"Roxy!"
Calipso richiamò la mia attenzione. Mi girai verso di lei e mi avvicinai abbassando leggermente il capo in segno di rispetto.
"Tocca a te uscire ora, porta a termine il compito che ti ho dato. Vedi di non deludermi, ho già perso troppo tempo per andare a recuperare Horo."
Annuii e uscii dal suo tempio, mi addentrai per quel posto. Dovevo far si di portare a termine l'ordine datomi dalla mia padrona, non avrei mai voluto deluderla come avevano già fatto. Calipso era la cosa più importante che avevo e dovevo renderla orgogliosa di me. Le avrei dimostrato che di me poteva fidarsi. Mi incamminai per quelle terre, non mi parve di conoscerle. Il cielo era limpido e l'area era tutta ricoperta dal verde degli alberi. Iniziai a camminare, le mie zampe iniziarono a sgranchirsi man mano che proseguivo il mio cammino. Dovevo trovare dei lupi che potessero soddisfare la Dea Calipso. Sicuramente non sarebbero venuti via con me con le buone... e la cosa, stranamente, non mi dispiaceva affatto. Continuai il mio cammino per un lungo tratto prima di iniziare a sentire delle voci, forse avevo trovato ciò che cercavo. Mi avvicinai lentamente e in silenzio, l'ombra degli alberi aiutava il mio manto scuro a mimetizzarsi alla perfezione. Vidi delle tane situate nei pressi di un laghetto e un paio di lupi circolare intorno ad esse. Mi soffermai ad osservarli e ad ascoltarli, gli effetti a sorpresa mi allettavano molto.
"L'avete sentita l'ultima?" Disse uno di loro avvicinandosi.
"No, quale?" Rispose un altro.
"Sembra che, quelle terre poco lontane da qui quelle... dai..." Sbuffò. "Com'è che si chiamavano...?"
"Le terre dell'Est?" Si aggiunse un altro lupo.
"Si! Esatto! Quelle." I compagni lo guardavano come per spronarlo a continuare. "Ebbene sembrano che siano rimaste senza il loro temuto sovrano."
Uno di loro ridacchiò. "Il Re bianco avrebbe abbandonato le terre dell'Est?" Scosse il muso. "Impossobile."
"Non sto scherzando!" Esclamò. "Sembra che lui e la sua famiglia manchino già da due anni."
Camminai leggermente mentre li ascoltavo. Non avevano torto, non eravamo più ad Est. La forza di Holfast, purtroppo, non era neanche lontanamente eguagliabile a quello delle nostra Dea. Giurai a me stessa di portare quei lupi a Calipso in segno della mia fedeltà. Una di loro mosse leggermente le orecchie.
"Ma voi non vi sentite osservati?"
"Sei la solita paranoica." Un suo compagno la spinse con il muso. "Goditi il momento, l'Alpha oggi non è presente abbiamo un pò di tempo per rilassarci."
"Mmh..." Si guardò un pò intorno. "Forse hai ragione, dovrei smetterla di farmi tutte queste paranoie." Ridacchiò.
Quella lupa non aveva tutti i torti, li stavo osservando e guardavo attentamente ogni loro movimento. Altri lupi iniziarono ad arrivare lungo la riva di quel laghetto, era l'ora di farsi avanti. Mi misi dritta e camminai verso di loro uscendo dalla boscaglia. Tutti si girarono appena sentirono i miei passi, mi guardarono tutta soffermandosi sui miei strani occhi. Se si fossero soffermati un pò di più, mi avrebbero letto dentro e avrebbero capito che avrei preferito fare qualsiasi cosa ma non quello che stavo per fare.
"Forestiera, cosa cerchi da queste parti?" Chiese uno di loro facendosi avanti.
Quel lato di me avrebbe tanto voluto rispondergli che non cercavo altro se non loro. Ma purtroppo ogni potere oscuro ha il suo piccolo prezzo e il mio era la mancanza della parola. avrei fatto a meno di parlare. In fondo, non mi sarebbero servite a nulla. Un ghigno mi si disegnò sul volto e li squadrai mettendomi in posizione.
STAI LEGGENDO
La Scintilla #Wattys2018 [COMPLETA]
Fantasy#8 in LUPI MANNARI 28/11/18 #2 in DARKNESS 03/08/18 #9 in LUCE. 6/07/18 #35 in LUPI MANNARI. 9/05/18 🥇 Storia inserita nella lista di Era per il miglior punteggio ne "Il Tempio delle storie". 🥇 Posto nel servizio di scambi di letture di Sunjeon "T...