47.

2.2K 51 0
                                    

« Silviè, pe favore non sono cose che vi riguardano, facit e femmn. »

« Tu me rutt o cazz Eduá, vui mat scassat o cazz, o capit o no ca e famiglij nostr fann schif e ca vui sit duij can e pecr senza pall?? »
Urlò Silvia disperata, era l'unica che riusciva a dire le cose in faccia; e l'avevo già sentita urlare in barca ma non sapevo perché.
« Uagliu, si succer coccos a un e nuij.. scurdat ca tnit a na sor.. sti guerr e merd nun serv a nu cazz, me facit schif.. »
Edoardo fece per tirarle uno schiaffo ma Ciro strinse subito il braccio di Ciro e io mi avvicinai subito a Silvia, alzai la testa a loro e sussurrai a bassa voce:
« Io non so cosa cazzo ci trovate di bello in tutto questo, però sacc sol ca mi sono morti due zii e nemmeno li conoscevo, sacc ca se esco di qui qualcuno della vostra famiglia può ammazzare sia me che mia madre per arrivare agli ultimi due cugini.. sacc ca ogg so viv e domani no.. e voi continuate a ridere e a prenderla per un gioco, ij preferisco e ve verè chius rind a na cella accussi sacc ca la nisciun ve tocc.. »
Li guardai schifata mentre Silvia se ne andò sopra senza dire niente e io feci per andarmene.

« Tali, nun asci sol tu.. t'accumpagn.. »
Disse subito Edoardo ma lo guardai.
« Nun Teng bisogn e vuij, si aggia murì voglij murì sol ij. »
Usci di casa sbattendo la porta alle spalle e alzai il cappuccio della felpa, avevo paura, tanta.. avevo paura che qualcuno capisse a chi ero figlia, avevo paura di non sentire più niente..
iniziai a camminare a passo veloce fino al cancello e quando arrivai alla strada principale sentì un clacson di un motorino, chiusi subito gli occhi camminando velocemente ma il clacson continuava, mi girai appena e deglutì subito notando che era Ciro, avevo paura mi si lèggeva ovunque.

« Saglij.. »
« Nun m rompr o cazz »
« Tagg itt saglij.. »
« Nun si nisciun pe me ricr chell caggia fa »
Si fermò subito avanti col motorino bloccandomi la strada, scese da quest'ultimo e prendendomi il braccio in malo modo:
« Saglij ngop a stu motorin, stai chin e paur to legg rind a luocchij.. »
Restai in silenzio fissandolo cercando di non mostrare il fatto che avevo paura ma era cosi evidente.
Sospirai appena salendo dopo di lui e quando mise in moto mi accompagno' fino sotto casa, spense il motorino e quando io lasciai quest'ultimo lui si sedette sopra rivolgendosi a me:

« Putimm parlà n'attim? »
« C taggia ricer? »
« Nun è ave paur Talì...»
Deglutì appena sentendo gli occhi gonfi e capì che erano pieni di lacrime e cercai di non far caderne nemmeno una.
« Ij nun sacc manc si mia mamma stasera torna a casa e tu mi chiedi di non aver paura.. »
« Tali.. to giur ca nun ve succer nient.. »
« Hanno già ucciso due quindi cosa deve succedere più.. »
Lo guardai prendermi la mano e fissarmi:
« Mi prometti che stai a sentire tuo padre e rimani a casa solo per questi 10 giorni? »
« Ma n.. »
« Tali.. pe favore si nun o vuo fa me pe fall p mammt e pat't.. »
Socchiusi le labbra sentendole secche e guardai la sua mano stringere le mie dita, alzai gli occhi a lui e restai a guardarlo appena.
« Allo? Mo prumiett? »
Annuì appena asciugando subito le lacrime e sussurrai a bassa voce:
« E tu promettimi che starai lontano da tutto questo.. »
« Tali, nun to pozz prumettr, ma ti prometto che dopo questa faida.. ti porto via.. c'è ne andiamo per un bel po da qualche parte solo io e te, e poi al ritorno c'è ne andiamo a vivere insieme, tu lavori come hai sempre sognato e ij Stong affianc a te per proteggerti e amarti sempre.. »
Lo guardai sentendo le lacrime ormai bagnare le mie guancia mentre lo vidi alzarsi e asciugarmi le guancia.
« Vita mi.. pe favor ca già me sent na merd.. »
« Ma pecchè.. pecchè non possiamo stare tranquilli come tutti?.. »
« To giur che uccido tutti con le mie mani.. pur a papà, accussi tutt sta guerr finisce e se devo essere chi devo essere voglio esserlo con la pace.. »
Scossi subito la testa in un no mentre le sue braccia avvolsero me e nascosi il viso nel suo petto spostando appena lo sguardo.

« Ja, vatten a cas.. staser passo io da te.. »
« aro si stat aier.. »
« O club, non ti ho mandato messaggi pensavo dormissi e stamattina avevo il telefono scarico »
Annuì appena guardandolo e ricambiai subito il bacio che aveva poggiato sulle mie labbra, mi guardò per qualche istante e poi sorrise.. non riuscivo a capire come faceva a sorridere in ogni istante, allungai la mano al suo viso con una leggera barba che gli stava crescendo e lo accarezzai appena.
« Ti amo vita mi.. »
« Pur io.. »
Sussurrai a bassa voce prima di guardarlo salire sul suo SH nero, mise in moto e mi fermai appena restando a guardare il motorino..
SH nero.. deglutì appena e quando lui iniziò ad allontanarsi il mio sguardo cadde sulla targa:
AS22B.. le prime due lettere, il colore.. i vestiti di Ciro, Edoardo..

Destinati ad amarci.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora