Maybe I know somewhere deep in my soul
That love never lasts
And we've got to find other ways to make it alone
Or keep a straight face
And I've always lived like this
Keeping a comfortable distance
And up until now I had sworn to myself
That I'm content with loneliness
Because none of it was ever worth the risk
-Quasi cominciavo a temere non vi avrei più visti incollati insieme-.
Alessio dovette trattenersi dall'avere qualsiasi reazione a quelle parole. O almeno, una reazione che potesse far trasparire troppo quali erano i suoi pensieri.
"E se sapessi tutto, Giulia ...".
Gli schiamazzi provenienti dal salotto non si attenuarono nemmeno in quel momento, con la voce di Caterina e poi quella di Filippo sommerse da quelle acute ed infantili di bambini fin troppo vivaci e contenti di poter passare un pomeriggio di gioco in compagnia.
Lanciò un'occhiata di traverso a Pietro, seduto accanto a lui al tavolo della cucina dell'appartamento di Giulia e Filippo: anche lui aveva continuato a sorseggiare il suo caffè come se niente fosse, per niente toccato dalla frecciatina appena ricevuta.
-Lo so che ti avremmo mandato in crisi profonda- commentò Alessio, posando la sua tazzina vuota sul piattino – Ma, come vedi, anche le peggiori litigate possono essere risolte-.
Erano un eufemismo ed una semplificazione estremi, ne era consapevole, ma ci sarebbe voluto ancora un po' di tempo prima che lui e Pietro fossero stati pronti a raccontare cos'era successo davvero tra di loro – e soprattutto, raccontare anche cosa stava accadendo attualmente.
"Forse prima dovremmo dare un nome più preciso su quel che siamo".
Sapeva che era altamente probabile che le sue fossero solo pare mentali esagerate, e che di certo Pietro stava prendendo le cose tra di loro con serietà, ma cominciava un po' a soffrire quella mancanza di etichette dovuta alla lentezza con cui stavano vivendo gli sviluppi della loro relazione.
Si sorprendeva persino di se stesso quando si rendeva conto che, probabilmente, tra loro due era proprio lui quello che voleva mettere le cose il più in chiaro possibile.
"Forse ho solo paura di perderlo ancora".
-Potrai continuare a dire che siamo culo e camicia ancora per un po'- Pietro parlò solo dopo aver buttato giù il suo caffè con un lungo e unico sorso. Giulia sembrò sufficientemente convinta da quelle loro risposte:
-Prima o poi ce lo dovrete pure spiegare cosa diavolo fosse successo- disse, prima di rivolgere ad entrambi un sorriso malizioso – Ma sono contenta di aver avuto indietro la mia coppietta preferita-.
Fu difficile per Alessio non girarsi verso Pietro e scoppiare a ridere insieme. Era sicuro, pur costringendosi a non voltarsi a guardarlo, che lui stesse pensando lo stesso.
-Comunque se dovete andare, non preoccupatevi: i vostri pargoli sono in ottime mani qui- aggiunge Giulia, mentre si alzava dalla sedia. Proprio in quel momento arrivarono una serie di urla provenienti dal salotto.
STAI LEGGENDO
Walk of Life - Adulthood
Ficción GeneralLa vita a quasi trent'anni è fatta di tante cose: eventi felici ed eventi che ti mandano in crisi, successi ed insuccessi, traguardi personali e lavorativi, vecchi legami che cambiano e nuovi che nascono ... Giulia è convinta di saper navigare il ma...