*Oggi potrei mettervi più capitoli del solito. Ne ho già pronti altri due dopo questo. Spero vi stia piacendo😘*
<<Benvenuta>> la accolse il padre di Sangiovanni.
<< Grazie. Io sono Giulia, piacere>> disse lei presentandosi.
<<Piacere di conoscerti. Io sono Pierluigi e lei è Lidia, la mamma di Gio>> si presentarono i genitori."Che strano sentirlo chiamare Gio. Per me è Sangio, eppure il suo vero nome è Giovanni.. ahahah che strano che mi fa" pensava Giulia.
<< Grazie per avermi invitato qui. Posso farle una domanda?>> chiese Giulia a Lidia.
<< Innanzitutto dammi del tu tesoro. Siamo in famiglia. Comunque si dimmi tutto.>> rispose Lidia sorridendo.
<< Lei vuole picchiarmi? Ahahahahaah>> chiese Giulia scoppiando a ridere.
Risero tutto compreso Sangio che aveva capito il riferimento.
<< Ahahah..perché dovrei picchiarti?>> chiese la mamma di Sangio.
<< Che scema che sei! >> intervenì Sangio dando un colpetto sulla spalla a Giulia.
<< Ho chiesto perché lui ha fatto la stessa domanda a mio padre.. e allora pure io dovevo farla! Ahahaha>> spiegò Giulia ridendo.
<< Gio..ma veramente hai chiesto questa cosa?Ahahah>> chiese la mamma a Sangio.
<<Ma va! Ti pare che chiedo questo a suo padre? Io l'ho detto a lei, è lei che lo ha detto al padre! Ahahah..mi ha fatto fare una figuraccia questa pazzerella!>> spiegò Sangio sorridendo a Giulia.
Pierluigi invece si fece avanti e abbracciò Giulia e rimasero così per 10 minuti almeno, perché a entrambi piaceva abbracciare.
<<Papà..dai..me la lasci a me? >> chiese Sangio.
<<È tutta tua Gio. Entrate posate tutto in camera e scendete che tra poco arrivano gli altri>> disse Pierluigi.
<< Pier prima di salire, posso chiederti una cosa?>> disse Giulia sentendosi in famiglia.
<< Vuoi sapere se voglio picchiarti? Ahahahah>> rispose il padre scoppiando a ridere.
<< Ahahah.. noo! Volevo chiederti se posso chiamarti Pierlu>> disse lei.
<< Bello! Mi piace mi piace. >> rispose Pier.Giulia entrò nella camera di Sangiovanni ed era esattamente come se la immaginava.
Piena di colori, tranne il muro, quello era semplicemente bianco. C'erano poster, bandane e cappelli ovunque. Era un'esplosione di colori.<<È esploso un arcobaleno qui>> disse Giulia.
<<Ahahah..essì! Lo sai! Mi piacciono i colori>> rispose lui poggiando le valigie.<<Ma i tuoi vogliono che dorma in un'altra stanza?>> chiese lei.
<<Se vuoi c'è la vecchia stanza di mia sorella. Però io pensavo avresti dormito con me. Il letto è una piazza e mezzo. Ci entriamo benissimo io e te.>> concluse lui.
<<Ahahah..certo che dormo con te. Stavo solo chiedendo se ai tuoi dava fastidio>> spiegò Giulia.
<<No no tranquilla. Dai scendiamo che sono arrivati gli altri, così te li presento>> disse lui prendendole la mano.C'erano: il fratello di Sangio con la fidanzata, poi c'era la sorella con il compagno e la piccola Virginia.
"Oddio! Sono tanti! Noi siamo pochi in famiglia! Spero di piacere a tutti" pensava Giulia stringendo ancora di più la mano di Sangio.
<<Zioooo>> urlò la piccola.
<<Eccola la principessaa! >> disse Sangio prendendola in braccio.
<< Come sei cresciuta. Wowww>> continuò lui.
Giulia era vicino a lui e li guardava innamorata di entrambi.
<<Zioo..lei chi è? >> disse la bambina indicando Giulia.
<<Lei è Giulia. Mi hai detto di portarti ballerina. E io te l'ho portata..ahah>> rispose Sangio ridendo.
<<Ma Ballerina ha i capelli rossi zio>> disse Virginia.
<<Ahahah lo so. Ma lei è la ballerina più brava che io abbia visto.>> rispose lui.
<<Ma che dici?? Sicuramente la ballerina del cartone è molto più brava di me>> disse Giulia sorridendo.
<<Balla balla balla..>> iniziò a dirle Virginia a ripetizione.
<< Ma qui non c'è spazio piccola e non ho il vestito adatto>> le disse Giulia dolcemente.La piccola scese dalle braccia dello zio e prese Giulia per mano. La portò fuori, dove c'era un atrio ampio.
<< Qui puoi ballare. La mamma mi fa ballare sempre qui>> disse la piccola.
<<Wow.. che bel posto. Però devo mettermi un vestito adatto. Ti va di accompagnarmi a sceglierlo?>> le domandò Giulia.<<Siiii>> rispose felice la bambina prendendo di nuovo Giulia per mano.
Entrarono in casa e si diressero verso la camera. Nel tragitto Sangio le chiese: << Ma dove andate di bello voi due?Posso venire anche io?>>.
<<No zio! È una sorpresa!>> disse lei.
<< Vuole che mi cambio per ballare>> gli spiegò Giulia a bassa voce.
<<Aaaaa..allora vi aspetto giù>> le disse lui sempre a voce bassa e le mandò un bacio.<< Non possiamo conoscerla finché la Virgi la tiene prigioniera..ahahah>> disse Andrea, la sorella di Sangio.
<< Ha scoperto che è una ballerina. Quindi ora la sta facendo cambiare per ballare..ahaha>> rispose Sangio.
<<Aaaa allora mettiamo un po' di sedie fuori così la vediamo anche noi>> disse Alberto, il fratello di Sangio.
<< Ma poverina! Le mettiamo ansia così >> disse Lidia.
<<Io non credo. Sono sicuro che ballerà perfettamente lo stesso >> rispose Sangio sicuro.Lui sapeva che a lei, con loro davanti, sarebbe salita un po' l'ansietta, ma sapeva anche che non appena avesse iniziato a ballare, si sarebbe annullato tutto, perché era nel suo mondo.