissa sbattendo le ciglia un paio di volte senza parlare <<No?>>
<<Sto pensando ai miei cari 450 followers>>
<<Cosa?>> non capisco che vuole dire..
<<Dopo la foto che pubblicherai mi aggiungerà gente a cazzo e avrò followers a cazzo>>
<<Quindi meglio se non la metto?>>
Mi fissa di nuovo e appoggia la testa alla mia spalla.
<<Mettila, a fanculo i followers>>
<<Guarda che io lo faccio davvero eh>>
<<Fallo>>
<<Ok..>>

Marko_rog ha pubblicato una foto.

❤️ piace a Driesmertens, zielu_94, amadiawara42, annadarone, LauraSlowiak e altri 14

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

❤️ piace a Driesmertens, zielu_94, amadiawara42, annadarone, LauraSlowiak e altri 14.327.

Marko_rog Finally with me♥️ #BlueSky @VictoriaAzzurra96

VictoriaAzzurra96: Ljubav♥️♥️♥️
Lorenzoinsigne24: ma cosa
LauraSlowiak: vi adoro😍😍😍
Driesmertens: che significa??
Zielu_94: non si capisce?😂 @lorenzoinsigne24 e @Driesmertens
MaryJane: che belli😍 ADORO
Amadiawara42: finalmenteeee una foto per il popolo del gossip😍😍 belliiii
Driesmertens: state insieme? @Marko_rog
Marko_rog: si 😉
Amadiawara42: vaiiiii scopate e moltiplicatevi e riempite la terraaaaaa
Zielu_94: 😂😂😂😂
VictoriaAzzurra96: amadouuuuuu si semp tuuuuu😂😂😂🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
Marko_rog: 🤷🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️

❌❌❌

In effetti Azzurra non si sbaglia, appena ho pubblicato la foto le si è intasato il cellulare di notifiche Instagram.
<<Se ti danno fastidio metti il profilo privato>>
<<Per il momento no, poi vedo più in là>>
<<Ok, come vuoi>> guardo l'orologio ed è l'una passata, abbiamo passato tutto il pomeriggio e la serata insieme e nemmeno ci siamo accorti del tempo che scorreva <<Devo andare>> le dico alzandomi dal divano.
<<Di già?>>
<<Si, devo proprio. Domani mattina ho da fare una commissione con Ivan ma il pomeriggio ci vediamo, ok?>>
<<Si ma stiamo da te>> dice accarezzandomi il petto e guardandomi in modo malizioso.
<<Perfetto>> le bacio la bocca e mi accompagna alla porta.
Me ne torno a casa e dopo essermi fatto una nuotata mi addormento sereno e soddisfatto.

Apnea || Marko RogDove le storie prendono vita. Scoprilo ora