Le settimane passarono, la vita di Vivian e Dark era tranquilla e felice. La gravidanza della lupa color crema andava avanti e, ogni giorno, la sua pancia sembrava sempre più grande. Dark era euforico all'idea di diventare padre e correva da una parte all'altra assicurandosi che alla sua compagna non mancasse niente. Di tanto in tanto si stendeva accanto a lei e, accarezzandole la pancia, parlava con il cucciolo come se potesse sentirlo. Per Vivian, invece, la gravidanza risultava più dura da sopportare. Nelle sue condizioni non poteva permettersi di fare sforzi e, visto che si stancava facilmente, era costretta a stare a riposo, a impastare erbe e a scuoiare le carni portate dal lupo color cioccolata. Anche lei era felice all'idea di diventare madre ma odiava non poter fare nulla, non era abituta a star ferma in un solo punto. Voleva dare una mano al suo compagno ma non poteva nè glielo avrebbe permesso.
Era sera e entrambi avevano appena finito di cenare. Dark si stese accanto alla sua compagna e Vivian poggiò il muso sulle sue zampe. Stettero un pò in silenzio, poi la lupa color crema alzò gli occhi su di lui.
"Secondo te come sarà?" Chiese la lupa accarezzandosi il grembo.
Dark abbassò lo sguardo e sorrise. "Secondo me sarà identico a te." Disse sicuro di sè leccandole il capo.
"Nah, magari avrà il tuo manto e sarà un eterno cucciolone proprio come te." Ridacchiò Vivian.
"Non sono l'unico eterno cucciolone qui!" Esclamò.
La lupa color crema lo fulminò con lo sguardo. "Cosa vorresti dire con ciò?"
Dark la guardò e tossì lievemente. "Niente, niente." Scosse il capo divertito.
Vivian fece il broncio e alzò il capo mordendogli l'orecchio.
"Eddai!" Piagnucolò il lupo bruno chiaro.
Vivian rise divertita. Appena si calmò lo guardò negli occhi. "Come lo o la chiameremo?" Chiese sorridendo leccandogli la guancia dolcemente.
"Mmh... tu hai qualche nome in mente? Non so, qualcuno che ti è sempre piaciuto?" Domandò Dark ricambiando lo sguardo.
"Beh magari, se fosse maschio, potremmo chiamarlo Kroth." Propose la lupa giocando con la collana che il suo compagno aveva al collo.
"Però, niente male. Mi piace." Sorrise annuendo.
"E se fosse femmina?" Chiese Vivian abbassando lievemente lo sguardo, poi scosse il capo e tornò a sorridere.
"Beh... se fosse femmina..." Alzò il capo pensandoci. "Che ne dici di... Roxy?" Portò nuovamente lo sguardo su Vivian.
Lei iniziò a scodinzolare. "Si! Mi piace, è davvero un bel nome." Alzò la zampa e gli toccò la testa. "Vedi che se la usi ti vengono fuori belle idee?" Ridacchiò la lupa divertita.
Dark mise il broncio. "Così mi offendi!" Borbottò il lupo per poi ridacchiare anche lui contagiato dalla sua compagna.
Da quella sera, i giorni continuarono a passare velocemente. La gravidanza era ormai quasi giunta al termine, Vivian e Dark attendevano con ansia e gioia l'arrivo del loro cucciolo. La lupa color crema era sola alla tana mentre il suo compagno era alla ricerca di qualcosa da mangiare. Vivian si accarezzò il grembo felice mentre pensava a quando avrebbe stretto fra le sue zampe quel cucciolo, in mezzo a lacrime di gioia e agli abbracci del suo amato Dark.
"Sono tornato!" Disse il lupo bruno chiaro entrando nella tana.
Vivian scosse la testa riprendendosi dai suoi pensieri e sorrise. "Finalmente, avevo una fame assurda!" Esclamò ridacchiando.
"Il nostro cucciolo richiede tanto cibo, eh?" Ridacchiò anche lui contagiato dalla sua risata. Poggiò la carne a terra e leccò il grembo.
"E ha un papà meraviglioso che gliene procura tanto." Sorrise la lupa guardandolo felice.
STAI LEGGENDO
La Scintilla #Wattys2018 [COMPLETA]
Fantasy#8 in LUPI MANNARI 28/11/18 #2 in DARKNESS 03/08/18 #9 in LUCE. 6/07/18 #35 in LUPI MANNARI. 9/05/18 🥇 Storia inserita nella lista di Era per il miglior punteggio ne "Il Tempio delle storie". 🥇 Posto nel servizio di scambi di letture di Sunjeon "T...