Lullaby – Natural, Imagine Dragons
Il Tetto del Mondo è poco frequentato di pomeriggio: un assolato angolo di paradiso come dice sempre Ceci; questo è quello che penserei se la mia vita recentemente non assomigliasse più che altro ad un Purgatorio fatto di ansia, paura e dolore.
Il mio peccato, apparentemente, è stato quello di fidarmi di Alexei Peskov, ma ancora non capisco perchè la mia punizione debba includere la mancanza di sonno, l'inappetenza e un'opprimente tristezza: mi sembra un tantino troppo anche per la legge del Contrappasso.
Alzo gli occhi per osservare il cielo azzurro e senza nuvole sopra di me, i bambini che si rincorrono nel prato fiorito: non c'è quasi anima viva, quindi a maggior ragione è il posto perfetto per chi vuole solo scappare dalla realtà. Allungo le gambe sulla coperta che Ceci ha steso in un angolo isolato, all'ombra degli alberi: soffia una brezza fresca e il sole illumina l'ambiente, il dolce declivio erboso, i fiori e le cime degli alberi, le montagne che ci osservano e ovviamente i tetti delle case e dei bar di Cerulo. Sorrido stancamente, osservando la natura che si muove attorno a me, pigra e dolce come tutto in questo periodo: giugno ha lasciato il posto ad un luglio torrido e, anche se nelle ultime due settimane ho passato la maggior parte del tempo chiusa in casa o al limite a spasso per i boschi in cerca di mirtilli, neppure io posso ignorare quanto è bello vedere l'estate che risplende attorno a me.
-A che pensi?- mi volto verso Ceci, che mi guarda apprensiva da dietro gli occhiali; il suo viso gentile è piuttosto ansioso e i capelli le cadono sulle spalle, sfuggendo alla coda alta.-Sorridi.
-Nulla di che.- mormoro e mi sdraio sulla coperta, sospirando.- Perchè non ci veniamo mai?
Lei ride appena, come se temesse che mostrarsi troppo allegra possa ferirmi.- Siamo pigre e odiamo guidare.- ed in effetti devo darle ragione: arrivare fino a Cerulo non è quasi mai nella nostra liste di cose da fare. Oggi abbiamo fatto un'eccezione; osservo Ceci, mordendomi un labbro pensierosa.- Roger è un bravo ragazzo, vero?
Dopo due settimane di deciso silenzio radio, abbiamo convinto Nena che anche se Alexei è uno stronzo, la colpa non è di Roger e lei alla fine ha accettato di uscire con lui per fare una chiacchierata, ma dato che non voleva andare da sola, abbiamo finito col trovarci tutte sul Tetto. Era la prima volta in cui vedevo Roger Peskov da dopo l'ultima festa di Matthew e mi è sembrato sinceramente dispiaciuto per quello che è successo; non ha tentato di giustificare Alexei in nessuno modo, anche se forse era solo per non indispettire Nena, che comunque non si è molto ammorbidita nei suoi confronti.
-Non lo so, sembra molto dolce però, questo è certo.- ammette Ceci, smettendo di disegnare per un attimo e osservandomi da dietro le lenti degli occhiali.- Meglio di Giulio, ad ogni buon conto.
Annuisco: sappiamo entrambe che a Nena la compagnia di Giulio fa male, le feste con Matthew e la sua cricca le fanno male. E anche se io ho un motivo in particolare per odiarli così tanto, entrambe siamo d'accordo sul fatto che Roger sia una sorta di calmante, un balsamo naturale che allieva le ferite dell'animo irrequieto di Nena: stanno bene insieme e non voglio che si precluda la possibilità di uscire con lui solo perché io ho litigato con Alexei.
Non so se siano amici o altro, ma quantomeno... Quantomeno lui non è Giulio e sembra avere il potere di tenerla lontano dai guai; quando ho scoperto che l'unica vera ragione per cui non rispondeva alle sue chiamate era la paura di ferire me, sono intervenuta per chiarire che non è colpa sua, che nulla di questo dovrebbe impattare sulla sua vita privata... ed eccoci qui.
Nena e Roger sono scomparsi da un po', diretti alla Conigliera immagino. Non mi va di andare a verificare se tutto va bene, rischiando di incrociare altre coppiette melense; mi verrebbe il voltastomaco e mangio già troppo poco ultimamente, almeno a detta di mia madre e delle mie amiche.
STAI LEGGENDO
Un disastro da amare (IN REVISIONE)
RomanceIL RACCONTO ATTUALMENTE STA SUBENDO UNA FASE DI REVISIONE E CORREZIONE CHE NE MODIFICHERA' ELEMENTI ANCHE FONDAMENTALI. CIO' CHE LEGGERETE ORA QUINDI POTREBBE ESSERE DEL TUTTO DIVERSO TRA POCHE SETTIMANE. PINGUINO AVVISATO, MEZZO SALVATO .3 Lullaby...