*Se riesco vi metto un altro capitolo entro sta sera (forse). Spero questo vi piaccia😘*
<<Buongiorno bellissimo>> disse Giulia, che sta volta si era svegliata prima.
Sangio aprì gli occhi, la guardò e sorrise.
<<Buongiorno ballerina! Già sveglia?>> chiese lui.
<<Sta notte mi hai spaventato... eri così agitato..e non sono riuscita a dormire tranquilla.>> spiegò lei.
<< Cavolo! Scusa è colpa mia.. non mi ricordo neanche cosa ho detto.. è tutto molto confuso.>> disse Sangio mettendosi seduto.
<<Continuavi a ripetere... tipo "Non lasciarmi da solo" ...cose del genere e ti agitavi sul letto.. non sapevo cosa fare>> gli rispose lei prendendogli la mano.
Non appena Sangio si sentì ripetere le parole che aveva detto durante la notte, spalancò gli occhi."Ora mi ricordo... quel sogno.. quella voce.. e soprattutto quelle parole che mi hanno fatto crollare. Avevo allontanato la mia Giulietta, ed ero solo! Che incubo cazzo!" pensò Sangio.
<<Ho fatto un incubo...ed era così reale. Mi dispiace se ti ho fatto preoccupare in qualche modo.>> si scusò lui.
<< Ma stai tranquillo! Cosa succedeva che ti ha turbato tanto?>> chiese lei seria.
Sangio prima di rispondere ci pensò un attimo, per trovare le parole giuste.
<< C'era una voce estranea che mi diceva che ti avevo allontanato con il mio carattere e che eri sola a piangere per me...>> iniziò Sangio.
<<... io non potevo crederci... e sono crollato a terra con le mani in testa, ero disperato. Non potevo e non volevo perderti. >> le disse lui abbracciandola stretta.
<< Tu non mi perderai.. ti ricordi ? Il famoso filo rosso? Anzi..aspetta>> disse Giulia scendendo dal letto.
Prese il filo rosso della sorpresa, che aveva raggomitolato ieri sera e lo portò sopra al letto.
<< Ecco... facciamo così...>> disse lei legando al dito di Sangio un capo del filo e al suo l'altro.
<< Noi siamo legati e lo saremo sempre che tu lo voglia o no.. >> concluse lei.
Sangiovanni la guardava rapito e innamorato, ma soprattutto era fiducioso del loro amore.
<< Io non saprei neanche più chi sono senza di te>> dichiarò lui prima di baciarla.
<<Ti amo piccolo genio>> le disse lei sorridendo e scompigliando i suoi ricci.
<<Ti amo ballerina..e non vedo l'ora..di vederti ballare oggi. Dai andiamo a fare colazione..sicuramente i tuoi genitori saranno curiosi di sapere come hai reagito alla sorpresa.>> rispose lui alzandosi e lasciando Il filo sul letto.
<< Ahahah..immagino..curiosi come sono!>> disse lei seguendolo.*Squillò il telefono di Sangio*
<<Pronto!>> rispose lui.
<<Gio! Ma non hai visto la foto che ho mandato sul gruppo della famiglia?>> era la sorella di Sangio.
<<No.. ho il silenzioso sul gruppo..vi mandate centinaia di messaggi... non posso stare dietro a tutti!>> rispose lui mentre scendeva le scale per mano con Giulia.
<< Stronzoo! Dai valla a vedere...e senti..almeno hai fatto gli auguri a Giulia da parte nostra?? Ieri ti abbiamo scritto..>> chiese Andrea.
<< Sisi.. vi ringrazia e vi manda un bacio.>> rispose lui.
<<Va bene..ricordati di vedere la foto!! Divertitevi..salutaci Giulietta anche da parte della nanetta qui..che chiede di lei.. un bacio..Ciaoo!>> Salutò la sorella.
<< Tranquilla! Ciao Andre>> la salutò lui prima di chiudere la chiamata."Vediamo sta foto va! Se no conoscendola, quella pazza mi richiama!" pensò Sangio mentre cercava la foto sul gruppo della famiglia.
Erano loro due che dormivano con Virginia al centro. Nonostante la piccolina tra loro, erano riusciti ad abbracciarsi e a formare una specie di barriera per evitare che la bambina cadesse in qualche modo.
Sangio voleva fare la parte del duro, ma bastò quella foto a fargli addolcire il volto.
Girò il telefono verso Giulia e le mostrò la foto.
<<Wowww!! Ma che belliii!! Ahahah..A noi ci fanno sempre foto a tradimento mentre dormiamo oh! Ahah>> rise lei.
<<Ahahah... vero! Mangiamo va che sto morendo di fame!! La serata di ieri..mi ha messo..un certo appetito!>> disse il cantante con tono malizioso guardando la fidanzata.
<<Ahahah..Cretino>> gli disse lei ridendo.
Arrivarono anche Carlo e Susi e iniziarono a fargli mille domande sulla sorpresa della sera prima.
<<Alloraaa?? Dai raccontate!!>> chiese la mamma impaziente.
<<Ahahh..allora..appena uscita dall'ascensore c'era l'inizio di un filo rosso che faceva un lungo percorso fino alla nostra stanza e c'erano dei biglietti attaccati, che insieme formavano una lettera. Ho pianto come una bambina..ahahah..non me lo aspettavo proprio>> raccontò Giulia prendendo la mano del fidanzato.
Con quel gesto il padre e la madre notarono l'anello che aveva alla mano destra e subito gli chiesero di farglielo vedere.
<<Wow!! È bellissimo. Dove l'hai comprato? È fatto veramente bene>> chiese Susi a Sangio.
<<A Milano, c'è un negozio che fa proprio queste cose particolari, e l'ho trovato grazie al mio manager che mi ha consigliato di andare lì a vedere se trovavo qualcosa di interessante>> rispose Sangiovanni.
<<Ben fatto! >> gli disse Carlo.
<<Allora..tesoro..sei pronta per questa giornata?>> chiese Susi alla figlia.
<<Sono carichissima! Oggi pomeriggio verso le 18 inizia la preparazione, quindi trucco, capelli, vestiti eccetera.. e verso le 20 inizia lo spettacolo.>> li informò Giulia.
<<Bene..perfetto>> disse Carlo scrivendo al telefono nel frattempo.
I due fidanzatini si alzarono e uscirono a fare una passeggiata in bici, invece Carlo e Susi rimasero lì ad organizzare una cosa segreta.
<< Gli ho scritto ora, vediamo che dicono, così ci organizziamo!>> disse il marito a Susi.
<<Essì, per forza, è stato già difficile prendere dei biglietti in più, spero almeno di riuscire a portare a termine quest'idea.>> rispose Susi.
<<Vedrai..sarà tutto perfetto tesoro. >> la rassicurò Carlo.
<<Sarà una sorpresa inaspettata per entrambi. E grazie a Dio sono riuscita a tenermi sto segreto. Ahahah>> rise Susi.
<<Eh..infatti.. tu che i segreti non sai nemmeno dove stanno di casa ahaha. Torniamo in camera a metterci il costume va! Così andiamo in spiaggia >> concluse Carlo.