Nel frattempo alle Terre del Sud la situazione iniziava a farsi complicata, il Branco dell'Ombra viveva un momento di disagio e confusione. Roxy era scappata portando con sè la maledizione e Rarity era sparita ormai da giorni. Tutto il branco era agitato e il rischio di un ammutinamento iniziava a pesare sulle spalle di Logan. L'Alpha faceva visita ai suoi compagni di branco ogni giorno e cercava di rasserenarli dicendo che Rarity sarebbe tornata presto con la lupa maledetta. Ma quella frase ormai i lupi l'avevano sentita continuamente e iniziavano a smettere di crederci. Logan non riusciva a tenere il branco tranquillo e, il suo carattere e il nervoso per la situazione, non lo aiutavano. Gli si stava rivoltando tutto contro, eppure sentiva di meritarselo anche se non lo accettava.
Il lupo bruno era nella sua tana mentre in cuor suo sperava che sua sorella entrasse da un momento all'altro lì ad abbracciarlo.
"Alpha, è permesso?" Chiese la voce di Rimor.
"Entra."
"Sono qui per parlarle di Rarity." Rimor, insieme agli altri quattro dei suoi fratelli, erano gli unici a conoscere la verità e per questo lui essendo un esploratore, si occupava delle ricerche sulla lupa nera.
Logan drizzò subito le orecchie e si girò verso di lui. "Hai sue notizie?"
Il lupo scosse la testa. "No. Le sue tracce si perdono poco dopo aver superato le terre del branco. Credo che se vuole continuare a cercarla non dovrà limitarsi alle Terre del Sud. Dovrà spingersi oltre e sperare che non sia andata troppo lontana." Da parte di Logan ci fu silenzio. Non uscì nessuna parola. "Alpha, si sente bene?"
"Va via."
"Posso chia-"
Un ringhio lo fermò. "Ho detto va via!"
Il lupo non se lo fece ripetere una terza volta, uscì dalla tana lasciandolo solo. Logan tirò una zampata contro la parete della tana, così forte da lasciarci il segno degli artigli. "Perché?! Perché mi hai fatto questo..." Il lupo bruno fermò la sua furia quando sentì dei passi avvicinarsi alla tana. "Non voglio vedere nessuno!"
"Sa bene che io non eseguo mai gli ordini."
"Dovresti, Khadija." Disse girandosi verso di lei per guardarla.
La lupa castana fece un mezzo sorrisetto. "Altrimenti?"
"Non è giornata, evita." Logan si sedette e sospirò. "Cosa vuoi?"
"Voglio dei chiarimenti. Tutta questa faccenda mi puzza, e a me non piace essere presa in giro."
"Che intendi?"
Gli occhi verdi della lupa si posarono in quelli rossi di Logan. "Voglio la verità su che fine ha fatto Rarity. Puoi mentire all'intero branco ma io non sono così stupida."
"E cosa ti fa pensare che io stia mentendo?"
"Il fatto che Rarity volesse che tu non aspirassi più a quel potere. Se voleva ciò perché andare a cercare colei che hai sempre bramato?" Disse ovvia.
"Ma tu co-"
"Come lo so? Semplice, ho oragliato."
Logan ringhiò facendosi avanti. "Non osare sfidarmi, io ti ho salvata e io posso ucciderti."
"No Alpha, non puoi e lo sai anche tu. Un'altra perdita al branco non ti gioverebbe anzi ti si ricontorcerebbe tutto contro." Khadija si sedette traqnuilla e sicura di sè. "Logan, so com'è avere tutti contro, conosci la mia storia. Dammi retta, una zampa in più non farebbe altro che aggevolarti."
Il lupo bruno sospirò e guardò altrove. Non sapeva che altro fare. "Rarity è... scappata, mi ha ripudiato come fratello e mi odia."
"E tu cosa hai provato quando lei ti ha detto quelle parole?"
