Capitolo 54

2.7K 133 5
                                    

Tornati all'ombrellone, squillò il telefono di Giulia.
<<Pronto>> rispose lei avvolgendosi nell'asciugamano.
<<Salve! Lei è Giulia Stabile??>> chiese una voce maschile.
<<Emm..si sono io. Con chi parlo?>> chiese lei.
<< Sono Roberto Visconti. Il direttore della "Royal Dance" della sede a Milano.>> si presentò l'uomo.
Giulia spalancò gli occhi e guardò il fidanzato.
"Chi è? " mimò Sangio con il labiale.
<<... mi dica.>> rispose la ballerina e prima che il signore rispondesse, lei spinse il muto e disse a Sangiovanni: << È il direttore della Royal Dance di Milano!>>
<<Woww!! dai senti cosa ha da dirti!>> rispose lui.

<<Signorina?! Mi sente!?>> domando il direttore.
<<Sisi, scusi, qui non prende bene. Mi diceva?>> svagò Giulia.
<<Io, come anche altri colleghi, ieri abbiamo assistito all'evento in onore di Carla Fracci. Siamo rimasti molto colpiti da lei, quindi mi chiedevo se volesse lavorare nella compagnia. A noi farebbe molto piacere averla, magari potremmo fare una videoconferenza per parlarne meglio se lei è interessata a questo posto di lavoro.>> spiegò il Signor Visconti.
Giulia non riusciva più a parlare, e fortunatamente aveva messo il vivavoce , in mondo che anche il fidanzato potesse ascoltare.
<<Si, è interessata. >> rispose Sangio al suo posto.
<<Con chi parlo?>> domandò il direttore.
<<Scusi, sono Sangiovanni, il fidanzato, Giulia per lo stupore non sapeva cosa dire.>> rispose lui sicuro.
<<Aaa bene mi fa piacere. Il suo nome non mi è nuovo! Come mai?>> chiese Roberto.
<<Non so, sono un cantante, quindi forse per quello!>> rispose Sangio.
<<Aaa..esatto. Si, mia figlia e mia moglie seguono tutta la sua musica e non si perdono mai nessun'intervista!>> disse il direttore.
<<Wow! Grazie! Per la videoconferenza, quando si potrebbe fare?>> chiese Sangio.
<<Mmmm..vediamo... credo che domani pomeriggio, verso le 18 sono in studio. Per la signorina va bene?>> chiese il signor Visconti.
Sangio incalzò Giulia a rispondere e lei si sbloccò dallo stupore di prima.
<< S..si..domani alle 18 è perfetto!>> rispose la ballerina.
<< Ottimo! Allora a domani! Buona giornata a lei e al suo fidanzato!>> salutò il direttore.
<< Grazie mille! Buona giornata a lei.>> salutò anche Giulia e poi chiuse la chiamata.
Rimase in silenzio per qualche secondo, poi Sangio arrivò davanti a lei, con il volto fiero e felice, e lei lo abbracciò.
Iniziarono a saltellare sulla sabbia come due scemi, per la felicità di quel momento.
<<Non ci posso credereee!!!! O mio Dioo! Chissà cosa mi dirà domaniii!!!>> urlava lei mentre saltellavano.
<< Bravissima ballerina! Te lo meriti! Sono fiero di te! >> le disse lui fermandola e baciandola.
Gli altri sentendo il caos che stava facendo quei due, si avvicinarono per capire cosa stava succedendo.

<< che succede qui? Che è questo casino?>> chiese Susi.
<< Mamma..mi ha... mi ha.. mi ha chiamato il direttore della Royal Dance e mi ha offerto un posto nella loro compagnia! Domani discuteremo dei dettagli in videoconferenza!!>> rispose Giulia euforica.
Appresa la notizia, I genitori di Giulia e quelli di Sangio iniziarono a fare festa.
<<Festeggiamoo!! Offriamo da bere Carlo!>> disse Pier rivolgendosi al padre di Giulia.

<<Ahahah! Sisi per forza!>> rispose lui.
Andarono tutti in un bar sulla spiaggia e brindarono a Giulia.
Prima di  arrivare al bar, Sangiovanni aveva notato in lontananza che Deddy e Rosa stavano discutendo e non volendo ascoltò una parte della conversazione.
<< perché non me l'hai detto?>> gli disse Rosa a Deddy
<<Ma cosa dovevo dirti? Cosa cambiava ?>> rispose lui.
<< Pensi sia più brava di me? Lo vedremo!>> concluse lei e so avviò verso il bar.
A quel punto Sangio si sbrigò a camminare, altrimenti lo avrebbero sorpreso a origliare.

"Ma guarda questa! Quanto è piena di sé! Povero Deddy" pensava Sangiovanni avviandosi al bar.

Dopo aver brindato tornarono tutti alle camere per una doccia prima del pranzo.
Sangio voleva raccontare a Giulia quello che aveva sentito, ma non voleva sembrare paranoico o pesante, però era più forte di lui.
<<Giuli..ascolta una cosa.. prima ho sentito Deddy che parlava con Rosa>> iniziò Sangio.
<<Ti sei messo a origliare? Ahahah!>> rise lei.
<<Ma mica l'ho fatto apposta! Ahah..dai ascolta un attimo..>> so fece serio lui.
<<Va bene dimmi Detective>> lo prese in giro Giulia.
<< Lei gli ha tipo detto " Pensi che sia più brava di me? Ora lo vedremo! " una cosa così... ma che problemi ha? E a chi si riferiva?>> si domandò Sangiovanni.
Giulia lo guardava incastrarsi su tutte quelle domande e un po' le veniva da ridere, perché era buffo, però dall'altra parte, Rosa aveva detto una cosa strana in effetti.
<<Amoreee!! Mi ascolti??>> la chiamò lui.
Sentendosi chiamata così, Giulia tornò alla realtà, lasciando indietro i suoi pensieri.
<<Certo! Tu che pensi?>> le domandò lei.
<<Mmm..sinceramente? Io penso che stava parlando di te. Ho visto come ti ha guardata quando si è presentata. Però non la conosco ancora bene, quindi non saprei.. ma lo scoprirò >> disse lui abbracciando Giulia.
<<Ahahah..! Mo ti metto a fare Detective Conan! Dai..ma che ti frega!?>> disse lei.
<<Non me la racconta giusta! Lasciami fare shhh>> disse Sangio.
<<Come vuoi! Facciamoci la doccia va! >> disse lei trascinandolo in bagno.
Sangio la prese imbraccio e la fece sedere sul lavandino, iniziando a baciarla.
Giulia lo strinse a sé con le gambe intorno alla vita, continuando ad approfondire il bacio. Lui le tolse la maglietta e poi il reggiseno e infine si sfilò la sua maglietta.
<<Non posso starti distante...io ho bisogno di te..>> le sussurrava lui nell'orecchio, mentre le baciava il collo.
Senza staccarsi, camminarono fino alla doccia e proprio lì, sotto l'acqua calda, fecero l'amore, sussurrandosi parole dolci e grandi promesse.

DestinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora