Lullaby- Rave Eclissi, Tananai
Apro gli occhi intontita, sfregandomi una guancia e voltando la testa verso il comodino, ma la sveglia giace rovesciata su un fianco. Potrebbero essere le quattro o le cinque, almeno a giudicare dalla luce flebile che penetra attraverso le tende. L'aria è calda e afosa, mi fa appiccicare la coperta al corpo e non spira un filo d'aria nella stanza. Resto per un attimo a fissare il soffitto, infelice senza ricordarmi il perché. Poi mi viene in mente che il mio fidanzato anziché passare la notte con me dopo una rissa sfiorata e una festa disastrosa ha preferito andarsene senza salutarmi, scrivendomi solo un messaggio di scuse e lasciare che fossero i suoi due amici appena conosciuti, insieme a Mimmo e a un Roger completamente ubriaco, a riaccompagnarmi a casa. Tutto questo nonostante avessi reso ben chiaro che non vedevo l'ora di essere sola con lui. E per completare l'opera mi ha ignorato per tutta la giornata, fino a dopo cena, quando finalmente si è degnato di scrivermi un messaggio, ma a quel punto ero io a voler ignorare lui.
Sospiro, le vocine nella mia testa che fanno a gara per mostrarmi gli scenari peggiori possibili: è finito in una rissa terribile ed era troppo dolorante per scrivermi; ha bevuto con Roger per aiutarlo a dimenticare Nena e finiranno con l'avere un incidente d'auto; una qualche vecchia amica russa ha deciso di rifarsi viva e lui si è innamorato perdutamente nelle 24 ore in cui non ci siamo visti; ha deciso che Alissa Clark sarebbe migliore di me, proprio come dicono sempre tutti; il pensiero di fare davvero sesso con me lo ha spinto ad entrare in seminario per il disgusto.
So che sono pensieri stupidi ed irrazionali, ma non riesco lo stesso a metterli a tacere del tutto. Anche Frannie ed Helena sono stata strane oggi. Ho cercato di chiedere loro come stavano, ma ho ricevuto risposte molto vaghe. E Ceci ha passato la giornata con Robert, lasciandomi sola coi miei pensieri. Anche se ono felice che finalmente stia uscendo con il suo compagno di banco, non posso evitare di pensare che il suo tempismo non è dei migliori. Mi sento abbandonata da tutti e non posso evitare di asciugare rabbiosamente le lacrime che mi rigano le guance, prima di tirarmi a sedere. Mi tendo per cercare il cellulare e controllare i messaggi, nel caso Alexei avesse deciso di dirmi che dobbiamo chiudere la nostra storia per sempre o Ceci abbia deciso di raccontarmi qualcosa in più del suo appuntamento a tema nerd.
"19.39-Ehy piccola, come va la scottatura?
20.21-Stasera esci con le altre?
Ehy?
Piccola?
23.40-Sei arrabbiata con me per caso?
Ceci dice che sei a casa, vuoi che passi da te?
C'è un motivo se mi stai ignorando?"
Alexei è online. Accidenti. Questo rende difficile fingere di non aver letto i suoi messaggi, soprattutto quando mi scrive di nuovo.
"04.40-Lullaby. Cosa succede?"
Inizio già a sentirmi in colpa per averlo ignorato tutto il giorno, anche se una parte di me crede ancora che se lo sia meritato. Non posso fare a meno di chiedermi perchè sia sveglio a quest'ora e soprattutto perché sia online. Non che questo aiuti a placare la mia ansia. In effetti, le lacrime sfuggono definitivamente al mio controllo.
"04.44-Ero occupata, mi spiace.
04.44-Mi hai fatto morire di paura. Ho dovuto chiedere a Ceci che fine avevi fatto.
Non sparire così, ti prego.
04.45-Scusa. Sarà meglio che tu vada a letto ora.
Immagino sia stata una giornata intensa.
04.45- Va tutto bene?
04.45- Tutto bene. Buonanotte"
Non aspetto che risponda, ammesso lo voglia fare, e torno a sdraiarmi, sospirando, le lacrime che mi rigano il viso. So che non dovrei lasciare che questi pensieri prendano il sopravvento, che dovrei normalizzarli e lasciarli andare, che dovrei parlarne con lui. Ma ogni scenario che la mia testa mi prospetta circa la mia relazione con Alexei mi getta sempre più nello sconforto e prima di riuscire a rendermi esattamente conto di cosa sta succedendo sto piangendo senza trattenermi, la testa che batte, infelice, senza riuscire a capire perchè Alexei mi dovrebbe amare, perchè non dovrebbe preferire Alissa o chiunque altro.
STAI LEGGENDO
Un disastro da amare (IN REVISIONE)
RomanceIL RACCONTO ATTUALMENTE STA SUBENDO UNA FASE DI REVISIONE E CORREZIONE CHE NE MODIFICHERA' ELEMENTI ANCHE FONDAMENTALI. CIO' CHE LEGGERETE ORA QUINDI POTREBBE ESSERE DEL TUTTO DIVERSO TRA POCHE SETTIMANE. PINGUINO AVVISATO, MEZZO SALVATO .3 Lullaby...