Riassunto e scheda personaggi

103 8 0
                                    

Compariamo in questi lidi un giorno d'anticipo rispetto all'inizio della pubblicazione di questa terza e ultima parte della serie di Walk of Life, Adulthood, per lasciarvi dei brevi riassunti di Youth e Growing e delle presentazioni dei protagonisti che ritroveremo in questa terza avventura ... Con alcuni enigmi ad accompagnarli - starà a voi lettor* cercare di ipotizzare quale sarà il destino di ognuno di loro attraverso le parole che vi abbiamo lasciato qui sotto! 😉

Ovviamente, se doveste arrivare qui senza aver letto le prime due parti della serie, nulla vi vieta comunque di proseguire nella lettura, anche se potreste perdervi qualche collegamento e alcuni particolari.

Infine, vi ricordiamo che potrete trovarci su Instagram come @kimando714 e su Facebook come Chiara Gioiagrigia (https://www.facebook.com/profile.php?id=100089602535826) per rimanere aggiornati sulle nostre pubblicazioni.

Abbiamo inoltre aperto anche la playlist su Spotify per questa nuova storia, che verrà aggiornata man mano (https://open.spotify.com/playlist/4rD3aEh6aZMKKV2YQDRm1V?si=2acb4ae1318642a4).

E detto ciò, vi aspettiamo domani per il prologo di Adulthood!😎

Kiara & Greyjoy

Previously on Youth:

Giulia, Filippo, Caterina, Nicola, Pietro e Alessio sono un gruppo di sei amici che, per casualità o per destino, si sono conosciuti a scuola. Durante questi anni molte cose sono successe e finalmente, dopo un anno di "separazione", anche Giulia e Caterina sono approdate in quel di Venezia, come i ragazzi avevano già fatto l'anno precedente...

... Ed è proprio qui che ci eravamo lasciati. Giulia e Caterina si stanno ambientando nella nuova vita universitaria e lagunare; Filippo e Nicola danno loro una mano; Alessio è determinato e vuole raggiungere il suo obiettivo, ovvero fare carriera; infine Pietro invece fatica a convivere con le proprie emozioni e il proprio orientamento.

Previously on Growing:

Passano gli anni e i "Magnifici 6" continuano a crescere in quel di Venezia. In questi anni sono due le principali sfide affrontate, con sentimenti e reazioni distinte, da tutte le coppie: la convivenza e il diventare genitori.

Aprono le danze della genitorialità Caterina e Nicola: la paura e la voglia di scappare si fanno sentire, ma la voglia di riunirsi e superare insieme queste nuove responsabilità ha la meglio.

Giulia e Filippo, invece, dopo un gioioso inizio di convivenza, ed essere sopravvissuti alle avventure matrimoniali (con tanto di ospite a sorpresa!), vedono la propria famiglia raddoppiare. La nascita delle gemelle, però, porta tensione tra la coppia più romantica sul mercato.

Anche Alessio e Pietro, con le rispettive compagne, non si fanno attendere. Dopo un iniziale malessere, un confronto con il proprio passato stravolge, in positivo, Alessio e il suo essere padre. Pietro, invece, piuttosto che affrontare i dilemmi derivanti dal suo orientamento sessuale e da quello che potrebbe nascere con Fernando, sceglie inizialmente la strada apparentemente più semplice: la convivenza con Giada. Quando, con il tempo, capisce di non poter e voler cambiare quello che è o quello che prova, la nascita di un figlio cambia le sue priorità, portandolo a chiedersi come sarebbe stata la sua vita se avesse preso scelte diverse e il tempismo fosse stato dalla sua.

☘️ I PROTAGONISTI ☘️

🌾 GIULIA PAGANO

Età: 26 anni

About her in Adulthood: E proprio quando ti sembra che la tua vita stia percorrendo binari conosciuti, ecco che ti ritrovi a non avere più alcuna certezza e a dover ricominciare da zero, con ferite e rimpianti.


🌺 FILIPPO BARBIERI

Età: 27 anni

About him in Adulthood: A volte nella vita si commettono errori a cui difficilmente si può porre rimedio ... Sarà il suo caso?


🪻 CATERINA MACCAFERRI

Età: 26 anni

About her in Adulthood: Decidere di affrontare i propri traumi è già un punto di partenza per riuscire a superarli e voltare pagina



🌻 NICOLA TESSÉRA

Età: 27 anni

About him in Adulthood: Nella vita ti si possono presentare molte difficoltà ed ostacoli, ma ciò non toglie che, alla fine, certi sogni tenuti fino a quel momento nel cassetto possano realizzarsi


🪷 ALESSIO BAGLIORE

Età: 28 anni

About him in Adulthood: Dopo aver passato metà della tua vita a costruirti una corazza addosso, può sembrare quasi impossibile per chiunque pensare di riuscire a scalfirla ... E se ci fosse qualcuno di in grado di farlo?


🌸 ALICE BENNINGTON

Età: 30 anni

About her in Adulthood: I rapporti che ci legano ad altre persone, negli anni, possono cambiare ... Cambia il nostro ruolo nella vita degli altri, ma non sempre cambia la nostra importanza



🌼 PIETRO CADORNA

Età: 27 anni

About him in Adulthood: Certe perdite ti lasciano un vuoto interiore difficile da colmare, ma insieme a questo ti portano anche il coraggio per essere se stessi



🌹 FERNANDO RODRIGUEZ GARCIA

Età: 28 anni

About him in Adulthood: Tra tutte le persone che conosciamo e conosceremo può esserci almeno una alla quale cambieremo la vita

Walk of Life - AdulthoodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora