La fine di un Re

157 21 24
                                    

Dalla partenza di Joel ed Amy passarono ben quattro mesi, mesi in cui riempii la loro mancanza con Deus, Azazel ed Horo, anche se con questi ultimi riuscivo a incontrarmi di rado. Lui riteneva che fosse normale che i due giovani lupi fossero lontani per così tanto tempo, sapeva a che allenamenti erano andati incontro. Fortunatamente, dopo quei quattro mesi Joel ed Amy tornarono, eravamo tutti stupiti dal loro cambiamento, erano più maturi e decisamente migliorati. A sorpresa di tutti, Amy disse che Holfast era bravo persino nelle cure. Eravamo tutti felici di rivederli. Io, sopratutto, non riuscii a trattenermi appena i miei occhi incontrarono quelli di mia figlia. Andai verso di lei e l'abbracciai stringendola forte a me. Suo padre, a differenza mia, non era un tipo che manifestava molto i segni d'affetto ma anche a lui scappò un sorriso quando sua figlia gli leccò la guancia e lo abbracciò. Eravamo di nuovo tutti uniti. Passarono i giorni e Amy non smise mai di allenarsi con la magia, per quanto Holfast fosse bravo con le cure, non era un tipo da magie e su quello non potè aiutarla in alcun modo.

Mentre Amy era in giro per il branco io e Deus rimanemmo alla tana. Il mio compagno era lì a poltrire, come a suo solito, voleva passare l'intera giornata a dormire e riposare. Io ero con lui ma invece di dormire mi limitavo a godermi il calore del corpo che emanava il mio compagno tenendo la testa appoggiata sulla sua schiena e la coda intrecciata con la sua. Mentre mi beavo di quelle sensazioni sentii le voci di Vox ed Amy e alzai la testa uscendo fuori.

"Amy? Che succede?"

"Mamma, papà é in tana? É sveglio?" Domandò.

"Sta dormendo, non credo che sia saggio svegliarlo. Che succede?"

Amy incoraggiò Vox a parlare, la maga iniziò un pò titubante. "Ho... ho parlato ad Amy e le ho accennato il ritiro spirituale per migliorare la sua magia."

Non capii esattamente cosa fosse questo 'ritiro spirituale', mi ricordai però che Vox lo usò poco prima dello scontro con Logan. Pensai che non fosse nulla di pericoloso. "Bene, quindi?"

"Il ritiro spirituale é... pericoloso. Dovrebbe meditare per molto tempo, forse settimane, e se non sta attenta qualcuno potrebbe intrufolarsi nella sua mente, potrebbe essere attaccata da un nemico e non potrebbe neanche difendersi. Se disturbata e interrotta nel bel mezzo della meditazione potrebbero esserci gravi conseguenze..."

Quando sentii quelle parole cambiai subito idea. "No no no no, Amy non farà questo ritiro spirituale. É troppo pericoloso!"

"Mamma! Ho bisogno di farlo, per favore! Altrimenti non diventerò mai forte!" Esclamò Amy.

Replicai ancora la mia disapprovazione ma la voce assonnata di Deus mi fermò. "Lasciala andare."

Mi voltai. "Ma hai sentito ciò che ha detto Vox? Rischia la vita!"

"Sappiamo entrambi come andrà a finire. Qualunque cosa sia questo ritiro spirituale, Amy saprà cavarsela senza problemi. É forte, é tua figlia. Abbi fiducia in lei."

Sospirai non sicura di ciò che Deus stava dicendo. Impiegai un pò per decidere di lasciarla andare, ovviamente non senza una scorta. Vidi Rarity passeggiare e decisi di affidarla a lei per la protezione.

"Rarity!" La fermai.

"Hey Roxy, che succede? Sembri agitata."

Scossi il muso. "Lasciamo perdere, ho bisogno che tu mi faccia un favore."

"Certo, dimmi." Mi sorrise.

"Più che per me è per Amy." Sospirai. "Vox le ha parlato del ritiro spirituale e lei ha intenzione di farlo per migliorare al meglio i suoi poteri. Ma ha bisogno di restare da sola in meditazione non so per quanto tempo. Ho bisogno che tu faccia da guardia alla grotta dove lei resterà per il tempo necessario. Sarà nel Territorio Comune, l'unica cosa che dovrai fare è impedire a chiunque cerchi di entrare di disturbarla. Ne va della sua vita."

La Scintilla #Wattys2018 [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora