Capitolo 6

3.7K 138 1
                                    

Pensavo di non riuscire a finirlo. Fortunatamente ce l'ho fatta. Questo è un po' più lungo rispetto agli altri. Mi sono lasciata un po' prendere dallo scrivere.😅 spero vi piaccia😁!

Sangio si svegliò ancora una volta tutto sudato e nella testa ancora lo stesso sogno.
Questa storia del filo rosso lo stava mandando ai matti.
Fortunatamente la giornata era piena, almeno poteva distrarsi, e la sera voleva continuare a scrivere quella canzone che aveva iniziato con un semplice 1,2,3,4...

Entrò nella scuola di danza, nella sala 2, come gli avevano detto il giorno prima. Ancora non arrivava nessuno, così per perdere tempo si mise a passeggiare per la sala e a guardare le varie foto che c'erano.

Giulia quella mattina aveva prenotato la sala 3 per provare degli assoli che le avevano assegnato la settimana scorsa. Quindi, aveva deciso di prendere la metro per sbrigarsi ed arrivare il prima possibile per avere più tempo per allenarsi. Teneva le cuffie a volume altissimo almeno si distraeva da quel brutto ambiente che c'era in metro.
Arrivata alla scuola, entrò e si diresse direttamente nella sala 3.
Visto che non c'era nessuno, improvvisò un balletto per il corridoio a ritmo della musica che stava ascoltando.
Un salto qua, un giro di là, poi urtò qualcosa e cadde per terra.
<<Ahia! Mannaggia che botta che ho dato>> disse Giulia ritrovandosi sul pavimento.
<< Oddio. Scusa. Ti sei fatta male? >>
Giulia accettò una mano per alzarsi. Alzò lo sguardo e lo vide. Non riusciva più a parlare.
<< io.. insomma..io..si.. sto..sto bene grazie>> rispose Giulia balbettando.
<<Mi dispiace non ti avevo vista>> disse il ragazzo.
Giulia non riuscendo a dire altro, sorrise.
<<Io sono Giovanni, o meglio, forse dovrei dire Sangiovanni, ora tutti mi chiamano così>> disse Sangio ridendo.
In quel momento Giulia spalancò ulteriormente gli occhi perché aveva capito chi fosse.
<< Piacere..io..io..sono Giulia>> le porse titubante la mano. E nel momento in cui le loro mani si toccarono, entrambi si guardarono negli occhi. Un brivido, una scintilla.

"Ma quanto sono goffa..non riesco nemmeno a parlare bene...e che è questo batticuore adesso? Starò male? " si chiedeva Giulia nel frattempo.

" Wow..addirittura un brivido per una stretta di mano.. qui sto messo proprio male" pensava Sangio.

Presa da un momento di lucidità la ballerina gli chiese:<< Ma cosa ci fai qui, se non c'è nessuno?>>.
<<Sto aspettando il corpo di ballo, per il videoclip>> rispose lui sorridendo.
<<Aaa..giusto. Allora ti lascio ai tuoi impegni, io vado in sala 3>> disse allontanandosi.
<< Aspetta. Ti va di farmi compagnia nel frattempo? Magari mi fai vedere la scuola, se ti va! >> chiese Sangio fermando Giulia.
Silenzio.
Prima di rispondere passò almeno un intero minuto.
<<Va bene...Certo, perché no. Vieni iniziamo da qui>> si decise a rispondere Giulia.

Finito il Tour della scuola, erano di nuovo davanti alla sala 2.
<<Grazie del giro. Ora sono diventato un esperto della storia di questa scuola>> esordì Sangio ridendo.
<<Ahah..come no. Comunque prego. >> rispose lei cercando il suo sguardo.
<<Volevo chiederti una cosa...prima quando ti ho detto il mio nome, mi sembravi sorpresa. Non hai mai ascoltato una mia canzone vero? >> chiese Sangio con molta tranquillità.
" Eccallà, se n'è accorto. Mannaggia. Mi ha proprio beccato. E mo che gli dico?" pensava Giulia
<<In realtà..bhe...io... No..>> rispose Giulia facendo spallucce, un po' a disagio.
<< Ti va di ascoltarne una? Così mi dici cosa ne pensi!. Dai..se vuoi ti do le mie cuffie>> disse lui.
Giulia avrebbe accettato di ascoltare di tutto pur di restare ancora un po' con lui.
<< Certo che l'ascolto. Ma ti avverto, io sono molto critica sulla musica.>> disse Giulia ridendo mentre prendeva le cuffie di Sangio.
La canzone era Guccy Bag.

"...Ti regalo una bag di guccy
Se mi togli i dubbi
Se mi cuci i buchi
Se mi chiudi le ferite..."

"Wow. Era un pezzo fantastico" pensava Giulia nel frattempo. E poi il testo era veramente profondo, non era scontato.
La canzone finì e la ballerina si tolse le cuffie e le restituì al suo proprietario.
<< Allora? Cosa ne pensi? >> chiese curioso Sangio.
<<Una sola parola: WOW!!>> rispose lei urlando.
<<Grazie, grazie. Quindi ho una fan in più da oggi?>> azzardò lui nascondendo un sorriso.
<< Mmm..ci devo pensare.. ti farò sapere..Ahahah>>.
<< Ora vado a provare in sala 3. Buona fortuna per il videoclip>> disse Giulia
<< Va bene. Grazie>>
Erano l'uno di fronte all'altra e si guardavano e proprio quando lei stava per girarsi...
<<Aspetta...>> Sangio allungò la mano verso il suo viso, e con un gesto delicato e senza staccare gli occhi dai suoi, le spostò dietro l'orecchio una ciocca di capelli che le era scesa.
Quel momento sembrava essere durato una vita, invece erano passati secondi e tutto fu interrotto dall'arrivo del corpo di ballo del videoclip.
Tornata alla realtà, Giulia si voltò e scappò via a rinchiudersi in sala.
Sangio era rimasto lì a guardarla allontanarsi. Una volta entrata, anche lui si diresse in sala 2 a vedere la seconda coreografia per il video.

DestinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora