Parli del diavolo e spuntano le corna

2.1K 61 3
                                    

"Ho bisogno di uscire" le dico e mi dirigo verso l'entrata.
"Certo, vengo con te, non ti lascio sola" mi risponde e mi viene dietro.
Mi appoggio al muretto fuori dal locale e inizio a piangere.
"Tieni dai, non ci pensare" mi dice Eleonora mentre finisce di rollarmi un blunt.
Me lo da e ne prepara uno per se.
"Grazie"
Inizio a fumare nervosamente, non so cosa fare.
"Che capodanno di merda..."
"Mi dispiace tesoro"
"Era meglio se fossi rimasta a casa e non l'avessi scoperto"
"Che cosa? Non ti permetto di dire così! Avresti preferito essere tradita e non saperlo nemmeno?"
"Forse..."
Mi guarda dispiaciuta.
"Ehi se stanotte vuoi stare da me, ti ospito volentieri"
"Sicura?"
Non so davvero dove andare, non voglio tornare a casa.
Se vedessi Nicolò continuerei a picchiarlo, davvero in questo momento lo odio con tutta me stessa.
Parli del diavolo e spuntano le corna.
Vedo Nicolò uscire dal locale e cercarmi con lo sguardo perso.
Viene verso di noi.
"Ehi me l'hanno proposto all'ultimo momento... non ho potuto rifiutare"
"Davvero Nicolò? Cosa ti hanno proposto all'ultimo momento? Un threesome? La cena era con gli altri ragazzi e lì c'eravate solo tu e Wayne circondati da ragazze"
Ho il viso rigato dalle lacrime, ma sono piena d'odio nei suoi confronti, quindi fortunatamente mi riesce di fare la stronza.
"Lol davvero mi dispiace"
"Nicolò ho sentito sempre e solo "mi dispiace da te" ma mai nulla di concreto, anzi già che ci siamo, riprenditi questo fottuto anello perché non lo voglio, cos'è un giorno vuoi sposarmi e il giorno dopo ti diverti con altre?" gli lancio l'anello e me ne vado dentro, prendendo per il braccio Eleonora.
"Sai ci ho ripensato... andiamo a prendere da bere? Non voglio rovinarmi la serata per un coglione"
"Ben detto! Dai su andiamo"

Destiny - Tony EffeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora