Da quella giornata Deus e Amy si unirono ancora di più. Amy adorava suo padre e più li vedevo insieme più notavo come si somigliassero anche caratterialmente. Horo, Azazel e Vox tornarono dopo due giorni, nessuno di loro si fermò a raccontare cosa era successo durante il loro viaggio. Horo e Azazel volevano rivedere al più presto il loro Joel e Vox corse direttamente a fare rapporto a Kamas. Tutto, però, sembrava essere finito nel verso giusto: quel suono orribile non si sentì più e anche gli attacchi da parte degli orsi svanirono.
Quella mattina mi svegliai da sola con Amy, Deus era già uscito. Mi stiracchiai e mi misi seduta, aggiustai la mia coda con le zampe accarezzandola e guardai la mia piccola dormire. Sorrisi e mi abbassai verso di lei svegliandola.
"Su piccolina, sveglia." La mossi leggermente con il mio muso.
Sbadigliò leggermente e si girò sulla schiena aprendo gli occhi. "Papà?" Chiese.
"È già uscito." Sorrisi e poggiai la zampa sulla sua pancia solleticandola.
Rise e avvolse le sue zampe intorno alla mia. "Dov'è andato?"
"Mmh... non lo so, sarà a caccia." Le tolsi la zampa di dosso.
La piccola drizzò le orecchie. "C'è qualcuno." Si mise subito in piedi e andò verso l'uscita della tana.
Le andai subito dietro e la fermai prendendola dalla collottola. "Non devi correre fuori se non sai chi c'è!" La rimproverai.
"Ma... c'è zia." Abbassò le orecchie e io alzai lo sguardo trovandomi Rarity di fronte.
"Buongiorno Rarity. Scusami ma deve capire che può correre dei rischi se va in giro da sola." Misi giù Amy.
La piccola scosse il suo manto e sospirò. Sapeva che avevo ragione ma non disse nulla. La lupa nera ridacchiò e accarezzò Amy. "Beh, la mamma ha ragione. La prossima volta sono sicura che farà piu attenzione, vero?"
Amy annuì sorridendo e io sospirai guardandola. "E tu Rarity, eri qui per chiedermi qualcosa?"
"Si, volevo portare Amy con me a fare una passeggiata al fiume. Se per te non è un problema ovviamente."
La piccola inziò a scodinzolare guardandomi e annuii. "Va bene, ma state attente." Guardai Rarity poi abbassai gli occhi verso Amy. "Fa la brava con la zia." Lei mi sorrise.
"Te la riporto più tardi. Sta tranquilla." Mi guardò seriamente e andò via con la piccola.
Le guardai andare via e decisi di aspettare il ritorno di Deus alla tana. Aspettai per molto tempo ma di lui non ci fu traccia. Il mio pensiero verso Amy non sparì, quindi decisi di seguire le due fino al fiume. Mi misi sulla sponda opposta alla loro e mi coricai osservandole da lontano. Sembrava tutto tranquillo, Amy giocava con Rarity e si divertiva. Sentii un piccolo movimento alle mie spalle, ma non mi mossi. Avevo riconosciuto il suo odore.
"Hey Porta Fortuna, disturbo?" Domandò avvicinandosi a me.
Alzai la testa e lo guardai. "Per niente, mi sto solo assicurando che Rarity ed Amy non si caccino nei guai." Poi riportai lo sguardo verso il fiume.
Deus sorrise e guardò la figlia. "Ti stai fidando molto di Rarity, nonostante sia sorella di Logan."
"Era." Lo corressi. "Logan é morto, ricordi? É stata lei ad ucciderlo. Non é come lui. E poi mi é stata molto vicina durante la gravidanza, quindi... si é guadagnata la mia fiducia."
"Oh allora buon per lei. Senti... c'é una cosa di cui dovrei parlarti, una cosa un pò... come dire? Fuori dal normale, capisci?"
"Dimmi pure." Risposi.
STAI LEGGENDO
La Scintilla #Wattys2018 [COMPLETA]
Fantasy#8 in LUPI MANNARI 28/11/18 #2 in DARKNESS 03/08/18 #9 in LUCE. 6/07/18 #35 in LUPI MANNARI. 9/05/18 🥇 Storia inserita nella lista di Era per il miglior punteggio ne "Il Tempio delle storie". 🥇 Posto nel servizio di scambi di letture di Sunjeon "T...