I giorni passarono e Hazel crebbe diventando una giovane lupa, aveva lo stesso carattere fiero di sua madre anche se, sotto sotto, era un'eterna cucciola come il padre. Amy continuava ad andare in giro con Joel e le sue nuove amiche anche se ogni sera tornava infastidita dall'approccio di Joel con le altre due lupe. Quella mattina mi svegliai alla tana da sola. Horo non era lì, probabilmente era in giro con Azazel, Deus era sparito dal giorno prima e Hazel era sicuramente con Amy e Joel. Sospirai e mi alzai stiracchiando le zampe, uscii dalla tana e mi incamminai verso il bosco cercando di trovare una minima traccia sul dove fosse finito Deus. Girai il bosco in lungo e in largo ma l'unica cosa che riuscii a trovare erano dei conigli e dei cervi. Il cinquettio degli uccelli che erano sugli alberi, almeno, lasciavano pensare che niente potesse andare storto. Sospirai e decisi di tornare indietro, magari qualcuno di loro aveva fatto ritorno alla tana. Quando arrivai vi trovai Horo che usciva da essa.
"Hey Horo, almeno tu sei qui." Le dissi avvicinandomi.
Lei si girò verso di me. "Si, sono appena arrivata. Ero alla ricerca di quel lupo bianco."
La guardai muovendo leggermente le orecchie. "Da quanto tempo è che non vedi Azazel?"
"Da ieri, perché?"
Mi sedetti. "Perché anche Deus sembra svanito nel nulla da ieri." Sbuffai. "Quei due mi faranno diventare pazza." Alzai gli occhi verso di lei. "Credi che si siano cacciati nei guai?"
"Non lo credo, ne sono sicura." Guardò avanti e iniziò a camminare.
Mi alzai subito girandomi. "Dove stai andando?"
"Al Territorio Comune, lì dovrebbero esserci Joel con Hazel ed Amy. Chiederò a loro."
"Vengo con te." L'affiancai.
Lei si fermò. "No. Resta qui nel caso uno dei due dovesse tornare."
Sospirai, non aveva tutti i torti. "Va bene, aspetterò qui. Se hai bisogno, ulula."
Non mi rispose, riprese a camminare sparendo in breve tempo dalla mia visuale. Mi avvicinai alla tana e mi sedetti, restai lì guardandomi intorno per un pò. Dopo poco tempo, non riuscii più a stare seduta. Iniziai a camminare avanti ed indietro più volte. Ero in pensiero per Deus, quel lupo nero era sempre capace di farmi preoccupare. Continuai a camminare per non so quanto tempo poi, mi fermai sbattendo a terra una zampa per la frustrazione. Entrai nella tana e mi sedetti lì aspettando l'arrivo di qualcuno. Passò altro tempo prima che qualcuno tornasse. Le sentii entrare e subito mi avvicinai a loro.
"Amy, Hazel. Dov'è Horo? Pensavo fosse con voi."
Le due lupe si guardarono e mi risposero. "È... andata a prendere Joel dagli altri."
"Oh meno male, non vedo Deus da ieri. Dove erano finiti?" Domandai ancora.
Impiegarono un pò prima di rispondermi e la cosa mi insospettì sempre di più. "Al... al fiume."
"Non che io dubiti di voi, ma questa esitazione nel rispondermi mi sa di bugia. È successo qualcosa?" Sapevano che era inutile prendermi in giro, eppure stavano cercando di farlo.
Amy cercò una bugia più convincente, Hazel non aveva voglia di tirarla per le lunghe. "In realtà si. Vedi... Joel era andato a cercare Calipso, poi é tornato dicendo che era stato attaccato."
Mi allarmai. "Attaccato? Da chi?"
Amy sospirò e rispose. "Da... dallo zio Azy, papà, Bansh e Bilbo."
Non rimasi sorpresa dall'attacco dei due lupi della Luna, ma ero sconvolta dal comportamento di Deus ed Azazel. "Come... ma che gli é preso a quei due?! Oh appena vedrò Deus gliene canterò quattro! Dove sono ora?"
STAI LEGGENDO
La Scintilla #Wattys2018 [COMPLETA]
Fantasy#8 in LUPI MANNARI 28/11/18 #2 in DARKNESS 03/08/18 #9 in LUCE. 6/07/18 #35 in LUPI MANNARI. 9/05/18 🥇 Storia inserita nella lista di Era per il miglior punteggio ne "Il Tempio delle storie". 🥇 Posto nel servizio di scambi di letture di Sunjeon "T...