"Non è stato tanto doloroso ascoltarle fin quando non mi sono reso conto che tutto stava scivolando dalle mie zampe. Fin quando non l'ho vista uscire da quella tana in lacrime. Lì, in quel momento, tutte le sue parole mi hanno colpito come mille frecce al cuore. E la cosa più dolorosa è che quello che lei prova per me... io lo provavo per mio padre." Scosse il muso.
"Il tuo punto debole, la tua parte mancante. Tua sorella."
"No, non mi piace vederla in questo modo. Ho definito il mio punto debole una lupa per molto tempo, tanti anni. A causa mia quella lupa è morta e io avevo le zampe macchiate del suo sangue. E sai? Non mi è dispiaciuto in quel momento, mi ero convinto così tanto di odiarla che, per quanto la amassi, non provai dolore. Quindi non voglio pensare a Rarity come un mio punto debole, avrei ribrezzo al pensiero di vederla morta fra le mie zampe."
"Ohoh, questa è nuova. Logan che prova ribrezzo verso qualcosa." Ridacchiò la lupa castana.
Il lupo bruno le ringhiò contro rendendosi conto di aver parlato troppo. "Hai saputo ciò che volevi. Ora va via!"
Khadija si alzò e gli si avvicinò passandogli la coda sotto al muso. "Non era mia intenzione farti arrabbiare." Il suo tono di voce cambiò. "Se hai bisogno di una zampa con il branco o nelle ricerche di tua sorella e di quella lupa, non esitare a chiedere."
Portò i suoi occhi in quelli di lei. "E perché lo faresti?"
"Perché io ti stimo, Logan. Nessuno avrebbe mai avuto il coraggio di fare ciò che hai fatto tu. Pur di rendere la tua vita e quella di tua sorella migliore hai ucciso chi più amavi. Ci vuole coraggio a fare ciò." Si avvicinò a lui ancora di più. "Molto coraggio..." sussurrò prima di allontanarsi.
Sul volto di Logan comparve un sorriso compiaciuto e divertito. "E chi mi dice che posso ancora fidarmi di te?"
"Il tuo istinto. Altrimenti mi avresti già uccisa senza badare alle mie parole, come hai fatto con tutti gli altri."
"Quindi hai intenzione di aiutarmi e restare al mio fianco?"
"Non c'è altro che io voglia fare o non sarei qui." Rispose la lupa alzandosi e dirigendosi verso l'uscita della tana.
"Khadija." Logan la fermò e la lupa si girò a guardarlo. "Questa sera passa da me. Riparleremo meglio di questo nostro discorso." Le sorrise e si voltò.
"Con molto piacere." Disse prima di andare via del tutto.
Il lupo bruno appena non senti più i suoi passi sorrise. Aveva una nuova alleata, una lupa che accettava il suo modo di essere e i suoi modi di agire, qualcuno che non stava lì a ripetergli che ciò che faceva era sbagliato, qualcuno che la pensava esattamente come lui. Ma ciò non tolse dalla sua mente sua sorella, avrebbe fatto continuare le ricerche mentre si sarebbe fatto dare una mano al branco da Khadija. Sarebbe riuscito a riportare tutto a suo favore, sarebbe ritornato l'Alpha rispettato e elogiato da tutti. Gli bastava solo un altro pò di tempo, quel poco che serviva a placare gli animi di tutti e a trovare un nuovo piano nel caso le ricerche non portassero ai riusltati sperati. Logan non si sarebbe arreso nè ora nè mai, avrebbe continuato a lottare e a tirare fuori gli artigli, anche contro il suo stesso branco se fosse servito.
"O saranno con me o contro di me. Non ho paura di sporcarmi le zampe di sangue ancora una volta."
STAI LEGGENDO
La Scintilla #Wattys2018 [COMPLETA]
Fantasy#8 in LUPI MANNARI 28/11/18 #2 in DARKNESS 03/08/18 #9 in LUCE. 6/07/18 #35 in LUPI MANNARI. 9/05/18 🥇 Storia inserita nella lista di Era per il miglior punteggio ne "Il Tempio delle storie". 🥇 Posto nel servizio di scambi di letture di Sunjeon "T...