Lullaby
-Non posso credere che Matthew abbia veramente fatto una cosa simile.- dico piano, seduta al tavolo della cucina linda di Alexei, dieci minuti dopo, completamente vestita.- Rinunciare al suo dannato incarico e lasciare tutto a Giulio! Lasciare tutto nelle mani di un... un ragazzino viziato.
-Una pedina di Benedict.- ribatte seccamente Mimmo, appollaiato sul bancone. Alexei gli scocca un'occhiata tetra: non gli perdonerà facilmente di essere piombato in camera senza bussare, interrompendoci nel bel mezzo di un bacio... o di qualcosa di più.-Non riesco a credere che sia successo.
Cece scuote il capo.- Non volevo crederci neppure io.- dice alzando gli occhi dal suo té alla cannella e zenzero piuttosto turbata; lei non ha quasi mai paura e il fatto che sia preoccupata mi procura dei brividi che non posso reprimere. Nena, al suo fianco, non ha toccato la tazza fumante che ha davanti. Tiene gli occhi fissi sul legno del tavolo, ignorando le lunghe occhiate di Roger, seduto accanto ad Alexei.
-Chi ha dato la notizia?-mormoro, a disagio nel silenzio teso della piccola cucina. Fuori inizia a piovigginare e le gocce picchiettano sul vetro della porta del terrazzo.
-Frannie ed Elena. Erano con Matt quando è successo.-Cece scocca un'occhiata veloce a Nena.- Ma lei conferma che è successo. Giulio non se lo aspettava.
-Non fino a ieri sera, comunque.- Nena parla con voce fredda, distante e senza alzare la testa; chiaramente non vorrebbe essere qui e il mio cuore è stretto da una morsa nel vedere una delle mie migliori amiche comportarsi in modo così scostante.-Poi..beh, oggi mi ha mandato un messaggio per dirmi che era diventato il Capo. E Cece era lì, così abbiamo pensato di venirvelo a dire.
-In realtà prima siamo andati da Lullaby, ma lei non c'era.-Mimmo sta guardando fuori dalla finestra e cerca di evitare il mio sguardo, i piedi che penzolano nel vuoto. Forse trovarmi nuda nel letto di Alexei non è stato un momento particolarmente bello per lui. Per me lo è stato eccome, ma meglio non pensare a questo per ora...devo concentrarmi sulla reale portata di questa notizia.-Comunque posso confermare da altre fonti: Gabriele ha scelto Giulio e lui ha accettato di buon grado.
-Come mai?-mormoro a nessuno in particolare.- Cosa succederà ora?
Roger si pazza sconsolato le dita tra i capelli arruffati.- Per come la vedo io, Giulio è una facciata. Perché Gabriele lo avrebbe scelto...? non è importante, di certo non amato...ed è poco più che un ragazzino viziato.
Nena soffia come una gatta arrabbiata.- Ed è anche il mio attuale fidanzato!
-Non dire stronzate.- si intromette duramente Cece, mettendole la mano sulla spalla delicata.- Quello non si fidanza di certo. Siete amici o scopamici, ma di sicuro non fidanzati!
Resto sorpresa dalle sua veemenza...ma so che è davvero arrabbiata con Nena per il modo in cui si sta comportando, non solo con noi, ma soprattutto con Roger: ha già sofferto tanto e ora meriterebbe qualcuno che lo ami incondizionatamente...o almeno che non lo illuda come ha fatto lei.
-Beh in ogni caso.- interviene Mimmo con un'occhiata a Roger, pallido e livido.- Siamo piuttosto scuri che dietro a questa storia ci sia comunque Benedict.
-Ma perchè?-chiedo esasperata.- Ieri mi ha praticamente imposto di non permettere che venisse nominato Capo, ora lascia che lo diventi un suo amico...cosa sta progettando?
-Mi pare quasi scontato.- risponde Mimmo serio, anche se per me è un mistero.-Benedict non vuole un potere diretto... quello implica responsabilità e occhi costantemente puntati addosso. Gabriele può anche fingere di non crederti, Lulylu, ma se dovesse ancora farti qualcosa...anche lui ha dei nemici che lo farebbero cadere alla prima occasione. Probabilmente ha proposto il ruolo a Benedict senza riflettere e lui ha rifiutato di impulso e chiesto a te di impedire che venisse messo in mezzo....ma Alissa Clark e Giulio non sono stupidi. Hanno ponderato la situazione e detto a Bennie che potevano trovare un capo di facciata: così lui avrebbe avuto il potere, ma senza essere controllato. Un piano degno di quegli stronzi.
STAI LEGGENDO
Un disastro da amare (IN REVISIONE)
RomanceIL RACCONTO ATTUALMENTE STA SUBENDO UNA FASE DI REVISIONE E CORREZIONE CHE NE MODIFICHERA' ELEMENTI ANCHE FONDAMENTALI. CIO' CHE LEGGERETE ORA QUINDI POTREBBE ESSERE DEL TUTTO DIVERSO TRA POCHE SETTIMANE. PINGUINO AVVISATO, MEZZO SALVATO .3 Lullaby...