Mi risvegliai sentendo un rumore di ghiaccio frantumarsi, la mia vista era ancora offuscata. Mi tornò in mente l'ultimo momento con Sabor e drizzai subito le orecchie. Ero completamente stordita e confusa. Dove mi trovavo? Quanto tempo era passato? E perché ero completamente avvolta da pezzi di ghiaccio?
"Zia... Amy..."
La voce di Hazel mi riportò alla realtà. Guardai mia nipote, mia figlia era lì al mio fianco, anch'essa storidita e spaesata. Cercai il resto della mia famiglia, vidi Azazel e Horo ormai trasformati, Calipso teneva Joel sotto la sua zampa non essendosi accorta di nulla. Poi vidi Deus ancora congelato e in quel momento capii cosa stava accadendo. Le ultime parole di Sabor mi tornarono alla mente.
'Ed é per questo che servi a Calipso. Una volta presa, diverrai una di noi: una lupa oscura. Saluta i tuoi giorni di felicità, da qui in poi ti aspetteranno solo dolori.'
"Hazel... Amy... scappate..."
"Non ci riesco, mamma... mi sento distrutta..."
Guardai mia nipote. "Hazel... e tu?"
"Io... ho qualche energia. Ma non é abbastanza... per portare via qualcun'altro. Non riuscirei a farcela..."
Strinsi gli occhi. Sapevo cosa stava per accadere e non avevamo modo di scappare. Eravamo costrette a subire ciò che Calipso voleva. "Va tutto bene, Hazel. Ascoltami. Almeno tu, scappa. Vattene via da qui."
Sentimmo le grida di Joel. Guardammo verso di lui e lo vedemmo trasformarsi. A quel punto la paura si impossessò ancora di più di noi. "Z-zia, non posso-"
"Hazel..." La fermai. Presi la mia collana Ying-Yang e gliela porsi. "Devi riportarmela. Intesi? Va via... cerca aiuto..."
Hazel prese la collana e la strinse a sé. Calipso venne verso di noi. "Oh? Che strano, non credo di avervi svegliate io. Poco importa, non avete scampo. Vediamo... chi prendo adesso? Oh, prendo te." Mi morse alla collottola e mi trascinò via.
Amy doveva riuscire a convincere Hazel ad andare via da lì o non avremmo avuto più speranza. Calipso mi porto sotto di sè, i tentativi di fuga erano inutili, non avevo forze nè resistenze. Poggiò una zampa sul mio petto, una strana sensazione di freddo mi avvolse e il mio manto iniziò a cambiare: iniziai a ricoprirmi di chiazze nere su tutto il corpo, la parte destra del mio volto si colorò di nero e anche il mio occhio diventò di quel colore mentre l'occhio sinistro rimase azzurro. Le zone dove il color crema era predominante veniva attraversato da lineamenti neri. I miei occhi rimasero puntati per tutto il tempo verso Hazel ed Amy. I miei pensieri erano del tutto bloccati, non stavo pensando a me, volevo solo che Hazel si mettesse in salvo. Vidi Amy trascinarsi verso sua cugina.
"Noi ce la caveremo... tu vai. Per favore... va a cercare Shaomu. Trovala. Ha il potenziale per diventare una maga esperta, sono certa che lei potrà aiutarti. Va da lei. Hazel-" . Improvvisamente mi pervase un forte dolore al cuore, urlai non riuscendo a trattenermi. Hazel venne distratta e guardò verso di me, Amy la richiamò. "Hazel! Vattene!!!"
La lupa ebbe così tanta paura che ascoltò le parole di Amy. La guardò e sussurrò versando una lacrima. "Tornerò a prendervi. Promesso." Aprì una pozza nera sotto di sé e svanì.
Calipso si allarmò. "Horo! Roxy! Fermatela!
Guardai Calipso, non riuscivo a parlare ma i miei sentimenti erano chiari: avrei fatto di tutto per accontentarla. Io ed Horo eseguimmo i suoi ordini all'istante ma fu troppo tardi. Non riuscimmo a raggiungerla. Amy ridacchiò. "Sei stata troppo lenta. È stato un errore non trasformare prima lei. Tu non la conosci... lei può sottomettere anche la tua Oscurità. Devi solo goderti questi istanti di vita."
Calipso ringhiò e senza esitare calpestò il petto di Amy trasformando anche lei. Ci aveva tutti al suo servizio, tranne Hazel. Si voltò a guardare Deus e disse. "Dovrò svegliarti prima del previsto. Starai ancora dormendo, Sabor... ma a me serve solo Deus, per ora." Lo scongelò.
