Come stelle nella notte

144 15 19
                                    

Passò un altro mese di duro allenamento, era giunto il momento di affrontare il nostro nemico più grande. Non potevamo più indugiare, la battaglia finale era ormai vicina. Partimmo tutti insieme verso la Cripta di Kronos, l'entrata era ricoperta di foglie e rampicanti. Amy li bruciò riaprendo il passaggio, subito dopo sentimmo un boato riecheggiare tra quelle mura, quasi un lamento.

"Questo é lo scontro finale. Una volta entrati dovremo mettere le tredici gemme al loro posto. Non potremo tornare indietro, non finché non avremo ucciso Kronos. Siete tutti pronti?" Domandò Deus.

Tutti annuimmo sicuri di noi stessi. Dovevamo farcela a tutti i costi. Azazel affiancò il cugino. "Non c'é da aver paura. Seguite il vostro cuore, che sia luce oppure oscurità, poiché é la nostra risorsa migliore."

Ispirati dalle loro parole, seguimmo i due lupi all'interno della Cripta. Era buio, Amy invocò una fiamma per illuminare il nostro cammino. Era tutto calmo, il silenzio nel buio metteva ancora più paura. Quel posto era davvero inquietante. Raggiungemmo le scale e le scendemmo fino ad arrivare all'unica cosa illuminata dai raggi solari: la tomba di Kronos. In cima vi era una fessura che permetteva al sole di entrare. Prendemmo un lungo respiro.

"Hazel, le gemme."

Hazel fece apparire una piccola pozza nera da cui uscirono le tredici gemme. Azazel stava per prenderne una ma la figlia lo fermò. "Papà, non toccarla. Ormai non hai più Oscurità nel tuo cuore, non credo che tu possa ancora toccarle."

Nel dubbio, Azazel non toccò la gemma. Furono Amy, Deus ed Hazel a prenderle ed a posizionarle. Quando tutte e tredici le gemme ripresero il loro posto, la terra tremò leggermente. Ci aspettavamo l'arrivo improvviso di qualcuno, ci avvicinammo tutti ed alzammo la guardia. La terra si fermò, sembrava che non fosse accaduto nulla. Uscimmo dalla Cripta e vedemmo cosa era realmente accaduto: il cielo era completamente nero, il sole era in eclissi, la natura era completamente morta. Non c'erano foglie o erba, era completamente grigio e freddo, non si sentiva nulla. Neanche il vento. Eravamo tutti senza parole, non avevamo idea di dove fossimo finiti.

Hazel guardò l'eclissi e fece qualche passo in avanti. "Questo posto... mi sembra di essere già stata qui. No... non proprio. Gli assomiglia, ma... non é quello."

"Di che stai parlando?" Domandò Joel.

"Kronos fu il primo a dominare l'Oscurità. Lui trae potere dall'Oscuro, il mondo della Madre Nera. Allora..." Guardò tutti. "È questo! Questo posto mi é così familiare perché questo é il ponte tra il nostro mondo e l'Oscuro! Siamo in una versione del nostro mondo in cui Kronos é il padrone."

Deus guardò il cielo. "Allora gli stiamo invadendo casa."

Azazel non era per nulla impressionato. "Qualunque posto sia questo, cadrà a pezzi una volta che Kronos morirà." Guardò l'orizzonte e vide un fascio di luce verde. "E scommetto che lui si trova proprio lì, al Tempio del Re dei Re. Andiamo a distruggere quel cane."

Corremmo verso il Tempio del Re dei Re, Deus ed Azazel avevano lo sguardo fisso sulla luce verde. Noi, invece, fummo più cauti guardandoci intorno. Amy ci seguiva rimanendo al fianco di Joel. I due cugini correvano così velocemente che si distaccarono di poco dal resto del gruppo.

"Deus!" Gridai. "Rallentate! Non andate da soli!"

Azazel ed il cugino si fermarono, si voltarono. Videro qualcosa che li allarmò. "Roxy! Attenta!"

Non feci in tempo ad accorgermi di nulla che venni assalita alle spalle da un lupo. Mi tirò con sè e cademmo in un precipizio scomparendo dalla visuale degli altri. L'unica cosa che riuscii a vedere prima di cadere era Deus che correva verso di me. Appena toccai il suolo il lupo si allontanò da me, riuscii a rimettermi in piedi e a guardarmi intorno.

La Scintilla #Wattys2018 [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora