Mi svegliai trovandomi sola nel letto.
Sbadigliai e mi guardai attorno per realizzare dov'ero.
Una volta fatto mi sgranocchiai allungandomi e poi mi sedetti sul bordo del letto in silenzio, a guardare un punto fisso come se fossi ipnotizzata.
Penso capiti a tutti la mattina, alzarsi e rilassarsi guardano la parete, è strano ma è così.
C'era silenzio tombale. Mi alzai e andai in cucina.
Non c'era nessuno.
Guardai fuori dalla piccola finestra a cerchio e vidi che eravamo vicino terra.
Mi spaventai credendo che se ne fossero già andati via rimanendomi qui, ma sentii un gridolino proveniente dal piano di sopra dello yacht.
Ci arrivai e non c'era ancora nessuno, andai nel così detto "ingresso" e vidi Brad abbracciare una tipa dai capelli biondi e non tanto lunghi.
Era carina. E lui l'abbracciava come non avevo mai visto che abbracciasse qualcuno.
Dietro di loro c'era Kevin che slegava la barca dal porto e non mi aveva ancora vista.
Brad mi dava le spalle, ma la ragazza sconosciuta mi vide mentre era tra le sue braccia. Fece finta che non ci fossi e proprio mentre mi voltai per andarmene lei gridò:
<Uh! E lei chi è?>
Mi fermai di colpo e mi rivoltai smagliando un sorriso a trentadue denti.
Doveva essere sicuramente solo una delle tante troie che Brad si portava a letto.
<Sono Kess, Kess Santana, piacere!> dissi prendendole la mano.
Lei sorrise a Brad che sembrava agitato: <E tu sei la famosa Kess?> chiese ed annuii non capendo come facesse a conoscermi.
<Io sono Alissa McGregor..> disse.
E io sono una a cui non frega chi sei...
Sbucò finalmente Kevin ma sperando che mettesse fine a questa chiacchierata, a mio dispiacere l'ampliò: <Kess sai chi è lei?> chiese.
<Una troia di Brad?> domandai in tono ovvio.
Brad si mise una mano in faccia e Kevin spalancò gli occhi, anche Alissa rimase zitta ma poi parlò per sdrammatizzare la situazione:
<Vedo che sei rimasto sempre lo stesso con le donne Braddy, eh? Comunque io sono...> parlò ma Brad la bloccò: <Lei era la mia fidanzata al liceo> disse.
Rimasi zitta un attimo: <Quindi la tua scopamica del liceo?> chiesi.
Lei rise: <Non le hai mai raccontato di me? Vero?> chiese.
L'ansia si fece largo nel mio stomaco.
<No...> disse Brad abbassando la testa.
<Comunque no, non ero la sua semplice scopamica!> continuò ridendo.
<Okay..> dissi facendo spallucce.
<Era la mia ragazza, in realtà lo è stata per tutti e cinque anni dell'High school!> borbottò Brad e ebbi come una fitta al cuore.
Non ne avevo mai sentito parlare di questa Alissa.
Sospirai e feci in modo di non apparire turbata:
<Okay, dopo aver saputo del vostro esaltante incontro.. io me ne ritorno a letto, sai sono le sei e mezzo di mattina e ho ancora un po' sonno!> borbottai sentendo il respiro accrescere.
Lei sorrise e mosse le dita della mano in segno di un saluto.
Mi rintanai in camera e chiusi la porta.
Perché non ero mai venuta a sapere di questa Alissa? Per Brad era stata una relazione importante? E se mi aveva usato per dimenticarla? L'amava veramente e io ero solo un soffio di Alissa per lui?!
Ero solamente in ansia.
Respirai profondamente e camminai davanti e indietro per la stanza.
Sentii dei passi dietro la porta e subito mi buttai sul letto sbattendo la testa contro la testiera.
Mi trattenni dal gridare e misi la testa sotto il cuscino.
<Kess?> era Brad.