Il lupo nero cadde al suolo estremamente stanco. "Calipso... ti avevo detto-"
"Di svegliarti quando avresti conquistato il corpo di Deus. Lo so, ma ora abbiamo un altro problema." Lo guardò mentre si rialzava. "Hai almeno un pò di controllo? Quanto basta per fare una cosa per me."
Sabor si rimise in piedi con fatica.
"Per niente. Sono connesso alla sua Oscurità ma non riesco ad usarla. Sembra che qualcosa stia interferendo con la nostra unione."Calipso guardò me ed Amy. "È decisamente a causa loro, la luce di Roxy é sempre in mezzo come l'ultima volta. Ma lei? Nel cuore di Amy vi é Oscurità come il padre, come fa lei ad essere una fonte di luce? Non ha alcun senso."
"Non ha alcuna importanza." Sabor ci guardò tutti. "Sei riuscita a prendere anche Azazel, Joel e Horo. Avrei voluto tanto avere la rivincita contro la lupa bruna, ma ora che é sotto il tuo controllo non darà alcuna luce ad Azazel. Lui é il nuovo corpo di Kronos, dobbiamo tenerlo in questo Tempio il più a lungo possibile." Guardò Calipso. "Hai agito bene, sembra che niente potrà ostacolarci."
"Invece no. È per questo che ti ho scongelato prima del previsto. Hazel, la seconda figlia di Azazel, é fuggita."
Il lupo nero ringhiò. "Fra tutte proprio lei! Quella lupa ha lo stesso potenziale di Kronos! È la lupa metà luce e metà Oscurità che ha cercato per anni! Come hai fatto a fartela scappare?!"
"Sta calmo! Hazel non é un problema, non ha ancora il pieno controllo. Basterà mandare la sua stessa famiglia contro di lei, fine della storia. E poi, é da sola. Non é una minaccia." Si voltò verso Azazel. "Manderemo Horo, Joel, Amy e Roxy a fare un pò di baldoria, Hazel verrà direttamente da noi. Non lascerà mai la sua famiglia in questo stato."
"Rischi di perdere il controllo su di loro, io non ti servo a nulla in questo momento."
Calipso sorrise. "È per questo che ho bisogno di Deus, non di te. Deus si connetterà a lei, in questo modo l'influenza Oscura di lui eviterà che la luce di Roxy si faccia viva presto." Mi guardò, io ricambiai il suo sguardo. "Sono riuscita a corromperla grazie ad una traccia oscura, non so bene dove l'abbia trovata. Molto conveniente."
"Perché proprio Deus? Usa Amy, ha la stessa Oscurità del padre. Io ho bisogno di più tempo per unirmi a lui, una cosa simile mi rallenterebbe!"
La lupa ridacchiò. "Oh Sabor, tu non capisci. L'amore é una cosa meravigliosa: può dare luce ma anche Oscurità. Potrei anche usare sua figlia... ma Deus é stato il primo a fare breccia nel suo cuore, Amy é stata una conseguenza della loro unione. Se c'é un'Oscurità che può corrompere la luce di Roxy..." Guardò Sabor sorridendo. "È proprio quella di Deus."
Il lupo nero sospirò. "Bene... allora lascerò Deus a te. Vedi di non far scappare anche lui." Chiuse gli occhi.
La presenza di Sabor sparì lasciando spazio a Deus.
Lui riaprì gli occhi lentamente. "Cosa..." Vide Calipso. "Tu!"
Vide Azazel, Horo, Joel, Amy e anche me sopraffatti dall'Oscurità. Restò sconvolto. "Horo, Roxy... non anche voi due..."Calipso affondò le unghie nel petto di Deus. Quella scena fece un certo effetto dentro di me, ma non riuscivo a reagire o meglio, non potevo reagire. "Non temere, stanno bene. Ma adesso é il momento di condurre le mie ricerche." Lo guardò negli occhi.
"Una luce corrotta dall'Oscurità... può tornare a splendere? Devo saperlo. Magari... per me c'era ancora speranza."Deus ringhiò, non riusciva a muoversi. "Sei... una serpe! Non ti bastavamo noi, ora anche Roxy! Questa volta... non la passerete liscia! Tu, Sabor, Kronos, chiunque sia dalla vostra parte! Vi ucciderò tutti... dal primo all'ultimo!"
Calipso sorrise leggermente. "Ti prego, fallo." Disse e trasformò anche lui.
STAI LEGGENDO
La Scintilla #Wattys2018 [COMPLETA]
Fantasy#8 in LUPI MANNARI 28/11/18 #2 in DARKNESS 03/08/18 #9 in LUCE. 6/07/18 #35 in LUPI MANNARI. 9/05/18 🥇 Storia inserita nella lista di Era per il miglior punteggio ne "Il Tempio delle storie". 🥇 Posto nel servizio di scambi di letture di Sunjeon "T...