<<Chi?>> chiedo timorosa.
<<I Camerlingo>> parla Luigi.
<<Ti hanno preso d'occhio, hanno capito che non sei una semplice amichetta, che tu sei il punto debole di Michele>> risponde Simone stringendo i pugni.
Per un attimo mi sento spaesata e terribilmente confusa.
Assomiglia ad un cognome sentito e risentito più volte, ma proprio non riesco ad associare tale cognome ad un viso, o più addirittura.<<Ma io non ti lascerò scappare, non hanno capito un cazzo, li ucciderò tutti quei bastardi, mi hanno tolto tanto, ora basta>> Michele mi fissa e mi incita ad avvicinarmi.
Il suo sguardo mi spaventa, per lo più le sue parole. Cosa staranno a significare? Perchè tutti sono così intimoriti e su di giri?<<calmati, non mi succederà nulla amore>>cerco di rassicurarlo facendo scontrare le nostre fronti.
Non so neanche io di cosa stia parlando, dovrò saperne di più.<<Non ti farò accadere nulla, prometto piccola>> mi sfiora le labbra lasciandoci un dolce bacio.
<<Perchè a Miriam non hanno fatto nulla?>>domanda Giovanni.
Pietro stringe tra le braccia la sua fidanzata, la scena mi intenerisce all'istante.<<Ha ragione Giovanni>>parla Federico. Interrompendo il breve silenzio.
<<A lei non hanno fatto nulla, eppure è entrata a far parte della nostra gang e non dimentichiamo che è solo grazie a lei se tu sei ritornato dei nostri, Ludovica che non è della gang, non ha nessun conto con loro, semplicemente un'amica che ha interagito con noi da pochi mesi ha giá portato guai>> continua freddo.
<<È la mia ragazza coglione, la ragazza del capo>> afferma Michele ovvio delle sue parole.
<<Non è solo un'amica, è una sorella ormai>> sussurra Luigi.
<<Sei la mia vita>>dico sincera mandandogli un bacio volante.
Mi arriva una gomitata al fianco e Michele con il broncio.Poco geloso!
<<Lo sanno loro e lo sappiamo anche noi che non è solo un'amica Federico, inutile mentire, Ludo è entrata nelle nostre vite stravolgendola, poi hanno visto il capo uscire con lei ed hanno collegato, non ci vuole molto>> dice Simone.
<<Che gran casino>>Parla Giorgio.
<<Senti se te ne vai e lasci Michele? Si risolverebbe tutto no?>>chiede il bestione con un sorrisino stampato sul volto.
Se andassimo avanti di questo passo, sono sicura di star simpatica a tutto il resto.
<<Raffaele se non ti va giú questo"casino" abbandonaci. Non trattare cosí la mia ragazza, di certo non è capitato tutto volontariamente. Se qualcuno vuole andarsene fatelo ora perchè sto esaurendo la mia pazienza e di guai già ne ho abbastanza, nessuno vi trattiene>>sbotta arrabbiato.
<<Allora calmiamoci ragazzi, è inutile alzare la voce, nessuno va via, ti siamo vicino ora e sempre, lo sai bene, Raffaele è un emerito coglione ed ora non ribattere altrimenti ingoierai sangue>>
Bruno zittisce occhi azzurri e poi continua il suo discorso attirando l'attenzione di tutti.<<Serve un piano semplice, stasera li incontreremo e Ludovica verrà con noi, vediamo cosa faranno, chi d'accordo o no sará fatto cosí>>
Michele stringe fortamente la presa su di me.
Raffaele è incazzatissimo ma annuisce.
<<io ci sto, poi vediamo cosa succede, tanto siamo in tanti la proteggeremo a qualunque costo capo>>Tommaso alza la mano e a seguire Paolo, Salvatore, Federico e Pietro.
STAI LEGGENDO
Il Mio Sbaglio Preferito
RomanceCOMPLETA. [È in fase di revisione] Quei due erano un continuo litigare. Un continuo tenersi testa. Si scannavano senza mai risparmiarsi. Si distruggevano a vicenda. Ma si amavano, si amavano tanto. Erano strani quei due, si, a vederli sembravano paz...