Sentimmo quei passi e entrambi ci voltammo notando Azazel avvicinarsi a noi.
"Deus, Roxy, hey. Disturbo? Avrei bisogno di parlare con il lupo nero qui."
Deus guardò il cugino e rispose. "In effetti si, é un momento personale tra me e-"
Lo spinsi. "Deus, insomma. Vai pure, io ed Amy ti raggiungeremo alla tana a breve."
Il lupo nero sbuffò. "Va bene, va bene. Ti seguo, Azazel."
I due cugini si incamminarono allontanandosi da me ed Amy. Mia figlia mi si avvicinò guardandomi leggermente confusa.
"Come mai si stanno allontanando così tanto?"
Le sorrisi leggermente. "Tutto questo caos ha più peso sulle loro spalle che sulle nostre. Dovranno sicuramente parlare di ciò che sta per accadere." Iniziai ad incamminarmi verso la tana.
"Mamma, credi che sarà dura?"
Tenni lo sguardo avanti. "Fin quando stiamo tutti insieme nulla sarà dura."
La vidi sorridere leggermente, era così giovane e ne aveva già affrontate così tante. Nessuno aveva avuto una vita facile, nè io, nè Deus ed Azazel, nè mia figlia, nè i miei nipoti e nemmeno la stessa Horo. Quante volte, in giorni come quelli, ho desiderato di tornare una cucciola spensierata e allegra. Quella cucciola che scambiava un cinghiale per un animale palla e quella che dormiva fra le zampe di sua madre senza problemi e senza pensieri. Non lo so con certezza, ma credo che tutti, almeno una volta, lo abbiano desiderato. Sorrisi leggermente e guardai avanti notando, sul nostro cammino, Horo con Hazel e Joel.
"Jo!" Amy corse subito da lui felice.
"Hey! Fa piano!" Ridacchiò il giovane lupo.
Mi avvicinai anche io. "Hazel, Horo." Sorrisi facendo un cenno del capo alle due lupe sedute vicine. Si somigliavano molto, sia nella postura che nell'aspetto.
"Joel, hai dato la notizia alla zia Horo e ad Hazel?" Chiese la giovane maga.
"Si, lo ha fatto e... sono felice per voi." Disse la lupa bruna sorridendo sincera.
"Ed era anche ora che ti dichiarassi." Commentò Hazel.
"Quindi tu... sapevi?" Chiese Amy a sua cugina.
"Ti sembro stupida? I tuoi atteggiamenti erano fin troppo chiari." Ridacchiò lei.
"Non per qualcuno a quanto pare." Guardai Joel.
Lui ci guardò confuse. "Che intendete dire?"
"Niente fratellone, niente." Scosse il muso.
Ridacchiai sedendomi lì con loro, era così bello vederci tutti così tranquilli e senza pensieri. Sembrava che il tempo si fosse improvvisamente fermato facendoci passare quei momenti felici.
"Mamma!" Amy mi richiamò riportandomi alla realtà.
Mi voltai verso di lei. "Dimmi."
"Avevi detto che quando saremmo stati tutti insieme ci avresti raccontato l'avventura che avete vissuto tu e la zia Horo."
"Si dai zia, racconta!" Dissero insieme Joel ed Hazel.
Guardai la lupa bruna e lei annuì lasciandomi la parola. Raccontai loro le nostre due avventure senza entrare nel dettaglio. Non raccontai loro di cosa era successo all'interno della gemma e, in fondo, non ne era a conoscenza neanche Horo. Sarebbe stata una cosa che mi sarei tenuta solo per me. Horo confermava le mie parole senza aggiungere nulla, per lei l'importante era che fossimo riuscite a recuperare le gemme e a tornare a casa.
STAI LEGGENDO
La Scintilla #Wattys2018 [COMPLETA]
Fantasy#8 in LUPI MANNARI 28/11/18 #2 in DARKNESS 03/08/18 #9 in LUCE. 6/07/18 #35 in LUPI MANNARI. 9/05/18 🥇 Storia inserita nella lista di Era per il miglior punteggio ne "Il Tempio delle storie". 🥇 Posto nel servizio di scambi di letture di Sunjeon "T...