Gli allenamenti con Deus procedevano bene. Amy non sapeva nulla e anche Kamas era all'oscuro di tutto. Le cose erano calme in entrambi i branchi, fortunatamente i nuovi arrivati non creavano molti problemi, erano un pò inesperti ma nulla che un pò di allenamento non potesse migliorare. Quel pomeriggio passeggiavo per i territori del branco aspettando che Kamas venisse a riferirmi i nuovi ordini, nello stesso momento, vidi una scheggia passarmi di fianco.
"Amy, non ti fermi neanche a salutare tua madre?" Dissi sorridendo, si fermò di colpo strusciando le zampe al suolo e alzando un pò di terreno.
"Scusami mamma." Si girò verso di me.
"Dove vai così di corsa?" Le chiesi.
"Da papà, è un'intera giornata che non lo vedo." Scodinzolò velocemente. "Devo muovermi prima che qualcun altro, oltre all'Alpha, mi blocchi e mi rubi altro tempo. Perché poi più tardi devo andare a raccogliere delle erbe al bosco per gli allenamenti di domani e finisce che non riesco a incontrarlo oggi."
Ridacchiai leggermente. "Si, ma prima di andare calmati o tuo padre si preoccuperà vedendoti così agitata. Sai che si preoccupa molto per te."
Lei annuì prendendo un profondo respiro per calmarsi. "Tu non vieni?"
"Non posso, passerò più tardi. Kamas ha detto che devo fare una ronda alla palude ma mi ha anche detto di aspettarlo qui perché ha delle cose da riferirmi." Alzai le spalle. "Ma tu va, su. Prima che cambi idea e venga a chiamare anche te."
Lei si mise subito in piedi. "Allora a più tardi mamma." Corse via.
Distolsi lo sguardo solo quando fu abbastanza lontana da non riuscire più a vederla. Per quanto stesse in un branco era uno spirito libero proprio come suo padre. Non potevo fare a meno di sorridere ogni volta che pensavo a loro due, erano molto simili e Deus teneva a sua figlia più di ogni altra cosa. Dopo un pò di tempo, arrivò Kamas inisieme a un altro lupo. Spostai lo sguardo da lui al giovane in modo confuso.
"Buon pomeriggio Roxy, perdona l'attesa. Ecco il motivo per il quale ti ho fatta attendere." Mi disse indicando il giovane lupo.
Piegai leggermente il capo. "È un suo parente?"
Lui scosse la testa. "No, è uno dei nuovi arrivati. Si chiama Harriet."
Il lupo si avvicinò timidamente a me. "Piacere."
Gli feci un dolce sorriso. "Piacere mio, sono Roxy."
"Come avrai capito, vorrei che lo portassi con te durante la ronda alla palude. Lì è un posto abbastanza calmo, potrai controllare la zona e spiegargli meglio come funzionano le cose qui al branco. Spero che non ti dispiaccia." Continuò Kamas.
Mossi leggermente le orecchie. "Certo che no, lo porterò con me senza alcun problema. Non si preoccupi."
L'Alpha sorrise soddisfatto e se ne andò lasciandoci con un cenno del capo. Appena Kamas sparì il mio sguardo andò sul novellino. "Non farti impressionare, fa meno paura di quanto sembri." Ridacchiai per metterlo a suo agio. Il giovane lupo mi sorrise e io gli feci cenno di seguirmi. "Vieni, andiamo alla palude."
Camminammo per un pò prima di raggiungere la palude, fu un viaggio silenzioso. Harriet non accennava a parlare, quindi toccava a me aprire un discorso per cercare di spiegargli al meglio il tutto.
"Allora Harriet dimmi, chi hai avuto l'onore di conoscere in queste terre dal tuo arrivo?" Chiesi senza togliere gli occhi da davanti a me.
"Pochi membri del branco: Vox, Rarity e... una lupa che ha su per giù la mia età." Sorrise leggermente. "Si chiama Amy."
STAI LEGGENDO
La Scintilla #Wattys2018 [COMPLETA]
Fantasy#8 in LUPI MANNARI 28/11/18 #2 in DARKNESS 03/08/18 #9 in LUCE. 6/07/18 #35 in LUPI MANNARI. 9/05/18 🥇 Storia inserita nella lista di Era per il miglior punteggio ne "Il Tempio delle storie". 🥇 Posto nel servizio di scambi di letture di Sunjeon "T...