Il viaggio: Logan

200 25 10
                                    

Logan e Holfast erano in viaggio ormai da un paio giorni. Il Re bianco era di poche parole e questo al lupo bruno non dispiaceva nè tanto meno avrebbe provato a porgergli domande, sapeva che se avesse osato troppo la sua testa sarebbe rotolata per quelle lande desolate come una salsola ormai secca nel deserto.

Dopo tanto cammino un rumore attirò le loro orecchie, sembravano voci.

"Sono delle voci. Forse abbiamo fatto centro." Disse Logan girato nella direzione dalla quale provenivano i suoni.

"Lo spero per te." Rispose il lupo bianco incamminandosi verso il luogo.

In lontananza, man mano che si avvicinavano, iniziavano a intravedersi sempre più dettagli: il branco si ereggeva vicino a una piccola oasi dove era possibile abbeverarsi, i cuccioli correvano giocando fra di loro e il resto dei lupi era tranquillo a godersi il riposo. Un lupo, poco più grande degli altri, si avvicinò ai due forestieri. Aveva uno strano disegno sul viso: un cerchio intorno all'occhio e delle linee vicino al suo muso.

"Voi chi siete?" Chiese guardando Logan e soffermandosi poco di più su Holfast.

Il Re bianco controllava la zona con occhio attento. "Stiamo cercando dei lupi, coloro che interessano a me rispondono al nome di Azazel e Deus, un lupo bianco ed uno nero. Li hai visti?"

"Io cerco due lupe, una dal manto nero sfumato e una color crema rispondono al nome di Rarity e Roxy."

Il lupo smise di guardare Holfast e fece segno a una sua compagna di portare via i cuccioli. "Qui, al Branco della Tempesta, non arrivano lupi da molto tempo. Credo che voi abbiate fatto un buco nell'acqua."

Il Re bianco guardò i cuccioli venir portati via. Non sapeva se fossero cauti o se lo avessero riconosciuto. "Stiamo perdendo solo tempo." Si voltò.

"Potremmo dare un'occhiata al territorio?" Chiese Logan facendosi avanti.

L'alpha lo fermò. "Perché dovrei? Ho detto che qui non c'è chi cercate"

"O non vuoi farci entrare perché nascondi qualcosa?"

"Logan, qui non c'é niente. Andiamo via." Iniziò a camminare il lupo bianco.

"Aspetta, come fai ad esserne così sicuro?" Guardò Holfast. "Se fossero nascosti per non farsi vedere o trovare?"

Sospirò. "Vuoi dare un'occhiata? Fai pure." Si allontanò e si sedette dando loro le spalle.

Logan lo guardò, sapeva che la sua pazienza stava raggiungendo il limite e sapeva anche che il tempo era contro di lui. Se perdeva tempo con quel branco ne avrebbe risentito solo lui ma non poteva lasciare nulla al dubbio, ciò che stava cercando era più importante della sua vita.

Riportò lo sguardo sull'Alpha. "Mi faccia strada. Non toccherò nulla e nessuno, voglio solo dare un'occhiata." Disse cercando di sembrare convincente.

"Giuro che se osi torcere un solo pelo a uno dei miei lupi, la tua pelliccia verrà usata per scaldarci d'inverno. Parola di Thunder." Si incamminò facendogli segno di seguirlo.

Logan fece finta di non sentire quelle parole e si incamminò con lui al branco. Tutti i lupi lo guardavano con sguardo minaccioso, il lupo bruno era divertito da tale coraggio. Era un semplice branco, l'unica cosa che lo distingueva dagli altri erano quei loro strani disegni fatti col fango sul loro viso e le piume che portavano sulle loro orecchie. A un certo punto Logan si fermò.

"Nessuno di voi ha visto una lupa color crema e un'altra nera sfumata passare da queste parti?" Chiese, poi si ricordò di Holfast. "O di un lupo nero e uno bianco?" Aggiunse.

La Scintilla #Wattys2018 [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora