"Forse è meglio se vi lasciamo soli" dice Luke e trascina tutti gli altri fuori.
Nicolò si siede sul letto, di fronte a me, prende le mie mani tra le sue e inizia a giocarci.
"Come ti senti?"
"Male, come vuoi che mi senta?"
"Non intendevo in quel senso, non te lo avrei nemmeno chiesto, lo so, intendevo, rimettiti presto perché non riesco a vederti su un letto di ospedale, mi fa male, voglio tornare a casa con te al più presto, qui è tutto così brutto"
Non gli rispondo, fisso le nostre mani intrecciate, anche io voglio andarmene.
"Penso bene, ti prego portami via da qua"
"Non sta a noi decidere, ma provo a parlare con il dottore, vuoi che chiami Marina per rimanere qui?"
"No figurati, chiamo Alexia per dirglielo..."
"Ok piccola, torno subito" mi da un bacio sui capelli ed esce dalla stanza.
Prendo il telefono sul comodino e cerco il numero di Ale tra i contatti.
"Ehi Ale, come va?"
"Ehi Lol oddio stavo giusto per chiamarti non sai che cosa è successo! Anche io sono incinta! Sono felicissima!"
"Wow... sono contenta per te..."
"Ehi che hai? Hai litigato di nuovo con Nicolò?"
"No... Ecco... io... ho avuto un aborto spontaneo, ho perso il bambino..."
"Cosa? No Lol mi dispiace un sacco"
"Già... anche a me... e da quanto ho scoperto anche a Nicolò è dispiaciuto tanto, ha detto che ci si era affezionato..."
"Dai tranquilla, ora tornate a casa e ci riprovate subito"
"No Ale, potrebbe succedere di nuovo... non voglio che ricapiti"
"Lol stai tranquilla! Dimmi se oggi pomeriggio sei ancora in ospedale che vengo a trovarti"
"Va bene, a dopo"
"A dopo Lol, riprenditi"
Chiudo la telefonata e poco dopo Nicolò ritorna.
"Ehi, tra poco ti visitano, se stai bene possiamo andarcene, quindi fingiti guarita al 100% così ti riporto a casa nostra" si sforza di sorridere e poi si avvicina per darmi un bacio sul naso.
Arriva il medico e non trova nulla di anomalo, per cui mi da i fogli da firmare per le dimissioni e raggiungiamo gli altri che ci aspettano fuori.
STAI LEGGENDO
Destiny - Tony Effe
FanficFinalmente dopo tanti anni riuscirò ad esaudire uno dei miei più grandi sogni. Ma il destino riserverà tante sorprese inaspettate.