Vivian e Dark tornarono alla spiaggia, lì trovarono Logan che li aspettava.
"Hey Logan, eccoci!" Dark si avvicinò a lui.
Lui lo squadrò senza dire nulla. "Ci avete messo un pò, dov'eravate?" Chiese senza troppi pretesti.
"Al bosco, Dark mi ha aiutata con la mia prima caccia."
Logan portò lo sguardo su Vivian. "E non potevate aspettarmi? Sarei venuto anche io." Disse sospirando. "Ieri ho proposto io la caccia, ma non ne sembravi così felice al pensiero. Ora improvvisamente siete andati a caccia insieme." Portò nuovamente lo sguardo sulla lupa color crema. "Era il pensiero della caccia a infastidirti o la mia compagnia?" La guardò con odio. Per la prima volta negli occhi di Logan si vide una luce diversa, i suoi occhi rossi sembravano volerle dare fuoco da un momento all'altro.
"Logan, non è come pensi..." Provò a dire Vivian.
"No, no, zitta!" Le ringhiò. "La tua voce infastidisce le mie orecchie. Non voglio più sentirti parlare!"
Le si scagliò contro, Vivian schivò in tempo ma Logan appena toccò terra balzò nuovamente su Vivian questa volta prendendola. Fu una spinta forte che fece perdere l'equilibrio alla lupa color crema. Dark le si parò dietro prendendola e rotolando con lei.
"Vivian, stai bene?" Le chiese Dark aiutandola a rialzarsi.
"Si, si... sto bene" sussurrò Vivian triste dal comportamento del suo amico.
Logan si avvicinò a loro. "Dark, togliti di mezzo! Sa lottare, può difendersi da sola." Guardò il suo amico e poi la lupa.
"Logan, smettila! Questo tuo comportamento è stupido, Vivian non ti ha fatto nulla!" Si alzò Dark guardandolo male.
"Non mi ha fatto nulla dici? Nulla?! È da quando è nata che sta mandando a monte i miei piani, i nostri piani! O li hai scordati Dark?" Logan e Dark si guardarono negli occhi nessuno dei due osava far cedere lo sguardo.
Vivian non sapeva di che piani stessero parlando e non le interessava. Lei voleva bene a Logan, proprio come ne voleva a Dark.
"Logan... io ti voglio bene..." Sussurrò Vivian guardandolo.
Quelle parole fecero abbassare lo sguardo a Logan verso la lupa e le ringhiò. "È proprio questo il punto!" Le sussurrò queste parole prima di correre via.
Vivian guardò l'amico correre via, si rialzò per seguirlo.
"Non osare muoverti!" Le ordinò Dark con tono freddo e scostante. Vivian abbassò le orecchie a quelle parole, non li riconosceva. "Torna alla tana, sta con tua madre, con lui ci parlerò io." Le disse serio. "Ora come ora ti farebbe del male." Continuò la frase e poi seguì Logan.
Vivian restò lì persa nei suoi pensieri, non sapeva perché i suoi due amici improvvisamente avevano iniziato a comportarsi così, non sapeva di che piani stessero parlando. In quel preciso momento iniziò a capire che probabilmente non conosceva così bene i suoi amici come pensava.
Dark seguì Logan fino al fitto bosco.
Logan si girò dietro di se guardandolo. "Smettila di seguirmi!" Lo guardò male.
"Smettila tu di comportarti in questo modo." Replicò Dark avvicinandosi del tutto.
"Cosa te ne frega? Ritorna a ridere e scherzare con Vivian mentre le dici quanto è bella." Spostò lo sguardo da lui continuando a camminare.
In quel momento Dark capì che li aveva spiati, ma non diede molto peso alla cosa. "Se non me ne fregasse non sarei qui, e non ci sarei stato tutte le altre volte." Lo guardò camminando con lui.
STAI LEGGENDO
La Scintilla #Wattys2018 [COMPLETA]
Fantasy#8 in LUPI MANNARI 28/11/18 #2 in DARKNESS 03/08/18 #9 in LUCE. 6/07/18 #35 in LUPI MANNARI. 9/05/18 🥇 Storia inserita nella lista di Era per il miglior punteggio ne "Il Tempio delle storie". 🥇 Posto nel servizio di scambi di letture di Sunjeon "T...