Rarity lasciò che suo fratello andasse via e si avvicinò a Khadija cambiando le sue bende. La lupa castana la guardava attentemente, notava il suo tenere sempre lo sguardo basso ma decise di non fare domande, girò il capo dall'altra parte lasciandosi medicare. Rarity si alzò quando ebbe finito di medicarla, si allontanò da lei e la salutò con un cenno del capo prima di uscire dalla tana. Iniziò a camminare decisa verso la tana dove abitava con i suoi genitori. Voleva convincere suo padre ad andare da Logan voleva che, almeno per una volta, sembrassero davvero una famiglia. Arrivò alla tana ed entrò dentro, salutò sua madre e camminò arrivando alle zampe di suo padre.
"Papà." Lo chiamò Rarity per far sì che si girasse verso di lei.
"Dimmi piccola." Disse suo padre girandosi a guardarla.
"Beh... sai, oggi ho passato del tempo con Logan..." il lupo bruno davanti a lei mosse lievemente le orecchie.
"Mi fa piacere per voi." Disse con tono disinteressato.
"Si... e da quest'incontro mi era venuta un'idea..." Continuò Rarity cercando di restare calma.
Da lontano, sua madre si era girata verso di loro e li stava ascoltando.
"Che idea?" Chiese suo padre guardandola attentamente.
"Voi due, beh... potreste far pace." Sorrise la lupa.
Suo padre scosse il capo. "È impossibile parlarci, tuo fratello non ragiona." Disse ovvio il lupo.
Rarity sbuffò. "Vi servate rancore per cose accadute ancor prima che io nascessi!" Esclamò la lupa stanca di tutto ciò.
"Tu non puoi capire figlia mia, tuo fratello ha tutto il diritto di odiarmi. Come io ho tutto il diritto di far finta di nulla." Cercò di calmarla il lupo bruno.
"Vi ho solo chiesto di parlare, non di cancellare ciò che avete fatto in passato!" Gli diede le spalle. "Siete uguali, anche con te è impossibile ragionare." Continuò la lupa dal manto nero.
A quel punto sua madre si alzò e si avvicinò a loro, poggiò il capo sulla spalla del compagno e sorrise ad entrambi. "Su, ora calmatevi." Li guardò attentamente e portò lo sguardo sul suo compagno. "Fa felice tua figlia, prova a parlare con Logan. Sei pur sempre suo padre." Gli sorrise dolcemente leccandogli la guancia.
Lui la guardò sospirando. "Va bene, ci proverò... ma non vi prometto nulla." Disse poco convinto di quella decisione.
A quelle parole Rarity si girò e sorridente corse ad abbracciare i due lupi. "Grazie a entrambi." Disse scodinzolante.
Dopo quel momento di felicità, uscì dalla tana insieme a suo padre e, seguendo le tracce di Logan, si incamminarono verso il bosco.
Logan dopo la scoperta della morte di Khuni che aveva stravolto i suoi piani, non aveva più intenzione di andare con calma, non poteva rischiare di perdere qualcun'altro prima di raggiungere il suo scopo. Andò a prendere il corpo di Khuni e lo portò al bosco. Fece poi convocare i suoi cinque fratelli per dare loro la notizia. Alla sua chiamata accorsero tutti.
"Ci dica Beta." Dissero i lupi una volta sul posto.
"Vi ho riuniti tutti qui per darvi una notizia..." Fece una faccia triste e dispiaciuta alzando lo sguardo verso di loro. "Una brutta notizia..."
I cinque lupi si guardarono fra di loro allarmati. Rimor si fece avanti. "Beta, che è successo?" Chiese preoccupato.
Logan abbassò le orecchie.."Vostro fratello, Khuni, è morto..." Disse e si spostò da davanti a loro mostrando che, dietro alle sue spalle, ci fosse il corpo del lupo dal manto rosso.
STAI LEGGENDO
La Scintilla #Wattys2018 [COMPLETA]
Fantasy#8 in LUPI MANNARI 28/11/18 #2 in DARKNESS 03/08/18 #9 in LUCE. 6/07/18 #35 in LUPI MANNARI. 9/05/18 🥇 Storia inserita nella lista di Era per il miglior punteggio ne "Il Tempio delle storie". 🥇 Posto nel servizio di scambi di letture di Sunjeon "T...