Paure: Vivian e Dark

437 40 9
                                    

Da quella notte, i giorni iniziarono a passare velocemente. Dark e Vivian avevano un rapporto molto più aperto. La loro vita insieme era tranquilla e felice. Vivian era solita svegliarsi per prima al mattino e, se la ronda della sera prima era stata faticosa, preferiva lasciar dormire Dark un pò di più. Si diresse al bosco e quello che trovò furono due alci che, diversamente dalle altre volte, le diedero da fare. Quando li uccise si sedette a terra affaticata, si guardò stranita e scosse il capo. Caricò in spalla le due alci e si diresse alla tana, li poggiò a terra guardando Dark già sveglio.

"Hey piccola Viv, com'è andata la caccia?" Le chiese avvicinandosi.

"Bene." Gli leccò il muso senza accennare a nulla. "Mangiamo?" Gli passò l'alce.

Dark si limitò ad annuire e si sedette. Entrambi iniziarono a mangiare, la lupa color crema divorò l'alce il più velocemente del solito.

Dark la guardò stranito. "Avevi molta fame, eh?" Ridacchiò mentre la guardava tutta.

Vivian alzò lo sguardo su di lui.."In realtà... ne ho ancora." Disse non credendo neanche lei alle sue parole.

"E cosa vorresti?" La guardò Dark alzandosi.

La lupa mosse leggermente le orecchie. "Un... cinghiale." Sussurrò guardandolo.

"Forse ieri ti sei affaticata troppo e ora il tuo corpo richiede energie." Cercò di tranquillizzarla vedendo il suo sguardo pensieroso. Le leccò il capo e uscì dalla tana.

Vivian lo guardò uscire e poi si alzò in piedi dirigendosi verso il fiume. Guardò il suo riflesso nell'acqua. Scosse il capo e spazzò via la figura con una zampata. Non era possibile. Ritornò alla tana e si stese aspettando l'arrivo di Dark.

Passarono un paio di minuti prima dell'arrivo del lupo bruno chiaro. Minuti in cui tanti pensieri affollarono la mente di Vivian ma, che sparirono, non appena Dark entrò poggiando a terra il cinghiale.

Vivian si alzò subito avvicinandosi. "Grazie." Disse per poi iniziare a mangiarlo.

Dark la lasciò mangiare senza dire nulla ma, nel frattempo, aveva notato anche lui qualcosa di strano nel suo comportamento.

La lupa color crema mangiò l'intero cinghiale senza lasciarne neanche un pò. "Era davvero ottimo!" Sorrise alzandosi in piedi.

"Che ne dici di una corsetta ora? Ne approfittermo anche per controllare le zone." Propose Dark.

Vivian annuì e con lui uscì dalla tana. Iniziarono a correre verso la foresta. Quella giornata era perfetta per una corsa: il sole era alto nel cielo e il lieve venticello ti teneva fresco. Corsero per un pò ma la lupa color crema iniziò a sentirsi strana. Era affaticata dalla corsa, si fermò e guardò Dark.

"Hai vinto... mi arrendo." Disse e si sedette riprendendo fiato.

"Ti arrendi?" Il lupo bruno chiaro non poteva credere alle parole della sua compagna. Tornò indietro e si sedette accanto a lei. "Sicura di star bene?... sei strana oggi." Chiese preoccupato.

Vivian annuì. "Certo che sto bene. Sono solo stanca per ieri." Gli sorrise per rassicurarlo.

"Torniamo alla tana allora. Ti riposerai. Mi occuperò io di tutto stasera." Le fece segno di seguirlo. Ritornarono insieme alla tana e lì passarono l'intera serata.

I giorni passavano e per Vivian le cose continuavano ad andare allo stesso modo: aveva costantemente fame e si stancava facilmente. Non avevano un medico a cui chiedere consiglio, erano soli. Era uno di quei momenti in cui Vivian avrebbe voluto avere ancora accanto sua madre. Non sapevano cosa fare, si limitavano a tirarsi su di morale a vicenda.

La Scintilla #Wattys2018 [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora