Capitolo 63

3K 120 3
                                    

*Come sempre spero vi piaccia il capitolo😘*

<<Sei pronta?>> chiese Sangio a Giulia.
<<Sisi...Andiamo! Il treno a che ora passa?>> rispose lei.
<<Tra 30 minuti! Dai sbrigati altrimenti lo perdiamo>> gli fece cenno lui.
Uscirono da casa di Sangio e si diressero verso la stazione.
Durante il viaggio verso Milano discutevano sul metodo di scelta della casa.

<<Ma secondo te conviene affittarla? O proprio comprarla?>> chiese lei presa da un dubbio.
<<Mmmm...non lo so..sicuramente in futuro vorrei comprare una casa e farla esattamente come l'ho sempre immaginata, però forse per iniziare è meglio in affitto>> rispose Sangio poggiando la testa sulla spalla di Giulia.
<<Si...sarebbe bello avere una casa tutta mia, con tutto ciò che voglio>> sognò ad occhi aperti la ballerina.
<<Tua? Forse volevi dire nostra!! Ahah>> disse lui dandole uno schiaffetto sulla testa.
<<Ahahah! Nostra,nostra...dai sogniamo un po'...come la vorresti?>> le chiese lei intrecciando le sue dite ai ricci del fidanzato.
<<Che domanda difficileee!! Ahahah...allora fammi pensare>> rispose Sangio toccandosi il mento.
<<Credo che la vorrei in un posto tranquillo...non in centro città..magari con tanto verde intorno. Tutto ad un solo piano, massimo due..e...>> iniziò a fantasticare lui, mentre Giulia lo guardava sognante cercando di immaginare tutto quello che stava dicendo.
<< Vorrei avere ovviamente uno studio di registrazione in casa, ma quello a cui tengo particolarmente è che ci sia un'amaca, o un dondolo, qualcosa del genere, fuori in giardino, dove posso pensare, scrivere, farmi ispirare da ciò che mi circonda... Per il resto..vorrei anche cose futili, ovviamente, come una bella cucina grande, perché mi piace cucinare, diverse camere, perché ho comunque una famiglia numerosa, poi se ci sono anche i tuoi..diventiamo ancora di più..>> le sorrise lui continuando a descrivere la sua casa perfetta.
<<E a te invece..? Cosa ti piacerebbe in particolare? Cosa deve esserci per forza nella tua casa dei sogni?>>
Lei sorrise e iniziò a immaginare.
<<Mmmm...non ci ho mai pensato.. sicuramente anche io vorrei un giardino gigante e magari un gazebo per fare il barbecue o le cene con gli amici d'estate. Dentro non ho grandi pretese, solo che ci sia tanta luce naturale e spazio per ballare. Poi la cosa più importante... vorrei che ci fossi tu, allora si che avrei tutto>> concluse Giulia baciando il fidanzato.
Entrambi si amavano e avevano tanti sogni, erano sicuri che insieme avrebbero potuto fare tutto, e realizzare ogni loro sogno nel cassetto.

Arrivati a Milano...

<<Chiamo il ragazzo dell'agenzia! >> disse Sangio tirando fuori il telefono dalla tasca.
<<Pronto! Noi siamo arrivati! Dove dobbiamo incontrarci? >> chiese lui al telefono.
<<Guardi, sono appena fuori la stazione, vi aspetto qui>> rispose l'agente immobiliare.
Raggiunto il ragazzo, si fecero guidare nei pressi del Centro di quella grande città, guardandola con altri occhi, come una possibile casa.
<<Venite! La prima casa è di qua. Mi avete detto che era necessaria la vicinanza con due posti. Quindi questa potrebbe essere un'ottima soluzione. C'è una cucina abbastanza grande, una camera matrimoniale e una cameretta, un bagno con doccia, un salottino con divano e tavolo da pranzo e infine c'è il terrazzo fuori utilizzabile anche per cene, colazioni... come volete>> spiegò l'agente immobiliare.
I due appena entrati, fecero un giro per la casa, parlando dei pro e dei contro.
<<Secondo me meglio aspettare e vedere le altre due>> disse Giulia al fidanzato.
<<Sono d'accordo >> rispose lui.
Usciti da lì, si diressero, insieme all'agente, verso la seconda casa, che era un po' più lontana dalla casa discografica di Sangio.
Come posizione, era quella più lontana, e poi loro già dalle foto si erano innamorati della terza casa, però avevano preferito vederne anche altre.
Entrarono e il ragazzo spiegò le caratteristiche di quella casa.
<<Allora..qui potete trovare cucina e salotto separati, ci sono due camere matrimoniali e due bagni e come nell'altra, c'è anche un terrazzo grande.>> disse il ragazzo mostrando la casa.
<<Mi piace che ci siano due bagni..però..non so..>> disse Sangio pensieroso.
<<È un po' lontano dalla tua casa discografica e poi sinceramente arriva poca luce naturale, quindi questa la escluderei.>> rispose Giulia.
<<Bene! Non ci resta che andare a vedere l'ultima. Andiamo, vi faccio strada!>> disse l'agente uscendo dalla casa.
L'ultima casa era un gioiellino, non era troppo lontana da nessuno dei loro posti di lavoro, quindi anche la posizione era perfetta, e poi aveva anche un pezzetto di giardino.
<<Eccoci qui! Entrate!>> li fece entrare il ragazzo.
Appena entrati si percepì subito tanta luce che entrava dalle grandi finestre del salotto e un'aria di casa.
Era molto luminosa e spaziosa, c'erano cucina e sala open space, e questo rendeva l'ambiente ancora più accogliente e spazioso.
La cucina era molto grande, con una grande isola al centro, stile shabby, i colori dell'intera casa erano sul chiaro per dare più ampiezza.
<<Come potete vedere, l'ambiente è molto luminoso, grazie a quelle grandi finestre laggiù. C'è l'open space e una grande cucina. Nel salone, c'è quel divano che è grandissimo, e lì c'è il tavolo da pranzo, che può ospitare fino a 12 persone.>> iniziò a spiegare.

"Wow! È perfetta! Tutta questa luce è fantastica! Speriamo sia disponibile da quando ci serve a noi" pensò Giulia guardandosi intorno.

<<Se venite di qua, troverete una stanza matrimoniale con bagno in camera e una cabina armadio, invece da quest'altra parte del corridoio ci sono una cameretta e un altro bagno. Poi dalla parte opposta a questo corridoio, c'è un'altra zona, con una camera per gli ospiti, una piccola lavanderia, e un'ultima stanza che potete adibire alle vostre esigenze>> concluse l'agente.
<<Beh..devo dire che questa ha tutto, infatti è molto più grande ed è in una zona abbastanza tranquilla>> disse Sangio tornando alla cucina.
<<Ma prima dalle finestre ho visto un giardino..possiamo vederlo?>> chiese Giulia.
<<Certo certo! Dal salotto c'è quella portafinestra che vi porta direttamente lì.>> disse lui indicando la porta.
<<Andiamo a vedere!>> disse Sangio prendendo la fidanzata per mano.
<<Andate pure, io vi aspetto qui, così parliamo anche dei prezzi>> rispose l'agente.
I due fidanzato aprirono la porta, scesero le scalette e arrivarono subito al giardino.
Era abbastanza grande,ma ovviamente c'era solo erba.
<<Direi che lì potremmo metterci un gazebo, anche per pranzare fuori d'estate, e lì, sotto quei due alberi, una bella amaca>> disse Sangio indicando un punto del giardino.
<<Si! Il gazebo è d'obbligo. Andiamo a sentire quello che ha da dire su!>> rispose Giulia tirando Sangio di nuovo dentro con lei.
<<Eccoci! Diceva prima..dei prezzi>> esordì Sangiovanni.
<<Si! L'ultima cosa da fare è parlare dei prezzi delle tre case>> rispose il ragazzo.
<<Bene! Ci dica pure>> disse lui.
<<Allora, la prima casa sono 600€ al mese, poi eventualmente in più ci saranno le spese di condominio, visto che è un appartamento.
La seconda invece sono dai 650 ai 700 € mensili, essendo un po' più grande, però comunque stessa cosa, ci saranno le spese del condominio.>> iniziò a spiegare l'agente.
<<Guardi, in realtà per noi non c'è molto il problema dei soldi. Più che altro ci interessa la disponibilità.>> gli spiegò Sangiovanni.
<<Aa! Bene! Le prime due case sono disponibili da subito...>> disse lui.

"Ecco ti pareva! Guarda che quella che ci interessa a noi..è disponibile a dicembre! Che cavolo! Speriamo di no.." pensò Sangio.

<<... l'ultima casa invece sarà disponibile solo la prossima settimana>> concluse il ragazzo.

"È nostra! Tanto ci serve tra due settimane o 10 giorni " esultò il cantante nella sua testa.

<<Ottimo! Allora...io direi...>> iniziò a parlare Sangio guardando Giulia, per cercare una conferma di quello che anche lui pensava.
<<Che...abbiamo preso una decisione..>> disse Giulia guardando il fidanzato con un grande sorriso, perché era quella che volevano dall'inizio.
<<Scegliamo questa. La terza casa.>> disse infine Sangiovanni.
<<Perfetto! Comunque il prezzo oscilla tra gli 800/900 € al mese, per ovvi motivi. È molto grande, è una villetta indipendente e soprattutto c'è il giardino. Va bene per voi?>> chiese il ragazzo.
<<Assolutamente! Non ha prezzo stare qui! >> rispose il cantante.
<<Ottimo! Allora domani vi invierò il contratto che dovrete leggere e firmare. Poi per il primo pagamento chiamate direttamente me, che vi metto in contatto con l'agenzia. >> disse l'agente immobiliare.
<<Scusi, ma sarebbe possibile pagare subito i primi sei mesi?>> chiese Giulia.
<<Mmmm..nessuno me lo aveva mai chiesto.. comunque chiederò e vi farò sapere>> rispose lui.
<<Grazie mille>> ringraziò Sangio.
Entrambi salutarono il ragazzo e si diressero al centro di Milano.
<<Ti va un aperitivo? Fa parecchio caldo, almeno ci rinfreschiamo e riposiamo un po'. >> propose Sangiovanni.
<<Yess!! E poi dobbiamo festeggiare! Siamo riusciti a trovare casa! E poi proprio quella che volevamo>> rispose Giulia stringendo la mano a Sangio.
Scelsero un bar tranquillo, non molto affollato e dopo essere stati fermati per foto e autografi, ordinarono l'aperitivo.
<<Brindiamo!>> esordì Giulia alzando il bicchiere.
<<A chi o cosa brindiamo?>> chiese Sangio prendendo il suo bicchiere.
<<Mmmm..a noi!>> esclamò Giulia.
<<Bene! Allora brindiamo a noi e alla nostra nuova casa!>>
I due bicchieri si toccarono sigillando  una promessa silenziosa tra di loro: "Al nostro futuro insieme".

DestinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora