Lullaby
-Credo che dovreste aiutare Matthew.
Mi volto sorpresa a guardare Frannie, seduta a gambe incrociate sulla coperta che abbiamo steso al Tetto; mi fissa risoluta, ma imbarazzata come se parlare sia stato molto difficile per lei. Non sono l'unica colpita dalla sua improvvisa esclamazione: Robert smette di disegnare e Cece alza la testa dai suoi appunti di tedesco. Elena inizia a giocherellare con l'erba a disagio, mentre Nena aggrotta le ciglia.-Ancora con questa storia?
In lontananza, in un punto abbastanza pianeggiante, Alexei e Roger stanno giocando a rugby, o almeno credo: sono solo macchie sfocate, perse nel verde, che rotolano sul prato umidiccio. Con loro ci sono un paio di compagni di corso di Alexei, che facevano parte della loro squadra prima che venisse sciolta. Mi fa così piacere vederlo pensare a qualcosa che non sia Benedict, che non riesco neppure ad essere preoccupata che possa farsi male.
-So che la festa dell'altra sera è stata un fiasco.- aggiunge, guardandomi implorante.- Ma adesso la situazione è quasi disperata. Gabriele dice che è stata la prova della sua debolezza, che non si può fidare di lui e... e nonostante quello che ha fatto per cercare di fermare Benedict vuole che qualcuno prenda il suo posto!
Nena guarda il paese persa nei suoi pensieri, ma scocca uno sguardo alla gemella diversa; ieri è rimasta irraggiungibile, ma stamattina ha risposto ai miei numerosi messaggi scusandosi e accettando di venire sul Tetto. Eppure pare distante e sono preoccupata per lei: come è tornata a casa dalla festa? Cosa è successo quella sera? Non ha voluto parlarne, il che non è un buon segno.- Non capisco. Cosa significa?
-Che Matthew ha bisogno di aiuto.- mormora Frannie, ormai apertamente disperata.- E solo tu, Lullaby puoi aiutarlo!
-Non vedo come.- dico mentre il mio cuore manca diversi battiti.-Ormai questa storia è più grande di me: Gabriele lo vuole fuori e nulla lo convincerà che sia un buon capo.
Frannie si tira le gambe al petto ed Elena le posa la mano sulla spalla; ha rifatto la tinta ed ora ha qualche ciocca blu che si confonde con il biondo platino.- Lo so, ma dobbiamo fare qualcosa.-stringe gli occhi.- Ho tanta paura che Gabriele possa fargli del male.
Elena sospira, voltandosi verso di me. Sembra stanca e tirata: forse quando la sua gemella soffre lo sente anche lei per riflesso.- Siamo preoccupate che possano attaccarlo: è debole in questo momento e si dice che Gabriele e gli altri si stiano muovendo con forza per far salire al potere qualcuno di più forte, capace di riprendere il controllo dopo tutte le risse che ci sono state. Soprattutto, abbiamo paura che possano davvero fargli qualcosa di brutto.
Sospiro, massaggiandomi le tempie ed osservando Alexei da lontano; alcune ragazzine di qualche anno più piccole lo stanno scrutando ridacchiando e si danno di gomito quando si ferma, raddrizzandosi, a torso nudo. Immagino che dovrei essere irritata dal fatto di avere un fidanzato che incarna il sogno erotico di fin troppe persone, ma riesco solo a provare un'immensa tenerezza nel vederlo dare una pacca sulla spalla di uno dei suoi amici, sorridente.
Ho sempre creduto che tutta questa storia del capo di un paese che deve tenere sotto controllo tutti sia ridicola, ma è sempre servita a mantenere la pace, sia fra i paesi, che nelle stesse comunità: la legge del più forte, dove quelli come me sono carne da macello se non c'è qualcuno come Alexei Peskov a proteggerli, tenendoli al sicuro. Comunque non mi pare il momento migliore per mettere in discussione tutto questo.
Cece chiude gli appunti, scuotendo la testa.- Frannie... dopo tutto quello che ti ha fatto...
-Non posso lasciarlo solo contro tutti.-esplode lei, le lacrime agli occhi. Si tormenta le corte ciocche blu e noto che ha le unghie mangiucchiate. -Anche se quella puttana di Alissa lo ha convinto a scoparsela!
STAI LEGGENDO
Un disastro da amare (IN REVISIONE)
RomanceIL RACCONTO ATTUALMENTE STA SUBENDO UNA FASE DI REVISIONE E CORREZIONE CHE NE MODIFICHERA' ELEMENTI ANCHE FONDAMENTALI. CIO' CHE LEGGERETE ORA QUINDI POTREBBE ESSERE DEL TUTTO DIVERSO TRA POCHE SETTIMANE. PINGUINO AVVISATO, MEZZO SALVATO .3 Lullaby...