Capitolo 35

3.4K 140 6
                                    

Giulia era tornata a Roma da un solo giorno e a Sangio già mancava troppo.
Parlavano spesso al telefono e facevano videochiamate. Lei gli raccontava come andavano le prove e lui come andava la produzione della nuova canzone.
Cercavano entrambi di trovare sempre il tempo per parlare.
Durante una videochiamata stavano parlando dell'evento a cui Giulia tra pochi giorni avrebbe partecipato.
<< Mi sta piacendo fare le prove con Veronica. Lei è proprio.. una persona che ti dà forza. Pensa, che prima di insegnarmi tutti i passi, ha voluto farmi capire l'intenzione che dovevo mettere, l'emozione. È fantastica! >> disse Giulia a Sangio tramite videochiamata.
<<e come sta andando? Hai trovato l'emozione giusta? >> chiese lui.
<<lo sai che per me non è facile. Mi distraggo, pensando ai passi. Ho paura di dimenticarli se mi concentro su quello che divrei provare.>> spiegò lei.
<<Giulia, puoi farcela. L'emozione è la prima cosa che arriva al pubblico. Puoi anche fare un passo sbagliato, ma alle persone arrivano  comunque le tue emozioni. È per questo che devi mostrare quello che provi e non solo i passi giusti, per arrivare nel cuore di tutti. Il mio già ce l'hai.. giusto per dire..ahahah>> cercò di aiutarla Sangio.
<< Lo so.. infatti sto cercando di lasciarmi andare. Comunque tu invece che mi dici?>> chiese lei cambiando discorso.
<< Mmm..e che ti dico... sto praticamente sempre in studio a lavorare a questa canzone. Domani dovremmo ultimare il lavoro.. staremo a vedere>> raccontò lui.
<<Non vedo l'ora di sentirla! Io voglio essere la prima è! Sappilo da ora!>> disse Giulia.
<< Certo, stai tranquilla ballerina. Ma senti un po'..spiegami come funziona questo evento!>> chiese Sangio.
<<Aaa..giusto. A proposito..proprio oggi mi hanno dato tipo un libretto dove spiegano tutto. In pratica è un weekend, dove ci sono tutte le cose organizzate. È a Cervia. Aspetta che leggo. Qui dice: il venerdì sera ci sarà una festa in spiaggia con falò, poi il sabato il karaoke e la domenica ci sarà l'evento in onore di Carla Fracci. L'hotel è a 5 stelle e gli ospiti potranno usufruire della piscina, della spa, oppure della vasca idromassaggio presente in ogni camera..>> lesse Giulia dal depliant.
<< Wow!! Questo si che si chiama spassarsela! Spero veramente di esserci tutti e tre i giorni e non solo la domenica>> disse Sangio.
<<Lo spero anche io! Ricordati di farmelo sapere entro domani, perché se non ci sei chiedo una stanza in meno. Non ha senso avere una stanza tutta per me, se sono sola. >> disse lei.
<<Certo. Domani appena so qualcosa ti scrivo. >> rispose lui.
<<Ma un po' ti manco? >> chiese lei sorridendo.
<< Secondo te? Ovvio che mi manchi, infatti non vedo l'ora di poterti riabbracciare..>> rispose lui.
<<Aaa..vuoi solo abbracciarmi quando mi rivedi?>> gli chiese Giulia con tono malizioso.
<< Beh..non mi far essere volgare daii!! Ahahah.. sai che non voglio solo abbracciarti. Le mie intenzioni sono.. mmm.. giusto un po' più intime..ahah>> rise Sangio.
<< Era proprio quello che volevo sentirti dire.. allora ti aspetto direttamente qui nel letto va bene? Ahahah>> disse Giulia ridendo.
<< Che scema che sei! Guarda.. non scherzare col fuoco! Io mi chiudo con te in quella stanza e non esco più..ahahah>> rispose lui ridendo.
<< ahahah. Cretino!>> gli disse lei.
<< sisi cretino.. poi vedi cosa ti aspetta ballerina..ahahah>> la avvertì lui.
<< ahahah..Bello mioo!! Sei bello pure dalla telecamera del telefonoo. Comunque ricordati di avvertirmi così prenoto.>> disse Giulia.
<< Tu sei più bella! Si tranquilla!>> rispose Sangio.
<<Bene. Ora cerco di dormire che domani è mercoledì e ci sono le prove generali. Notte Sangius>> lo salutò lei.
<< Riposati ballerina! Buonanotte. Un bacio>> disse lui mandandole un bacio attraverso la telecamera.
Si chiuse la videochiamata.

" Devo assolutamente esserci tutti e tre i giorni" pensava lui mentre si metteva sotto le coperte.

*Arriva un msg*

"E ora chi è?" borbottò lui alzandosi.

Era un messaggio dalla mamma di Giulia.

"Oddio! Cosa sarà successo? L'ho sentita praticamente 5 minuti fa e stava bene." pensava prendendo il suo telefono in mano.

- Sangio, scusa se ti scrivo a quest'ora, ma dovevo assicurarmi che Giulia si fosse messa a letto. Non so se lei te l'ha detto, comunque sabato è il suo compleanno e visto che saremo lì a Cesenatico e il sabato ci sarà il karaoke, stavamo pensando con Carlo se ti andasse di cantargli una canzone. Non sei obbligato ovviamente. Però volevamo fargli una sorpresa - Diceva Susi nel messaggio.

"Il suo compleanno?!? Io non sapevo niente! Perché non me l'ha detto prima in videochiamata? Devo assolutamente fargli un regalo!! Ma cosa? Devo pensarci anche in fretta cavolo! Susi però ha avuto un'ottima idea. Ma io voglio fare di meglio. Le farò un regalo sicuramente, però prima vorrei tanto farle una sorpresa...tutta mia" pensò Sangio che aveva già qualcosa in mente.

Rispose: - hey Susi! Tranquilla! Domani saprò se ci sono tutti e tre i giorni. Spero di si, perché non voglio perdermi il suo compleanno. Per la canzone non ci sono problemi lo sai.. lo faccio per lavoro.. e poi sarà bello e speciale cantare solo per lei.  Io avevo in mente un'altra sorpresa che volevo farle, però in camera. Non so...magari tu mi puoi dire se potrebbe piacerle? -  scrisse lui su whatsapp.

Susi rispose subito: - Lei sarebbe davvero felice di averti lì tutto il weekend. Per la tua sorpresa personale... certo.. dimmi tutto. Nessuno la conosce come me. -

E Sangio le spiegò cosa aveva in mente.

Ma per voi lettori rimarrà un segreto... almeno finché Sangio non deciderà di rendere realtà questa sorpresa.

DestinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora