L'inizio di tutto

3.7K 167 133
                                    

Erano terre del Sud, terre dove c'era una ricca vegetazione: alberi che si estendevano ovunque, fiumi e laghi, campi di fiori e praterie ma, soprattutto, una spiaggia dove la brezza marina emanava quello spirito calmo e tranquillo che ti rilassava.

Lì in quelle terre vi era un branco: il Branco della Terra. Un branco in cui i lupi cercavano di vivere sempre in pace ma, allo stesso tempo, allenavano ottimi guerrieri per qualsiasi minaccia potesse presentarsi.

In una sera fredda e piovosa, nel Branco della Terra si poteva sentire un pianto, il pianto di una cucciola. Era nata una nuova vita.

"Guarda, Voul. È nata." disse una lupa dal manto color cenere e gli occhi color ghiaccio. "Ed è identica a te!" sorrise portando lo sguardo sul lupo dal manto crema e gli occhi viola.

Voul si avvicino e portò il muso vicino a quello della cucciola e guardò la sua compagna. "Si, ma ha i tuoi stessi splendidi occhi Fannie."

Sentirono entrambi un movimento, la cucciola si era rigirata sul manto della madre e con gli occhietti aperti li guardava entrambi, allungò le zampine cercando di toccare la collana Yin-Yang che sua madre aveva al collo. Fannie scosse il muso divertita e abbassò lo sguardo su sua figlia intenerita da tanta dolcezza e ingenuità.

"Come la chiamiamo?" Disse la lupa dal manto color cenere tenendo il muso fra le zampe della figlia che glielo tastava curiosa.

Voul le guardò e portò lo sguardo sulla cucciola vedendole cacciare fuori la linguetta tentando di mordicchiare il muso di sua madre, ciò gli strappò un sorriso. "Avevo pensato in questi giorni a un nome che fosse giusto per la nostra piccola. Un nome adatto a lei e a ciò che dovrà affrontare crescendo. E ora che la guardo sono sempre più convinto che questo nome sia quello giusto." Portò lo sguardo su Fannie e le sorrise. "La chiameremo Vivian." disse Voul sicuro di sé.

Fannie lo guardò e piegò il capo. "Vivian... mi piace!" Annuì e strinse a se la cucciola leccandole il capo. "Ciao piccola Vivian, benvenuta fra mamma e papà." Portò lo sguardo su Voul, uno pieno di felicità, speranza ma anche di preoccupazione.

I giorni passavano e Vivian era oramai capace di camminare, anche se ancora in modo non del tutto corretto. Poteva finalmente uscire con sua madre e girare per il branco, conoscere i suoi compagni e giocare con loro.

"Vivian, mi raccomando! Non allontanarti troppo." le disse Fannie guardandola seriamente.

Vivian annuì e insieme alla madre camminò per il branco. Dopo pochi passi, davanti a loro una figura imponente si fece largo fra la folla.

"Alpha." Disse Fannie abbassando il capo in segno di rispetto.

Vivian si nascose dietro la zampa di sua madre impaurita da un lupo così grande.

"Fannie, sono venuto a conoscenza della nascita della tua cucciola. Volevo farti le mie congratulazioni." Le sorrise il lupo.

"La ringrazio Alpha." Rispose con tono grato e rispettoso.

Vivian, a quel punto, uscì la testa da dietro la zampa di sua madre e guardò il grande e imponente lupo: era un lupo dal manto beige e gli occhi verdi, aveva il viso serio che non traspirava emozioni, se non un lieve sorriso. A Vivian iniziò a fare meno paura, così uscì dal suo nascondiglio e si avvicinò al lupo iniziando a mordicchiargli l'enorme zampa con l'intento di scalarla. L'Alpha abbassò lo sguardo e guardò la cucciola color crema.

"Oh ma quindi sei tu la nuova arrivata." disse il lupo abbassandosi verso la piccola.

"Vivian, non infastidire Clem. Il nostro Alpha ha da fare, su." Disse Fannie guardando sua figlia.

La Scintilla #Wattys2018 [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora