Erano passate poche settimane dalla partenza di Amy e la sua mancanza riempiva ogni mio passo. I territori del Branco del Sole non erano mai stati così silenziosi. Il separarmi da mia figlia era stato... strano, come se con lei avesse portato via anche una parte di me. Da quando era nata non mi ero mai separata da lei, era sempre con me o, anche se non lo era, potevo raggiungerla in qualsiasi momento. Invece ora era ad Est e il solo pensiero di non poter fare nulla nel caso le succedesse qualcosa mi faceva sentire impotente. In più dovevo anche cercare di non farmi dare troppi compiti da Kamas o avrei rischiato anche di non vedere Deus per giorni. Camminavo per il branco aspettando il momento migliore per andarmene quando Rarity mi fermò.
"Hey Roxy!" Mi si avvicinò. "Come va?"
"Direi bene." La guardai sorridendo. "Tu invece? Dove vai così di fretta?"
"In realtà stavo tornando alla tana per mettere queste erbe ad essiccare ma è da un pò che non parliamo e quindi ho pensato di fermarti."
"Hai ragione, sono io quella che tenta di sempre di scappare, non tu." Ridacchiai.
Annuì divertita. "Esattamente. Allora, come va senza Amy?"
Mossi leggermente le orecchie a quella domanda. "Nè bene, nè male. Mi manca tantissimo, ma so anche che era giusto così."
"Sai? Ti capisco. Non proverò il tuo stesso dolore ma ero molto affezionata ad Amy e non vederla girare per il branco porta una certa nostalgia." Sorrise.
"Roxy, Rarity." Sentimmo una voce richiamarci e ci girammo entrambe.
"Alpha!" Dicemmo.
"Cercavo proprio voi. Avrei bisogno che una delle due venisse con me in perlustrazione."
Guardai Kamas e poi la lupa nera, speravo ardentemente che si offrisse in modo che io potessi andare da Deus. Rarity si girò e ci scambiammo uno sguardo che durò un secondo, poi si fece avanti. "Vengo io."
"Ottimo, allora partiamo subito." Riprese a camminare allontanandosi di poco da noi.
Guardai Rarity seguirlo e le mimai un 'grazie', lei mi sorrise e si allontanò con l'Alpha. Mi rimisi in cammino subito dopo verso il confine, ci arrivai in poco tempo e mi avvicinai alla tana dove Deus passava le sue giornate.
"Bestione?" Dissi entrando nella tana e cercandolo con lo sguardo.
Era coricato in fondo alla tana. Drizzò un orecchio sentendo la mia voce, poi alzò la testa. "Portafortuna, hey, é diventata una bella giornata."
Sorrisi e mi avvicinai a lui. "Sono contenta di portarti tanta felicità." Mi sedetti al suo fianco. "Come stai?" Gli chiesi sapendo che anche lui sentisse la mancanza di sua figlia solo che, a differenza mia, non lo dava a vedere.
"Benone, stavo contando i secondi che separano un sospiro dall'altro." Ridacchiò guardandomi. "E tu come stai?"
Ridacchiai contagiata da lui. "Beh... bene, anche se la tana e molto più silenziosa da quando Amy non c'è." Sospirai.
"Così come questo posticino. Sembrava più luminoso quando era qui intorno."
"Già, era bello passare del tempo insieme come quando era una cucciola." Sorrisi. "Almeno... non si può dire che non stia seguendo le tue orme." Ridacchiai.
Tornò serio. "È una cosa di cui posso andare fiero?"
Lo guardai. "Si." Annuii. "Ovvio che si, se avesse preso più da me... non sarebbe stata in grado di prendere una decisione simile. Andare via di casa per diventare migliore ma senza sapere quanto tempo sarei stata distante dalla mia famiglia... io alla sua età non avrei avuto il coraggio di farlo." Sorrisi. "E poi è una lupa orgogliosa, proprio come te. Non si farebbe mettere i piedi in testa da nessuno. Quindi si, puoi essere fiero di te e di lei."
STAI LEGGENDO
La Scintilla #Wattys2018 [COMPLETA]
Fantasía#8 in LUPI MANNARI 28/11/18 #2 in DARKNESS 03/08/18 #9 in LUCE. 6/07/18 #35 in LUPI MANNARI. 9/05/18 🥇 Storia inserita nella lista di Era per il miglior punteggio ne "Il Tempio delle storie". 🥇 Posto nel servizio di scambi di letture di Sunjeon "T...