Dormivo tranquilla alla mia tana quando un urlo disturbò il mio sonno.
"Avanti pigrona, sveglia!"
"Oh... andiamo Vox, ancora cinque minuti." Sbadigliai grattandomi lievemente l'orecchio.
"Susu, le prede più sostanziose si trovano di mattina."
Sbuffai e mi sedetti, scossi il muso e iniziai ad aggiustarmi la coda con le zampe. "Si certo, come dici tu." Ridacchiai. "Ma prima passiamo al fiume, ho bisogno di bere."
Vox annuì e ci incamminammo. Non era molto presto ma mi sarebbe piaciuto dormire ancora un pò. Quei giorni per me furono rilassanti, così tanto che mi sermbrava che fossero volati. Raggiungemmo il territorio comune e ci dirigemmo al fiume, da lontano notammo un viso sconosciuto. Era un lupo completamente nero e i suoi occhi erano di un giallo luminoso. Vox si fece avanti.
'Hey lupo nero.'
Il lupo si fermò e chiuse lentamente gli occhi. Si voltò lentamente e ci guardò. "Si?"
"Sei nuovo qui? Non ti abbiamo mai visto." Domandò Vox.
Il lupo nero roteò lentame gli occhi, poi sorrise e rispose. "Si, sono nuovo. Ma non starò qui per molto. Sono solo venuto a trovare un certo lupo."
"Un lupo?"
Lui annuì e sobbalzò. 'Oh che maleducato! Non mi sono ancora presentato. Mi chiamo Deus, Deus Ex Machina.'
Io e Vox ci guardammo tra di noi e poi ci voltammo verso Deus. "Piacere, Deus. Io sono Vox e lei é Roxy."
Piegai la testa. "Chi cerchi?"
"Sto cercando un certo lupo bianco. Risponde al nome di Azazel, vi é familiare?"
"Azy?" Domandai ancora.
Lo sguardo di Deus si concentrò su di me. "Azy. Si... si é lui."
Il cambiamento di tono di Deus ci rese sospettose. Vox mi disse di andare a chiamare Azazel mentre lei avrebbe mostrato a Deus i territori. Io corsi via, alla ricerca di Azazel. Lo cercai disperatamente. Lo trovai a dormire sotto un albero nel Territorio Comune.
"Azy! Hey svegliati!" gridai correndo verso di lui. Lo scossi più volte per svegliarlo. "Dai! Svegliati pigrone!"
Azazel si svegliò e mi guardò sbadigliando. "Buongiorno Roxy, é già ora della colazione?"
"Non é il momento di stare calmi! Ascolta ciò che ho da dire!"
Azazel sorrise guardandomi, sentì ciò che avevo da dirgli e il suo sorriso svanì e i brividi lo assalirono. "Non é possibile... é qui... ma come? Come... no, no, no..."
La sua reazione mi preoccupò "Ma chi é?"
Azazel la guardò e sospirò, la sua preoccupazione non aveva mai raggiunto un livello così alto. Mi seguì, lo portai alla pianura. Nonostante non avesse paura nell'affrontare gli umani, parlare faccia a faccia con quel lupo sembrava che lo terrorizzasse. Posi molte domande su chi Deus fosse ma lui non rispose sinceramente, era molto vago e spesso ignorava le mie domande nonostante le sentisse chiaramente. Arrivammo ma Deus e Vox non erano ancora arrivati. Deus era alla spiaggia con Vox che le parlava del territorio e di chi abitava lì, a lui non importava nulla, il fiato di Vox era sprecato. I due arrivarono dopo un pò io e Vox ci mettemmo da parte a guardare ciò che stava per accadere.
Azazel sorrise leggermente. "Deus! É bello rivederti."
"Lo é?" Domandò lui senza emozioni.
"Si, certamente. Siamo cugini, no?"
STAI LEGGENDO
La Scintilla #Wattys2018 [COMPLETA]
Fantasy#8 in LUPI MANNARI 28/11/18 #2 in DARKNESS 03/08/18 #9 in LUCE. 6/07/18 #35 in LUPI MANNARI. 9/05/18 🥇 Storia inserita nella lista di Era per il miglior punteggio ne "Il Tempio delle storie". 🥇 Posto nel servizio di scambi di letture di Sunjeon "T...