Prima di riprendere a camminare, Nako suggerì di trovare da mangiare poiché la strada da fare era ancora lunga. Kamas fu d'accordo ma non lo diede a vedere, si girò e andò per i fatti suoi. Cacciarono dei cervi, lasciando i loro lupi a riprendere le forze. Nako dimostrò generosità e lasciò che anche i neutrali approfittassero del pranzo. Rarity era rimasta in compagnia di Vox, che le aveva, finalmente, parlato del Re bianco. Le aveva raccontato la temuta storia di Holfast, lupo traditore che uccise branchi interi e tutta la sua famiglia pur di arrivare a essere il Re delle terre dell'Est. A quel racconto Rarity mosse leggermente le orecchie, in quel contesto, il Re bianco somigliava a suo fratello Logan assettato di potere e di conquiste. Entrambe, come me, non spaveno quanto quei pensieri fossero sbagliati. Vox notò il cambio d'umore della lupa nera e cercò di farle qualche domanda.
"Beh, io ho risposto a tutte le tue domande da quando sei qui, eppure non conosco nulla di te a parte il tuo nome." Le sorrise la lupa cercando il suo sguardo.
"Non ho una storia così entusiasmante da raccontare." Alzò le spalle Rarity tenendo lo sguardo dritto davanti a sè.
"Almeno posso sapere da dove vieni?" Chiese gentilmente Vox.
"Dalle terre del Sud." Rispose senza giri di parole.
"E perché sei andata via da lì?" La spronò a continuare.
"Io e mio fratello non andavamo più d'accordo, così ho deciso di andare via e iniziare la mia avventura da sola." Rarity cercava di lasciare uscire fuori meno dettagli possibili.
Fortunatamente a salavarla da quella specie di interrogatorio fu Ivara che invitò la maga con sè a cercare delle rune. Vox accettò subito curiosa e andò via lasciando la lupa nera da sola. Rarity sospirò sollevata e il pensiero di suo fratello le tornò alla mente, non poteva dire che non le mancava, avrebbe mentito. Ma doveva farsene una ragione, doveva essere forte e andare avanti. Doveva crescere. Ivara e Vox tornarono dopo un pò avendo trovato delle rune che permettevano di ricaricare i poteri. Le due si sedettero accanto a Rarity che guardava quelle pietre con non tanta voglia, quei ricordi le avevano spento ogni traccia di curiosità.
"Dimmi Ivara, queste rune ricaricano i poteri? Come?" Domandò Vox.
"É semplice, basta solo prenderla e lasciare che l'energia fluisca dentro di te. Ma non sono certa che tu possa riuscirci, non penso tu l'abbia mai fatto." Rispose Ivara. La maga assorbì il potere della runa mettendo in scena un maestoso spettacolo di fuochi, lasciando Vox meravigliata.
"Devo provarci anche io!" Prese una runa e si concentrò sulla sua energia.
Ci volle un pò ma alla fine riuscì ad assorbirla, ottenendo i complimenti di Ivara e un semplice sorriso da parte di Rarity. La lupa nera notò Kamas tornare dalla caccia, stendersi e addormentarsi ma non per molto visto che un incubo lo terrorizzò al punto da svegliarsi di colpo. Il sussultò attirò sia l'attenzione di Rarity che quella del lupo bianco che si avvicinò. La lupa nera lo lasciò fare restando ad ascoltare.
"Che ti prende, ragazzone? Hai gli incubi?" Chiese Azazel.
"Che ti importa? Fatti gli affari tuoi e vivrai più a lungo." Disse Kamas guardandolo e ringhiando.
"Si chiama 'gentilezza', per essere così dubito che tu ne abbia mai avuta. Quasi mi fai pena.' rispose Azazel per nulla intimorito.
Kamas si alzò di scatto intento ad attaccare ma Nako affiancò il lupo bianco, costringendo Kamas a starsene buono. Il lupo bianco si allontanò insieme alla sua Alpha. Passato il momento di agitazione Nako richiamò i lupi dicendo che si sarebbero diretti verso il Lago dei Cigni. Arrivarono a destinazione e controllarono il posto, il luogo era bello ma presidiato da alcuni barbari umani. Kamas e Nako sapevano che non tutti erano in grado di affrontare degli umani, troppo pericolosi per il gruppo. I due Alpha avanzarono per controllare il posto.
STAI LEGGENDO
La Scintilla #Wattys2018 [COMPLETA]
Fantasy#8 in LUPI MANNARI 28/11/18 #2 in DARKNESS 03/08/18 #9 in LUCE. 6/07/18 #35 in LUPI MANNARI. 9/05/18 🥇 Storia inserita nella lista di Era per il miglior punteggio ne "Il Tempio delle storie". 🥇 Posto nel servizio di scambi di letture di Sunjeon "T...