Secrets I have held in my heart
Are harder to hide than I thought
Maybe I just wanna be yours
I wanna be yours
I wanna be yours
Wanna be yours
Wanna be yours
Wanna be yours [1]
"Andrà tutto bene".
Un po' si sentiva patetico mentre continuava a ripeterselo, in un laconico ed alquanto inutile tentativo di calmarsi.
Sarebbe andato tutto bene perché non sarebbe stata una cosa poi tanto diversa dal solito – non certo un primo appuntamento, o una cena galante, o la promessa di una notte di passione-, e poi non sarebbero neanche stati davvero soli. Pietro aveva perso il conto delle volte in cui aveva cercato di ricordare a se stesso che quella serata non sarebbe stata differente da molte altre passate con Alessio o, ancor meglio, da Alessio.
"Andrà tutto bene".
Sarebbe semplicemente andato lì, avrebbe aspettato che Alice uscisse per incontrarsi con il suo fidanzato – o magari sarebbe arrivato quando lei già se ne era andata-, e poi con Alessio avrebbe preparato la cena per Christian e Federica, li avrebbero messi a letto, e poi avrebbero preparato una cena per loro due. E poi restava solo il dubbio del post cena, quando Alessio avrebbe avuto due opzioni: farlo rimanere lì un altro paio d'ore, o ringraziarlo dell'aiuto e della compagnia e gentilmente metterlo alla porta.
Ma anche se avesse puntato alla prima opzione – quella di rimanere in casa con la sola compagnia l'uno dell'altro, mentre i bambini dormivano ed Alice passava una serata altrettanto proficua-, Pietro sapeva che sarebbe stata semplicemente quella: una serata tra amici.
Una cosa che facevano da anni, che avevano ripreso a fare piuttosto regolarmente da più di un anno. Nulla di insolito, nulla di strano, nulla che facesse presupporre niente di più.
Pietro sospirò ancora mentre si guardava per l'ennesima volta allo specchio, quando all'ora di uscire per raggiungere casa di Alessio ormai mancavano pochi minuti. Forse era stata solo una sua impressione, ma inconsciamente era come se avesse cercato di fare più attenzione ai dettagli – scegliere i vestiti che gli stavano meglio, pettinarsi i capelli in modo che i pochi fili bianchi che ormai si vedevano non fossero così tanto visibili. Ed era forse anche per quello stesso motivo che ora si trovava ancora davanti a quello specchio, nel chiedersi come l'avrebbe visto Alessio – o se non l'avrebbe guardato affatto.
Non poteva permettersi quei pensieri, che erano più azzardi che altro. Non poteva permetterselo, non fino a quando la voce di Martino che ancora gli ronzava in testa da mesi gli ricordava che prima avrebbe fatto bene a fare coming out, e solo dopo provare a giocarsela.
E stavolta doveva giocarsela bene.
Era difficile trattenersi, ma doveva farlo.
E lo avrebbe fatto anche quella sera, e sarebbe andato tutto bene davvero.
*
Sun in my eyes, navy blue skies
You are the reason I can survive
We'll turn off the phones to just be alone
We'll draw the curtains and never leave home
STAI LEGGENDO
Walk of Life - Adulthood
Ficción GeneralLa vita a quasi trent'anni è fatta di tante cose: eventi felici ed eventi che ti mandano in crisi, successi ed insuccessi, traguardi personali e lavorativi, vecchi legami che cambiano e nuovi che nascono ... Giulia è convinta di saper navigare il ma...