Il mattino seguente fu Vivian ad alzarsi per prima, ormai era abituata ad alzarsi all'alba. Guardò Dark dormire e un sorriso le spuntò spontaneo sul muso. Era felice di non risvegliarsi più sola. Uscì in modo silenzioso dalla grotta. Aveva intenzione di fargli trovare una sostanziosa colazione al suo risveglio prima che la portasse alla loro nuova tana. Si inoltrò nel bosco, la fresca aria mattuttina la metteva sempre di buon umore. I primi uccellini iniziarono a cinquettare e primi passi di alcune prede iniziarono a farsi sentire. Si guardò intorno, aveva intenzione di prendere un cinghiale, sarebbe bastato per entrambi. Annusò l'aria e iniziò lentamente a seguire delle tracce. A pochi metri più avanti davanti ai suoi occhi si presentò la figura di un cinghiale ancora addormentato. Decise di coglierlo di sorpresa. Cercò di essere silenziosa e si avvicinò lentamente, lo raggiunse da dietro e, con uno scatto veloce, gli saltò sulla schiena e lo trafisse al collo con gli artigli colpendo le arterie principali. Il cinghiale sobbalzò appena, ma non ebbe neanche il tempo di svegliarsi del tutto che morì dissanguato. Vivian, contenta della sua impresa, si caricò il cinghiale in spalla e, con sguardo vigile, ritornò alla grotta. Entrò al suo interno e poggiò la carcassa al suolo.
Si avvicinò a Dark che ancora dormiva e lo scosse lievemente. "Hey, pigrone, sveglia." Gli sussurrò leccandogli dolcemente la guancia.
Lui aprì lentamente gli occhi e la guardò sbadigliando. "Mmh... buongiorno piccola Viv." Sorrise ricambiando la leccata.
"Ho portato la colazione." Disse spostandosi e facendo vedere a Dark il corpo del cinghiale morto.
"Dove hai trovato una preda del genere di prima mattina?" Chiese mettendosi in piedi e stiracchiandosi.
"Tanta esperienza e anche un pò di fortuna." Ridacchiò lei. "Dai su, mangiamo e poi andremo ovunque tu voglia." Sorrise Vivian avvicinandosi al cinghiale.
Lo divise in due parti uguali e si sedette. Dark si avvicinò a lei passando lo sguardo dalla lupa color crema al pezzo di carne davanti a lui. Restò lievemente stupito ma non lo diede a vedere. Entrambi, affamati, iniziarono a mangiare fino all'ultimo pezzo.
Vivian si leccò il muso e alzò lo sguardo sorridendogli. "Allora, dove hai intenzione di portarmi a vivere?" Chiese incuriosita.
Dark ingoiò l'ultimo pezzo di carne e la guardò. "Un pò più a Nord di qui. Non andremo molto lontano, superato il bosco saremo arrivati. Così potrai venire a trovare i tuoi genitori ogni volta che vorrai." Sorrise.
Vivian si mise in piedi e si avvicinò a lui strusciando la testa sulla sua spalla in segno di ringraziamento. "Allora andiamo, sono curiosa di vedere quanto bello sia il posto." Iniziò a scodinzolare lievemente.
Dark si alzò in piedi e la guardò con aria di sfida. Vivian si bloccò guardandolo confusa.
"A chi arriva prima al bosco." Propose lui.
Vivian rise. "Mi sfidi in ca-"
Dark partì senza preavviso uscendo dalla grotta. La lupa color crema gli corse subito dietro.
"Così non vale! Imbroglione!" Borbottò seguendolo velocemente.
Dark si girò dietro di sè a guardarla ridacchiando. Vivian scosse il capo e aumentò il passo affiancandolo, ormai erano arrivati al bosco ma non accennavano a fermarsi.
A un certo punto qualcosa attirò l'attenzione di Vivian. Il bosco era troppo silenzioso, non lo era mai a meno che le prede non fossero spaventate da qualcosa o qualcuno. La lupa color crema smise di ridere e di correre. Conosceva quel bosco troppo bene e qualcosa non andava. Dark si fermò non appena la vide frenare. Vivian si guardava intorno con le orecchie dritte e il muso alto.
STAI LEGGENDO
La Scintilla #Wattys2018 [COMPLETA]
Fantasi#8 in LUPI MANNARI 28/11/18 #2 in DARKNESS 03/08/18 #9 in LUCE. 6/07/18 #35 in LUPI MANNARI. 9/05/18 🥇 Storia inserita nella lista di Era per il miglior punteggio ne "Il Tempio delle storie". 🥇 Posto nel servizio di scambi di letture di Sunjeon "T...