Mi risvegliai nella tana vicina a Deus, sorrisi dolcemente e mi alazai aggiustandomi la coda con le zampe, uscii fuori dalla tana e guardai il cielo azzurro. Riportai gli occhi sul lupo nero e sorrisi quando un'idea mi balenò nella mente. Mi avvicinai a lui e lo scossi leggermente.
"Bestione, sveglia." In risposta non ebbi altro che un mugolio. "Dai pigrone!" Continuai a scuoterlo più velocemente. "Voglio portarti in un posto."
"Non puoi portarmi lì un'altra volta?" Si girò sull'altro fianco. "Magari..." Sbadigliò. "...domani?" Si riaddormentò.
Feci il broncio. "Ma no, domani farai la stessa cosa!" Andai davanti a lui e feci si che la mia collana strusciasse vicino al suo muso per fargli il solletico al naso.
Mosse il muso e starnutì. Tirò su con il naso ed aprì leggermente un occhio. "Allora fra qualche ora?"
Ridacchiai guardandolo e scossi il muso. "No, ora. Dai su!"
Sospirò ed alzò la testa. "Va bene, va bene, sono sveglio." Sbadigliò. "Ma che sia vicino, non ho proprio voglia di camminare. O incontrare altri lupi. O incontrare altri lupi e camminare con loro."
"Andremo in un posto dove non ci sarà neanche un lupo a disturbarci." Gli sorrisi e uscii dalla tana. "Seguimi."
Camminammo insieme fino alla prateria, una volta lì mi fermai e mi girai verso di lui. "Eccoci qua!" Mi abbassai con le zampe davanti diventando ancora più piccola rispetto a lui, scodinzolai lievemente come una cucciola pronta al gioco.
Si guardò intorno. "Sembra che non ci sia nessuno. Meglio così." Mi guardò. "Che stai facendo?"
Risi. "Secondo te?" Portai gli occhi su di lui. "Voglio farti ritornare cucciolo per un giorno."
Mi guardò perplesso. "E come?"
"Giocando! Mi pare ovvio." Mi rimisi in piedi e passai la coda sotto al suo muso. "Potremmo iniziare con un inseguimento, se mi prendi vinci... mmh... ciò che vuoi." Risi.
Rimase in silenzio. "Qualunque cosa? Ecco, io... non saprei. Non sono così veloce, lo sai." Disse riferendosi alla sua schiena.
Annuii e gli sorrisi. Sapevo come si sentiva a causa del suo problema, ma volevo aiutarlo a dimenticarlo. Almeno per un giorno. "Lo so, è per questo che ti ho portato in un posto privo di ostacoli. È tutta erba, non ti sforzerai troppo." Mi girai verso di lui con un lieve sguardo di sfida. "Sei anche più grande di me, ce la farai. Allora, accetti?"
Si guardò intorno un pò titubante. "Beh... va bene. Ma non ho intenzione di sforzarmi." Annuì. "Corri?"
Sorrisi e scodinzolai annuendo, iniziai a correre per la prateria felice. Lui sospirò, non si fidava molto della sua schiena. Iniziò a rincorrermi per la prateria restandomi dietro. Corsi per un pò, poi portai lo sguardo dietro di me vedendolo inseguirmi. Aumentai di poco il passo. Il lupo nero corse un pò più velocemente, ma sentì la schiena fargli un pò male e rallentò ritornando alla velocità di prima. Mi guardò sapendo che non sarebbe riuscito a raggiungermi. Mentre correvo lo sentii rallentare, lo guardai con la coda dell'occhio per non farmi notare notai i suoi occhi su di me. Rallentai gradualmente per non dare nell'occhio. Ma Deus non era stupido. Notò che si stava avvicinando sempre di più. Capì che avevo rallentato di proposito, mi guardò e mi sorrise ma sapevo che in lui si sentiva deluso. Sospirai e decisi di cambiare gioco, mi girai del tutto verso di lui e ricambiai il sorriso, svoltai a sinistra improvvisamente facendo si che mi perdesse di vista e mi nascosi nell'erba alta.
Si fermò e guardò la direzione che avevo preso. Venne verso l'erba. "Ora vuoi giocare a nascondino? Tanto lo so che sei-" Con la zampa, spostò un pò di erba.
STAI LEGGENDO
La Scintilla #Wattys2018 [COMPLETA]
Fantasy#8 in LUPI MANNARI 28/11/18 #2 in DARKNESS 03/08/18 #9 in LUCE. 6/07/18 #35 in LUPI MANNARI. 9/05/18 🥇 Storia inserita nella lista di Era per il miglior punteggio ne "Il Tempio delle storie". 🥇 Posto nel servizio di scambi di letture di Sunjeon "T...