Uscii dal mio nascondiglio e gli sorrisi.
<Braddy?> lo presi in giro imitando come lo aveva chiamato Alissa.
Lui mi lanciò un'occhiata.
<Tutto okay?> chiese.
<Si, ma non capisco...> dissi.
<Cosa? Non capisci cosa?> chiese drizzandosi.
<Perchè tu mi stia parlando..>
<Ah uhm, nulla mi ha detto Alissa di venire a parlarti dato che ti ha visto strana...> borbottò.
Risi: <Adesso fai tutto ciò che ti chiede Alissa? Beh, okay, non m'importa!> sibilai alzandomi dal letto e prendendo un costume a pezzo intero ma che teneva scoperta la schiena color blu elettrico.
<Kess non fare la gelosa, lei è acqua passata!> farfugliò.
<Non sono gelosa Brad, sono ancora più delusa di prima nel sapere che io di te non so quasi nulla, anzi non proprio niente, ed essere al corrente che mi hai sempre tenuto all'oscuro di certe cose mi innervosisce ma mi spinge anche ad allontanarmi di più da te, quindi grazie.. adesso ognuno alle proprie vite, ognuno a se stesso.> dissi sperando che fosse l'ultima volta.
<Dici sul serio?> chiese.
<Sì, ho sempre detto tutto sul serio.>
<Possiamo continuare ad essere amici?> chiese.
<No.>
<Perché no?>
<Okay, ma per il momento ho bisogno che non ti avvicini, che non mi dai a parlare e che stiamo separati, è meglio per entrambi... ma potremo comunque uscire assieme qualche volta in futuro... per il momento ho bisogno di spazio..> borbottai.
Rimase zitto guardando i miei occhi: <Se tu starai meglio, è okay..> disse.
Sorrisi velocemente e uscii dalla stanza per finire finalmente quella conversazione.
Era un addio? Si.
<Kess!> disse una voce.
Mi voltai e vidi Alissa: <Alissa..> sorrisi.
<Spero che per te non sia un problema che io stia qui, non voglio incominciare con il piede sbagliato, so che tu e Brad avete avuto una relazione spiccante, e non voglio rubartelo, anzi vorrei esserti amica, resterò per un po'... quindi mi sembrava una buona idea... per te va bene?> chiese e in fondo Alissa non mi aveva fatto nulla di male, ma fui sorpresa che una brava e seria ragazza come lei fosse stata con Brad.
<Non preoccuparti io e Brad non abbiamo più nulla, e sì, mi farebbe piacere esserti amica..> dissi.
<Vi siete lasciati?> chiese con gli occhi che quasi brillavano.
<Si..> borbottai.
<Non me lo aveva ancora detto, sai io e lui ci sentiamo da un pò, ma sono felice che sia finita...> disse.
<Come?> chiesi.
<Uhm, scusa mi sono espressa male, sono felice che posso di nuovo rivederlo... sai io e lui abbiamo avuto una relazione stabile finché non abbiamo rotto, se io non avessi fatto quella stupidaggine forse staremmo ancora insieme, beh mi era mancato..> parlò e sentii il mio stomaco ribollire.
Si Alissa, bel modo di incominciare un'amicizia!
<Beh ora vado a mettermi il costume...> dissi voltandomi, ma lei mi si posizionò davanti e mi abbracciò.
Quando fui liberata dalla sua presa, lei corse in camera mia e di Brad.
Okay, tutto normale.
Entrai in bagno e mi misi il costume, ma la mia mente fu tormentata dal passato di Brad di cui non sapevo un granché.Haley Baldwin come Alissa McGregor:
STAI LEGGENDO
Lei 2
Randomdisse Kess ormai per la millesima volta in preda alle lacrime. sussurrava ogni volta prima di andare a dormire, sperando che in qualche modo Brad potesse sentirla. questo che si ripeterà sempre Kess per andare avanti anche senza di lui. Sembrav...