Trentasei

560 45 14
                                    

Azzurra

Domani torna Marko e ho l'ansia. Ho la sia perché ormai mi ero abituata a questo nostro rapporto a distanza, ci siamo sciolti molto via messaggio e a telefono e so che da vicino non è la stessa cosa quindi ho un po' paura che questo cambiamento possa destabilizzarci. Sono le due e non riesco a dormire, ci siamo salutati poco più di un'ora fa ma ora devo chiamarlo, voglio condividere con lui questo timore.
Prendo il cellulare e lo chiamo.

-Azzurra, che succede?

Mi risponde con la voce impastata di sonno e quasi mi pento di averlo svegliato per questa stronzata..

-No Marko sta tranquillo, sto bene..
-Ah ok.. vuoi solo..parlare un altro po'?
-Voglio parlarti di una cosa
-Certo, dimmi

Sento dei rumori e mi accorgo che si è alzato dal letto ed è uscito dalla camera.

-Scusa non volevo disturbarti
-Dimmi cos'è che non ti fa dormire Azzu? È successo qualcosa?
-No, niente.. è solo che la mia mente vola e sto già pensando che domani sarai qui e che non so cosa fare quando ti vedo e ho paura che da vicino possa cambiare qualcosa e che tu possa trovarmi meno interessante e poi..
-Ehi ehi frena.. ti ho mai fatto capire una di queste cose?
-No certo che no
-Se te l'ho fatto pensare anche solo per un attimo, ti chiedo scusa. Io non vedo l'ora di vederti e sarà strano anche per me ma sarà solo un imbarazzo iniziale, poi andrà tutto bene
-Tu dici?
-Si. Che ne dici se quando vengo a prendere le chiavi te ne vieni con me a casa mia? Stiamo un po' insieme, mangiamo qualcosa e stiamo in piscina

Per qualche secondo non rispondo. So che ha buone intenzioni e anche se avesse cattive intenzioni non mi farei il problema, so che mi desidera perché lo desidero anche io però non so se è già il momento..

-No, no Azzu! Cristo santo non pensare subito a... quello.. voglio solo passare del tempo con te. Pensaci, ok?
-Ok, ci penso
-Ora sei più tranquilla?
-Si, decisamente.. non vedo l'ora sia domani
-Anche io
-Va bene allora adesso andiamo a dormire e domani ci vediamo, finalmente
-Mi sembra un ottimo piano, a domani allora
-A domani Straniero

Chiudo la telefonata e ripenso alle sue parole. Ha ragione, sarà solo un imbarazzo iniziale, andrà tutto bene.
Chiudo gli occhi e, ora che sono più rilassata, mi addormento quasi subito.

Apnea || Marko RogDove le storie prendono vita. Scoprilo ora