Il mattino seguente, alle prime luci dell'alba, la prima a svegliarsi fu Vivian. Aprì lentamente gli occhi per farli abituare alla luce, poggiò lo sguardo sul mare e sorrise nel vederlo calmo e cristallino. Alzò il muso e notò che Dark ancora dormiva con la testa sul suo collo tenendola vicina a sè. Sorrise e pian piano iniziò a scuoterlo per far sì che si svegliasse, Dark borbottò appena, ma si svegliò. Abbassò lo sguardo e notò Vivian già sveglia.
"Buongiorno, piccola Viv." Disse il lupo bruno chiaro.
"Buongiorno dormiglione." Sorrise lei.
Dark si spostò per far si che lei potesse alzarsi. Vivian si mise in piedi e scosse il manto per far cadere la sabbia.
"Credo... sia ora di andare." Sussurrò.
Dark le si avvicinò e la spinse appena con il muso. "Su, tranquilla. Ti accompagnerò fino alla tana e starò con te fino a quel momento."
La lupa color crema guardò l'amico e sorrise lievemente. Poggiò lo sguardo sul mare e su quella spiaggia in cui aveva racchiuso tanti ricordi e bei momenti. Sapeva che non ci sarebbe più tornata. Scosse il muso e iniziò a camminare lentamente verso il branco.
Fecero il giro lungo così da passare più tempo insieme. Mentre camminavano per le tane, Vivian sentiva lo sguardo degli altri lupi su di sè come mai prima di allora. Un continuo vociare le infastidiva le orecchie, era ovvio che ormai la voce si era sparsa. Vide la sua tana. Notò che fuori da essa vi erano sia l'Alpha che l'ex Beta, dai loro movimenti sembrava che stessero discutendo. La lupa color crema guardò Dark e decise di avvicinarsi per sentire meglio.
"Rush, questa tua insistenza è inutile!" Ringhiò l'Alpha guardandolo.
"Alpha, cerchi di capire. Non mi pare che Voul o Fannie le abbiano mai dato problemi di alcun tipo. Sono sempre stati al servizio del branco, cacciarli per qualcosa di cui non hanno colpa non ha alcun senso!" Tentò di spiegarglielo con calma.
"Sei tu che non capisci, Rush! Non sappiamo in cosa consista questa... maledizione. Potrebbe essere di tutto. Io sono l'Alpha di questo branco e come tale devo proteggerlo da conseguenze presenti o future che siano, non posso permettermi di sbagliare e magari mettere l'intero branco a rischio." Rush scosse il capo, non sapeva più come tentare di fargli cambiare idea.
Voul uscì fuori dalla tana seguito da Fannie. "Rush, penso possa bastare. Tutto il branco ha sentito e sa tutto e nessuno si è opposto alle scelte dell'Alpha. Non do la colpa di questo a nessuno, è normale avere paura, la paura è parte di noi. Non voglio creare altri problemi a nessuno. Andremo via appena Vivian tornerà." Disse senza mai perdere il sorriso.
Guardò l'Alpha e poi altrove. A quel punto Vivian guardò Dark, non aveva forza di parlare ma sapeva che era ora di andare. Con uno sguardo pieno di tristezza gli si avvicinò e gli leccò la guancia, iniziò poi a camminare verso suo padre.
"Vivian, aspetta!" Disse Dark seguendola.
"Dimmi." Si girò guardandolo.
"Non... non dimenticarmi." Si avvicinò e l'abbracciò.
Vivian chiuse gli occhi quando la strinse. "Non potrei neanche se volessi." Gli sussurrò.
Si staccarono dall'abbraccio. Vivian lo guardò un'ultima volta negli occhi, sorrise e si avvicinò ai suoi genitori. Fece un cenno col capo per salutare l'Alpha. Portò lo sguardo su Rush, gli si avvicinò e lo abbracciò. Agli occhi di tutti fu un gesto strano, ma per lei era l'unico modo che aveva per ringraziarlo. Si staccò e si avvicinò a sua madre, insieme a lei iniziò a incamminarsi lontana da lì. Voul, prima di seguirle, alzò lo sguardo e vide Logan guardare tutto poco lontano da lì. Aveva un sorriso soddisfatto. Gli occhi viola di Voul e quelli rossi di Logan si incrociarono un'ultima volta prima che quest'ultimo sparisse fra la folla. Il lupo color crema scosse il capo e iniziò a camminare seguendo la sua famiglia lontano da quelle terre.
STAI LEGGENDO
La Scintilla #Wattys2018 [COMPLETA]
Fantasy#8 in LUPI MANNARI 28/11/18 #2 in DARKNESS 03/08/18 #9 in LUCE. 6/07/18 #35 in LUPI MANNARI. 9/05/18 🥇 Storia inserita nella lista di Era per il miglior punteggio ne "Il Tempio delle storie". 🥇 Posto nel servizio di scambi di letture di Sunjeon "T...