Quella mattina Rarity e Vox si svegliarono nello stesso momento, notando che il lupo bianco fosse già sveglio, gli proposero di andare a caccia con loro. Azazel decise di cacciare da solo, in quanto le due lupe appartenevano al branco avversario. Quindi si divisero, le due lupe andarono da sole anche se, più tardi, si aggiunse anche Beo che seguì Rarity e Vox unendosi alla caccia. Trovarono tutti una preda che catturarono con successo, il lupo bianco trovò un cervo adulto molto sostanzioso. Invece di mangiare sul posto, Azazel decise di riportare il cervo da lui ucciso al suo branco e farli svegliare con la colazione già pronta. Quando Rarity e gli altri tornarno, Vox si complimentò con Azazel per la preda, facendo ingelosire Beo ancora di più.
"Davvero niente male! Dove hai trovato un cervo così grande?" Domandò Vox.
"Oh um... me lo ha insegnato mio padre. Le prede più grosse e sostanziose hanno una traccia di odore leggermente diversa. Quasi impercettibile. É stato mio padre ad insegnarmi a percepirla." Rispose lui.
Rarity li ascoltava parlare mentre guardava divertita lo sguardo di Beo ingelosito.
"Tuo padre deve essere proprio un cacciatore esperto. Com'era?" A quella domanda ci fu silenzio.
Tanto da incuriosire Rarity che lasciò perdere Beo girandosi verso il lupo bianco. Quest'ultimo aveva come uno sguardo perso, indeciso sul come rispondere. In quel momento la lupa nera si rese conto che anche lei si sentiva in quel modo quando parlava di suo fratello.
"Papà era... pigro. Si, pigro. Era un cacciatore molto pigro ma aveva tanta esperienza. Lui era un cacciatore davvero abile e molto... molto protettivo."
Vox piegò la testa, segno che aveva pronta un'altra domanda. Rarity pensava che fosse meglio chiuderla lì, ma non fece in tempo ad avvisare la sua compagna.
"Dici 'era'. Che gli é successo?"
"Lui... papà... beh... é morto. Si..." Rispose Azazel abbassando le orecchie.
In quel momento Nako richiamò a sè Azazel salvandolo da quelle domande. Rarity, appena lo vide allontanarsi abbastanza, guardò Vox.
"Non sai mai quando stare zitta!" Esclamò seriamente guardando l'amica.
"Che intendi dire?" Chiese Vox guardandola confusa.
"Non hai visto che lo hai messo a disagio? Non sembrava felice di dover parlare del suo passato." Guardò ancora una volta nella direzione del lupo bianco.
"E tu come fai a saperlo?"
"Dalle risposte che dava, dal... dal suo sguardo..." la lupa nera distolse gli occhi dalla direzione presa dal lupo bianco e sospirò.
Improvvisamente Kamas e Ivara saltarono fuori dal nulla gridando "SCAPPATE!"
Dietro di loro vi erano due grandi orsi grizzly, infuriati e molto pericolosi. Azazel fu l'ultimo a scappare poiché la sua voglia di lottare si era riaccesa, ma questa volta dovette dare retta alla sua coscienza e scappare con gli altri. Rarity corse il più velocemente che poteva ma si girò indietro quando Kamas venne preso dalla coda e tirato da uno dei grizzly, Nako si fermò e tornò indietro per aiutare l'Alpha. Colpì l'orso ma la bestia non sentì quasi nulla, rispose al colpo con una zampata lanciando via Nako. Il tempo necessario per permettere a Kamas di alzarsi in piedi e stordire il grizzly con un morso ben piazzato al collo. Lo lasciò andare e tentò di correre, ma il l'orso lo trattenne ancora. Nako si rialzò e morse il grizzly alla gola uccidendolo. Questo però fece infuriare ancora di più il secondo orso che colpì Nako alla gola con una zampata. La zampa colpi il centro della trachea facendo perdere fiato e vista alla nuova Alpha che si mise a tossire senza un attimo di pausa. Il grizzly si avvicinò e le lacerò il fianco con una zampata, Nako stava per morire. Un cervo bianco saltò fuori dal nulla e allontanò il grizzly da Nako. Il tempo che servì a Rarity e agli altri di raggiungere Kamas e Nako. Azazel saltò sul grizzly e si aggrappò alla sua schiena, prese bene i tempi e morse il suo collo quando fu più scoperto gettandolo a terra e dissanguandolo lentamente. Rarity invece si avvicinò ai due Alpha trascinandoli via dal campo di battaglia per far si che ricevessero le loro cure.
STAI LEGGENDO
La Scintilla #Wattys2018 [COMPLETA]
Fantasy#8 in LUPI MANNARI 28/11/18 #2 in DARKNESS 03/08/18 #9 in LUCE. 6/07/18 #35 in LUPI MANNARI. 9/05/18 🥇 Storia inserita nella lista di Era per il miglior punteggio ne "Il Tempio delle storie". 🥇 Posto nel servizio di scambi di letture di Sunjeon "T...