Dal mio arrivo i giorni trascorsero velocemente e il mio rapporto con Vox e Azazel si intensificò sempre di più. In soli due giorni quel lupo bianco riuscì a conquistare la mia fiducia diventando uno dei miei più cari amici. Venne a sapere che Vox mi curò da una grave ferita prima di entrare nel branco e che io e lei eravamo molto amiche.
Giravo per il bosco da sola, avevo intenzione di fare nuove conoscenze. Volevo parlare con nuovi lupi e vedere chi abitasse quelle zone. Durante il mio cammino sentii delle veloci zampate, qualcuno stava correndo nella mia direzione. Alzai il muso e annusai.
"È per forza lui!" Esclamai e mi incamminai seguendo la sua scia. Lo raggiunsi e lo vidi.
Il lupo bianco si fermò e drizzò un orecchio. Portò lo sguardo alla sua sinistra. "Rana!" Si acquattò al suolo guardando la rana con un sorriso.
Decisi di tendergli un'imboscata. Gli girai intorno silenziosamente andando alle sue spalle e gli saltai addosso. "Booo." Urlai ridendo.
Alzò la testa e mi guardò. "Ciao, Roxy! Perché ci hai messo tanto per saltare fuori?"
Il mio sorriso si spense facendo largo ad un broncio. "Tu e i tuoi sensi affinati!" Borbottai. Mi rimisi in piedi e sorrisi. "Perché fissavi quella rana?"
"È curiosa! Guarda come gonfia il mento! Gonfio... sgonfio... gonfio... sgonfio... ma come fa?" Appoggiò il muso sulle zampe per guardare meglio la rana.
Piegai la testa guardando la rana per poi riportare lo sguardo su di lui. Sorrisi dolcemente. "Sei proprio un cucciolo." Distolsi lo sguardo e iniziai a pensare a chi avevo conosciuto in quei giorni. Chissà se c'erano altri lupi che potevo conoscere. "Sai, in due giorni ho conosciuto solo Vox e te. Ci pensai meglio. "Ah si... anche B... ehm... Beo! Ecco si." Annuii alla mia affermazione. "Non ci sono altri lupi in zona?"
Portò gli occhi su di me. "Beo? Chi?"
"Mi pare sia il compagno di Vox. Strano, tu dovresti conoscerlo sei qui da più tempo."
Piegò la testa. Ci pensò su un bel pò. "Oooh! Si, lo conosco. Abbiamo... avuto modo di parlare." Ridacchiò.
"Tu e Beo avete chiacchierato? Davvero?"
"Si, nulla di particolarmente interessante. Cosucce tra lupi di diversi punti di vista. In pratica lui era convinto che ci stessi provando con Vox, pensiero fondato su basi veramente povere, come se fossero di sabbia." Mi guardò. "Lui ha tentato di fare il gradasso ma gli si é ritorto tutto contro."
Ascoltai. "A quanto pare è solito di Beo fare ciò." Dissi ripensando a vari racconti di Vox.
"Io preferivo non avere parte in quella sua fantasia, però ci sono finito e me ne sono uscito subito. Riguardo al conoscere nuovi lupi... beh non posso portarti a conoscere i lupi della Luna, altrimenti Nako farà una delle sue facce contrariate." Ci riflettè. "Oh! Ma certo! Non posso presentarti nessuno del mio branco, ma posso presentarti una neutrale!"
"Va bene, portami da lei." Sorrisi annuendo.
Ci incamminammo verso la parte più profonda del bosco, io mi limitai a seguirlo fidandomi del suo istinto.
"Siamo arrivati!" Aumentò il passo facendo una breve corsetta. "Horo! Che bello vederti!" Iniziò a scodinzolare.
Mi fermai poco distante da loro notando la lupa sotterrare qualcosa.
"Direi che la cosa é reciproca, credo. Con quale animale stavi parlando? Scoiattolo? Farfalla?" Notò la mia presenza e poggiò i suoi occhi rossi su di me. "O una lupa... non ci avrei mai giurato."
Il lupo bianco guardò entrambe. "Horo, ti presento Roxy. Roxy, ti presento Horo." Portò lo sguardo sulla lupa bruna. "Lei é del Branco del Sole, da poco arrivata qui."
STAI LEGGENDO
La Scintilla #Wattys2018 [COMPLETA]
Fantasy#8 in LUPI MANNARI 28/11/18 #2 in DARKNESS 03/08/18 #9 in LUCE. 6/07/18 #35 in LUPI MANNARI. 9/05/18 🥇 Storia inserita nella lista di Era per il miglior punteggio ne "Il Tempio delle storie". 🥇 Posto nel servizio di scambi di letture di Sunjeon "T...