Capitolo 36

3.3K 132 5
                                    

*Sto scrivendo il "primo"capitolo che racconterà il weekend. Nel frattempo con questo ci avviciniamo sempre di più. Spero sempre che vi stia piacendo e leggo sempre i commenti😘. Siete 🔝. *

Era mercoledì e lui stava andando a Milano per delle interviste con la radio. Durante il viaggio stava pensando già a come organizzare la sorpresa. Si era messo d'accordo con Susi ed entrambi erano curiosi della reazione di Giulia.
Susi aveva fatto promettere a Sangio di mettere una telecamera nella stanza per vedere cosa faceva sua figlia vedendo quella sorpresa.
Doveva assolutamente trovare il modo di lasciarsi libero il weekend altrimenti sarebbe saltato tutto.

"Devo inventarmi qualcosa. Mi faranno sicuramente problemi se gli dico che voglio il fine settimana libero! Cavolo! Non mi viene in mente una scusa. Io non sono bravo a dire bugie." pensava Sangio che ormai era davanti allo studio.

<<Allora Sangio,Pronto per questa intervista con Radio Italia? >> gli chiese Federico.
<<Mmmm..sisi>> rispose lui pensieroso.
Fede si accorse subito che c'era qualcosa che non andava.
<<Ohi!! Tutto a posto? C'hai una faccia strana >>.
<< No..è che.. scusa Fede..lascia stare.. niente niente>> disse Sangio.
<< No dai! Si vede che c'hai qualcosa! Dimmi tutto! >> gli diede una spinta il manager scherzosamente.
<<Ti ricordi che Giulia deve partecipare a quell'evento a Cervia?>> iniziò lui.
<<Sisi.. mi ricordo bene.. e allora? >> chiese Fede.
<< Praticamente è tutto il weekend..da venerdì a domenica. E il sabato è il suo compleanno>> finì Sangio.
Fede aveva una faccia comprensiva.
<< E tu vuoi andarci tutti e tre i giorni giusto? Conoscendoti non volevi dire niente.. perché pensavi che ti avrei fatto storie. Ma ti pare che ti dico di no? Io non sono il capo. Sei tu la star ed è la tua vita. Hai  sempre una scelta. Le cose che dobbiamo fare si possono rimandare senza problemi, invece i momenti con lei, quelli non tornano se te li perdi. >> gli disse Federico poggiandogli una mano sulla spalla come fosse suo fratello.
Sangio sembrò rilassarsi e sorrise al suo manager.
<< Grazie Fede. Non so che altro dirti. >> le rispose Sangio.
<<Vai tranquillo. Ora pensiamo all'intervista. >> disse Federico.

Era appena iniziata l'intervista con la radio e dopo qualche domanda sulla sua musica e sui progetti futuri. Arrivò una domanda sulla sua vita privata.
<< I tuoi fan che come sai ti seguono ovunque, volevano sapere se sei tornato single! Perché non vedono più foto con la tua ragazza!>> chiese quello della radio leggendo le domande.

" E ti pareva..ma devo urlarlo che NON sono single. Ho una fidanzata che amo e che fortunatamente mi ama. Non serve stare sempre a pubblicare foto o video per dimostrare di amarsi. Si può essere anche più discreti." pensava lui un po' scocciato dalla domanda. Ma pensò di essere comunque educato e rispondere.

<< No, non sono single. Sono fidanzato e semplicemente mi piace vivere la mia storia fuori dai riflettori.>> rispose lui.
A microfono spento lo speaker gli disse:
<< Qui ci sono tante ragazze che ci fanno domande sulla tua relazione. Se vuoi rispondere, altrimenti passiamo avanti senza problemi>>.

"Meglio rispondere una volta per tutte. Sono contento che vogliano conoscere Giulia, ma cercherò di dire il minimo indispensabile, poi se lei vorrà, allora dirò altro." rifletteva Sangiovanni.

<<Rispondo rispondo. So che sono curiose di conoscere la mia fidanzata, quindi gli racconterò qualcosina almeno sono felici.>> disse Sangio.

<<Bene.>> disse lo speaker.
<< Allora siamo di nuovo in onda qui a Radio Italia con Sangiovanni. E come ti dicevo ci sono parecchie domande sulla tua vita sentimentale. Quindi direi di rispondere a una che include un po' anche le altre, così avranno tutti la risposta>> continuò.
<< Va bene. Vai spara! >> rispose Sangio.
<< Perfetto. Vediamo un po'.. qui chiedono come si chiama e come vi siete conosciuti. In pratica vogliono sapere tutto ahah>> rise il presentatore.
<<Ahahah..sono curiose.Allora come ho già detto non mi piace mettere sotto i riflettori la mia relazione. Comunque la mia fidanzata si chiama Giulia, è una ballerina e ci siamo conosciuti a Roma quando sono andato a registrare il video di Guccy Bag. >> fece lui una super sintesi per evitare di dire troppo.
Alla radio si accorsero che non voleva dire altro così gli fecero una nuova domanda.
<< Finora ci hai abituato a pezzi fortissimi..quindi ora che è estate ci sarà anche una hit estiva?>>.
<< Intanto tra una settimana circa dovrebbe uscire un nuovo pezzo, poi per l'estate vedremo. Non vi spoilero niente per ora...ahahah>> concluse lui.
<< Bene..allora noi ti aspettiamo qui molto volentieri. Quando vorrai presentare un'altra canzone, noi siamo qui! È stato un piacere. Qui a Radio Italia Sangiovanni!>> lo salutarono.
<<Grazie per l'invito! Lessgoo ! Ci vediamo presto!>> salutò lui.

Appena uscì notò vari messaggi di Giulia.
- Ci sarai il fine settimana? -
- Ti prego dimmi di siii!! -
- Mi manchii.. -
- Lo so che sei in radio però volevo ricordarti che ti amo😘 -

" Quanto è cucciola!! Ora la chiamo" pensò Sangio prendendo il telefono.

<< Prontoo Sangiuss!>> rispose lei.
<<Eccola va! Comunque mi manchi anche tu! Scusa, ho letto ora i messaggi.>> le disse lui.
<< Tranquillo lo immaginavo. Allora ? Ci sarai?>> chiese Giulia.
<<..... Siiii! Non ti libererai di me mia cara! Ahah>> rispose lui entusiasta.
<<Siiiiiii!!!!! Io non voglio liberarmi di te scemo, anzi, il contrario. Allora ci vediamo lì a Cervia?>> disse lei urlando di felicità.
<< Si..Ci vediamo lì piccoletta. Non vedo l'ora. Ormai sto contando le ore. >> le disse lui in tono dolce.
<<Perfettoo!! Ora vado che sono da Chiara. Ci sentiamo dopo. Scrivimi quando arrivi a Vicenza. Ti amo>> lo salutò Giulia.
<<A dopo. Ti amo>> la salutò anche lui.

"Ora vado subito in stazione, perché prima torno a casa e prima posso organizzare la sorpresa per lei." pensò Sangio mentre si avviava a prendere un taxi.

DestinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora