Sorse il sole e anche quel giorno arrivò. Era il momento di incontrare Logan, non c'era altra soluzione. Raggiunsi il fiume insieme a Deus, vedemmo Rarity già pronta mentalmente per la sorte del fratello.
"Alla fine hai deciso di venire." Disse Deus.
"Vorrei almeno essere io ad uccidere mio fratello. Sai... non vorrei che nessuno se ne vantasse e me lo facesse pesare." Rispose Rarity.
"É comprensibile..."
Guardai Deus titubante, qualla mattina era... strano: mi parlava poco e evitava di incrociare il mio sguardo e la cosa era veramente sospetta. Qualche secondo più tardi sentimmo dei passi molto pesanti ma che incutevano paura anche al solo suono. Io e Rarity ci voltammo e vedemmo il Re bianco. Le storie raccontate su di lui non lo sminuivano affatto, incuteva terrore anche senza alzare una zampa. Holfast studiò la zona in silenzio per poi buttare lo sguardo su Deus, immobile e con le spalle girate.
"Spero che tu sia migliorato stando qui. Non vorrei assistere ad una delusione."
"Farò del mio meglio... zio Holfast."
Mi presi di coraggio e mi avvicinai senza timore al Re bianco. "Tu... sei qui per portarmi via Deus. Sai già che non te lo permetterò, vero?"
Holfast abbassò lo sguardo verso di me, più piccola rispetto a lui. "Me lo ero immaginato."
"Allora sappi che se osi portarlo via io ti verrò a cercare!" Ringhiai.
Un'occhiataccia di Holfast fu sufficiente a silenziare il mio ringhio, il suo sguardo congelò ogni mio movimento. Rarity corse da noi e mi allontanò. "Ma sei matta? Stai lontana da quel lupo. Non è saggio mettersi contro di lui, se decide di venirci contro siamo tutti morti!"
Non la guardai mi limitai a tenere il mio sguardo davanti. Sapevo che aveva ragione ma non ero riuscita a trattenermi eppure Deus non si mosse di un passo, era come sicuro del fatto che Holfast non mi avrebbe fatto del male, una sicurezza che fece aumentare i miei sospetti. Come predetto da Holfast, nessun'altro lupo del Branco del Sole si presentò per affrontare Logan e questo gli fece rendere conto che se non avesse accettato di aiutarci saremmo morti tutti. Confidava nelle capacità di Kamas, sapeva che i suoi allenamenti lo avrebbero aiutato contro l'Alpha ma non era in grado di sopravvivere ad un intero branco. Non era abbastanza forte da riuscire in un'impresa simile.
"Dov'é Kamas?" Domandò Deus.
"Sta cercando altri lupi da portare qui. Sappiamo entrambi che non verrà nessuno. Ridicolo..." Rispose Holfast allontanandosi da loro.
La tensione si sentiva ed era quasi pesante da sopportare. Vedemmo Logan senza il suo branco avvicinarsi a noi, divertito e sicuro di sé. Guardò me con un sorriso che mi fece ribrezzo, poi Rarity con uno sguardo di disprezzo. In fine guardò Deus... era contento di rivederlo. Si fermò ad alcuni passi da noi e prese un lungo respiro, chiuse gli occhi ed espirò.
"Cosa c'é di meglio dell'aria di guerra di prima mattina?"
"Magari l'odore del tuo sangue riversato sul fiume di prima mattina." Rispose Deus.
"Ah! É bello rivederti, Deus. Aspettavo tanto questo momento! Per colpa tua ho prolungato le mie ricerche, a quest'ora avrei già eliminato il branco e mi sarei ripreso Roxy e Rarity."
STAI LEGGENDO
La Scintilla #Wattys2018 [COMPLETA]
Fantasía#8 in LUPI MANNARI 28/11/18 #2 in DARKNESS 03/08/18 #9 in LUCE. 6/07/18 #35 in LUPI MANNARI. 9/05/18 🥇 Storia inserita nella lista di Era per il miglior punteggio ne "Il Tempio delle storie". 🥇 Posto nel servizio di scambi di letture di Sunjeon "T...