Mamma

3.3K 84 3
                                    

Siamo sul divano abbracciati a coccolarci fin quando non veniamo interrotti da una telefonata.
Guardo lo schermo "mamma".
Accetto la telefonata e sento mia mamma che inizia con la raffica di "come va?" "che fai?" "l'università?" "le amiche?" "il lavoro?" "la casa è ancora intatta?" a cui rispondo frettolosamente, mentre Nicolò nel frattempo non la smette di darmi bacetti sul collo che mi fanno solletico e inevitabilmente mi fanno ridere.
Mamma: "che c'è?"
Io: "no niente! Mi è venuta a trovare Alexia!"
Nico ride fortunatamente non dice nulla, non potrei mai dire a mia mamma che mi sono fidanzata e che ho passato tutto il tempo con il mio nuovo ragazzo al posto di impegnarmi minimamente con lo studio.
Dopo poco mi liquida, ma prima mi da una notizia che mi lascia senza parole
"Tra due giorni veniamo a trovarti e rimaniamo per una settimana"
Cosa??? Mi guardo in giro e casa mia è uno schifo, manco un'agenzia di pulizie riuscirebbe a metterla a posto in due giorni. Sto per svenire.
E poi Nicolò? Glielo dovrei presentare? So che Nico non è il tipico ragazzo che mia mamma vorrebbe per me, anzi più il tipico ragazzo che si augura di non avere in famiglia, e so anche com'è mia mamma, ma come farei a non vederlo per una settimana? È il mio vicino, è inevitabile che io lo incontri per le scale, ma non posso nemmeno dirgli che non voglio fargli conoscere i miei. Non voglio scatenare una guerra familiare, ma non voglio nemmeno far sentire Nico in qualche modo sbagliato.
Panico.
Il mio cervello va a 100 km/h e non sento niente di ciò che mia madre dice dopo.
Chiudo la chiamata e fingo non sia successo nulla.
N: "tutto ok?"
Io: "si sì"
N: "andiamo qualcosa è successo.."
Mi stringe di più a se e mi bacia sulla fronte
Io: "no nulla...tra due giorni vengono a trovarmi, rimangono per una settimana"
N: "uuuh che bello! Non vedo l'ora di conoscerli allora"
Gli sorrido forzatamente e poi nascondo la testa contro il suo petto senza rispondere.
Non so davvero cosa fare.

----------------------
SPAZIO ME 👑✨
Ragaaa sono tornata, da oggi ricominciano i capitoli e mi sono anche venute nuove idee.
Ciaoooo

Destiny - Tony EffeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora