•26Capitolo•

888 90 3
                                    

La notte è passata troppo velocemente per i miei gusti, non sono stata in grado di prendere una decisione.
Ho paura di viaggiare tre ore in un treno, con lui.
Se poi litighiamo?
Mi rimarrebbe li?Da sola?
Una cittá in cui non conosco nessuno?
Lo farebbe? Credo di si.
Se poi se ne va con una ragazza qualsiasi? Ne morirei.
Poi dovremmo dormire in un Hotel?
Che poi tra l'altro ancora non l'ho detto alla mamma.
No, non ci vado.
Si che ci vai.
No.
Però sarebbe davvero un'esperienza bellissima.
Stiamo parlando di Napoli, la cittá amata da tutti. Eppure io non ci sono mai andata.

Una sola notizia è bella. Potrò avere un paio di ore ancora per pensarci.

Naomi questa notte non ha fatto altro che urlare e sudare fredda a causa della febbre, facendo sobbalzare me dalla paura. Infatti ho dormito poco e niente.
Prendo il cellulare e scrivo un post"BuongiorNO"con la faccina che dorme.
Patetica
Ma sei ancora qua, sei pesante.

Geardo degli episodi di the vampire diaries, serie vecchie, mentre bevo una tazza di latte con i biscotti.
Regalatemi i fratelli Salvatoreh per i miei diciotto anni, li accetto volentieri.
Dopo un paio di ore Naomi si alza raggiante, menomale.
<<Buongiorno Ludo>>
<<Buongiorno>>
<<come stai?>>
<<Ci sono stati giorni migliori, te con la febbre?>>
<<Benissimo credo sia passata>>
Questa si che è una bella notizia.
La notte dormirò.
<<Questa notte non facevi altro che girarti e rigirarti di continuo>>
Rispondo un po' seccata ma con una punta di divertimento nella voce.
<hei non è colpa mia. Tu invece hai deciso cosa fare con Marco?>>Domanda con le braccia conserte.

Calo la testa non dandole una vera e propri risposta.

<<Ludo tra poco dovrai dirgli si o no, quando ti muovi? Se fossi stata in te in questo momento  avrei detto si mille volte>>  risponde, rubandosi qualche biscotto.
<<Naomi la fai facile tu. Non l'ho detto neanche alla mamma, non so cosa fare davvero>> Sono proprio disperata.

La conversazione finisce lí.Me ne salgo in camera per mettere un po' in ordine. È tutto un disastro.

Nel frattempo penso alla proposta di Marco.
Ed arrivo alla soluzione di un"si" anche se con alcuni dubbi.
Se mi lascerá da sola prenderò un treno che mi riporterá dinuovo qui a Roma, oppure chiederò qualcuno della zona. Poi ci penserò ma ora voglio solo avvisare la mamma.
Una volta composto il numero, inizia il terzo grado, ma dopo tre ore di supplica finalmente accetta di farmi andare, ovviamente non sa di Marco, ma di una presente amica di nome Giulia, esiste si, ma di un annetto fa tipo.
Di conseguenza mando anche un messaggio a Marco, mandandogli la conferma.

Preparo la valigia con l'aiuto di Naomi, ovviamente già a conoscenza della bugia e quindi sa che deve coprirmi nei migliori dei modi.
La valigia a malapena si chiude per le troppe cose, e devo stare solo un paio di giorni...

Da parte poi uno zianetto nero con le borchie, dove metterò i soldi, le cuffie, un libro, una bottiglietta d'acqua e qualche snak.

Dopo tre ore ho tutto pronto.Sono le 18:30 ed ho appena finito di parlare con la mamma e con le sue mille raccondazioni mi ha schioccato un sonoro bacio accompagnato con tanto di si.
Ricorda di chiamarmi quando arrivi.
Non dimenticare niente.
Fai la brava.
Stai attenta agli sconosciuti.
Mangia.
Chiama almeno tre volte al giorno.
Ed altre cose noiosissime.

Zio mi sembrava abbastanza turbato dalla cosa.
Ma poi mi ha subito abbracciata, incominciando anche lui con un miliardo di raccomandazioni.

La mamma ha preparato le cotolette con le patatine che è tra i miei piatti preferiti. Ho riempito il tutto con le varie salse.
<<Mamma è buonissimo credimi>>Ed emetto un mugulio di piacere.
Gli altri scoppiano a ridere compresa me.

 Il telefono mi vibra in tasca e lo prendo velocemente, per poco non cadeva diamine.
Un messaggio di Marco lampeggia sul cellulare.
*Conversazione whatsapp*
<<Piccola domani mattina alle 8:00 vengo a prenderti fatti trovare all'angolo credo che non hai detto alla tua famiglia la veritá>>
Appunto.
<<Okkei ho preparato già la valigia, domani devo mettere solo acune cose in uno zainetto>>

<<uhmm anche io non vestirti troppo pesante ma coprente perchè li fa freddo ma non quanto qui>>
Annuisco insicura anche se so che non può  vedermi.
Rispondo solo con un "okay" e poi vado a farmi un bagno caldo lavando anche i capelli, ritocco le sopracciglia e varie cose che non sto qui a dire
Asciugo i capelli legando poi le mie amatissime trecce.
Cambio anche il piercing al naso mettendo il cerchietto.
Indosso l'intimo nero ed il pigiama.
Saluto tutti ed io e Naomi ci imcamminiamo verso la nostra stanza.
L'emozione mista all'ansia, panico, felicitá, mi fa dormire pochissimo.

La mattina arriva quasi subito.
Questa notte non ho dormito ed ora mi ritrovo con due occhiaie sotto gli occhi.
Tra due ore vedrò Marco e al solo pensiero l'ansia risale.
Scendo in cucina con un sorriso sul volto.

Mangio un cornetto al cioccolato immerso nel latte col caffè, che delizia.
Naomi mi segue a ruota riempiendo anche lei un bicchiere di latte.
Parliamo di varie cose e si mi mancherá davvero questa rompiscatole. Anche se sono pochi giorni.
Salgo in bagno per lavarmi ed indosso un jeans alto in vita con una felpa nera ed il giubbino nero di pelle.
Le mie comodissime nike bianche.
Non mi trucco in modo troppo pesante, giusto il minimo indispensabile per essere almeno un po' carina.

Preparo lo zainetto con tutto il necessario ed inserisco il borsello del trucco e delle salviettine imbevute all'interno.
Pronta.
Saluto tutti calorosamente, assicurandoli di chiamarli appena arrivo.
Naomi mi accompagna alla porta e mi lascia con un"voglio tutti i particolarti al tuo arrivo.Ciao baby divertiti"

Con un sorriso esco dalla porta e mi dirigo verso l'angolo detto da Marco, lo trovo di fianco la sua macchina piú bello che mai ad aspettarmi. Un sorriso smagliante illumina il suo volto e ciò causa un sorriso anche a me.
Mi saluta con un abbraccio e mette la valigia in macchina.

Arriviamo alla stazione mezz'ora dopo, non abbiamo fatto altro che cantare a squarciagola le canzoni che passavano in radio.
Finalmente entriamo in treno e ci affrettiamo a prendere gli ultimi posti ancora liberi.

Si parteee!!
____________________________________
La nostra Ludovica ha deciso di partire.
Come saranno questi giorni con il nostro amato Marco?
Lo scoprirete presto
Spero vi sia piaciuto il capitolo.Lasciate una stellina in basso👇🌟🌟❤
Un bacio😘❤

Il Mio Sbaglio PreferitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora