Promesse

151 19 10
                                    

Passarono solo due giorni da quando la guerra tra i branchi terminò. Nako succedette al ruolo di Ember come Alpha, non avendo figli a cui passare l'incarico. I lupi della Luna piansero la morte dei loro cari, uccisi per la maggior parte dal nostro Alpha, Deus e Azazel. Non sapevano come vedere Joel: nemico o alleato? Stava dalla parte del padre eppure aveva affrontato Kamas per salvare Zawadi. Erano incerti sulla sua posizione. Ma anche noi lupi del Sole perdemmo qualcuno a noi caro. Azazel mostrò la sua lealtà nei confronti della famiglia, Kamas gli concesse di stare nel nostro territorio limitandosi esclusivamente alla tana di Deus, dove Horo passava la maggior parte delle sue giornate da gravida. Quella mattina parteciparono tutti al funerale di Rarity, seppellita insieme a coloro che morirono in guerra nel nome di Kamas. Ci trovavamo al lago, luogo dove ogni lupo appartenente al Branco del Sole veniva fatto affondare in quelle acque fredde e buie ricevendo l'ultimo saluto da tutti i suoi cari.

"Abbiamo vinto questa guerra grazie anche a coloro che per il branco hanno perso la vita. Ognuno di loro ha lottato e servito il branco fino all'ultimo respiro e ciò fa loro onore. Rispetto al branco avversario le nostre perdite sono state minori, ma ciò non toglie che siano andati via lupi di grande valore." L'Alpha portò gli occhi sul cadavere di Rarity. "Vorrei parlare di lei, devo molto a questa lupa. Se non fosse stato per lei, probabilmente il giorno del nostro incontro sarebbe stato il mio ultimo giorno di vita. Mi offrì le sue cure e le sue doti con le erbe mediche senza porsi troppi problemi o domande, ebbe molto coraggio e io la ripagai offrendole di entrare a far parte del branco. Da allora si è sempre dimostrata una lupa dall'animo nobile e sincero. Riposa in pace, che la Dea Luna ti accolga."

Mentre Kamas parlava, io ero al fianco di Deus ed Amy, quest'ultima pianse tutto il tempo, per lei Rarity era come una seconda madre, lei era pronta per proteggerla da chiunque e da qualsiasi cosa. Piansi anch'io insieme a mia figlia ma cercai di risparmiarmi per confortare lei. Arrivò il momento, Kamas si avvicinò al cadavere di Rarity per prenderla e immergerla nel lago.

"Fermo." Disse Deus facendo voltare tutti verso di lui.

"Che succede?" Chiese l'Alpha.

"Rarity non verrà fatta affondare in quel lago."

"E per quale motivo?" Kamas lo guardò confuso.

"Non è giusto nei suoi confronti. Devo ricordarti com'è morto suo fratello?"

Kamas ci pensò attentamente, guardò prima il lupo nero e poi Rarity. Non disse nulla, scavò una fossa e ci poggiò delicatamente il corpo giacente. Lo ricoprì con la terra e poi ci guardò tutti, ci fece un cenno del capo e andò via. Non tolsi gli occhi da Deus per tutto il tempo, sorrisi leggermente per il suo pensiero. Guardai il cumulo di terra, non riuscii a dire nulla, non avevo effettivamente idea di cosa dire, ero ancora confusa e distrutta da ciò che era successo. Poggiai gli occhi su Amy, era nella mia stessa situazione. Le sue lacrime scendevano continue su tutto il suo viso, non ce la faceva più a restare lì. Pian piano iniziarono ad andare via tutti anche io ed Amy ci allontanammo con gli altri verso la nostra tana. Camminai per un pò sicura che anche Deus ci stesse seguendo ma, quando mi girai, lui non era con noi. Mi fermai, lasciai andare avanti mia figlia e tornai indietro con passo silenzioso. Lo vidi era lì, davanti al cumulo di terra.

"Ecco io... pensavo che saresti stata tu a vedermi morire, non il contrario. Ho una vita piena di pericoli e di nemici, non pensavo che sarei stato io a dover consolare Amy per la tua mancanza. Pensavo il contrario. Sei stata importante per Roxy ed Amy, con me non avevi grande simpatia. Solo una volta hai cercato di essere mia amica." Distolse lo sguardo sentendo gli occhi lucidi. "E hai pure fallito... lo sai?" Riportò lo sguardo sulla sua tomba. "Non ci eravamo molto simpatici, ma ti sei presa cura di Roxy ed Amy mentre non c'ero. Hai messo Roxy davanti anziché la tua vita. Ti devo ringraziare. Nonostante tutto, tu sei l'unica che si sia mai avvicinata così tanto a me da riuscire ad essere considerata un'amica." Sentii dalla sua voce che stava trattenendo a stento le lacrime. "Se... se hai bisogno di qualcosa, ulula. Io non sarò molto lontano..."

La Scintilla #Wattys2018 [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora